Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggioda vaillant » martedì 11 dicembre 2018, 10:31

cialu Immagine ha scritto:
vaillant Immagine ha scritto:Per 290 euro ho preso:
ryzen 3 2200g
mobo msi b450pro-m2
8gb di ram ddr4 kingston
ssd nvme western digital green 120gb

per aggiornare il pc di un'amica

Orca, ma neanche Amazon arriva a tanto. :birra:

In realtà ho preso tutto su Amazon, cpu e mobo li ho presi su warehouse deals, gli altri nuovi
I miei computer - Ubuntu Builder - Crea la tua Ubuntu personalizzata
Se sei incerto, tieni aperto
Did I ever tell you what the definition of insanity is?
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Messaggioda Pike » mercoledì 12 dicembre 2018, 1:56

Immagine
Ce ne son di più sobri..
Perchè rispondere a tema quando la puoi mandare in vacca? Ah già.... dimenticavo. C'è chi ha ragione per regolamento.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Se il tuo tempo è più importante del mio, allora non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda cialu » giovedì 13 dicembre 2018, 9:38

vaillant Immagine ha scritto:
cialu Immagine ha scritto:
vaillant Immagine ha scritto:Per 290 euro ho preso:
ryzen 3 2200g
mobo msi b450pro-m2
8gb di ram ddr4 kingston
ssd nvme western digital green 120gb

per aggiornare il pc di un'amica

Orca, ma neanche Amazon arriva a tanto. :birra:

In realtà ho preso tutto su Amazon, cpu e mobo li ho presi su warehouse deals, gli altri nuovi

Hai beccato il momento giusto per i prezzi allora, dovresti darti al trading. :lol:
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2015
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64

Messaggioda neolinux » sabato 15 dicembre 2018, 19:09

maxbigsi Immagine ha scritto:si inclina ma molto poco :sisi:

C'è differenza con il blocco impostato?
Se non c'è differenza probabilmente la leva è stata tirata male.
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda neolinux » sabato 15 dicembre 2018, 19:12

Dopo che la catena marca Viro Hardened a maglia quadrata antitaglio (quella con la classica plastica giallo verde trasparente) me l'hanno tranciata dopo anni di inviolabilità adesso prendo un lucchetto ad arco della Abus livello sicurezza 15, voglio proprio vedere se ci riprovano a rubarmi la bici di basso valore... ovviamente ho denunciato la cosa ai Carabinieri tramite denuncia via web in giornata, così si ha più tempo per riflettere prima di firmare la denuncia scegliendo il comando e l'ora più comoda...
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda the maxx » sabato 15 dicembre 2018, 20:31

Per Natale ho deciso di regalarmi un orologio nuovo e siccome sono un po' miope ho preso questo Timex che e forse un po vistoso ma almeno non devo piazzarmelo in faccia per sapere l'ora :lol:
the maxx
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012
Desktop: KDE
Distribuzione: Ubuntu 17.10 x86_64

Messaggioda Pike » sabato 15 dicembre 2018, 22:48

Nell'ambito dei digitali avrei scelto un Casio (ma sono di parte).
Se ti serviva "grande", almeno con uno smartwatch potevi scegliere una watchface efficace.
Perchè rispondere a tema quando la puoi mandare in vacca? Ah già.... dimenticavo. C'è chi ha ragione per regolamento.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Se il tuo tempo è più importante del mio, allora non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda the maxx » sabato 15 dicembre 2018, 23:35

Pike Immagine ha scritto:Nell'ambito dei digitali avrei scelto un Casio (ma sono di parte).
Se ti serviva "grande", almeno con uno smartwatch potevi scegliere una watchface efficace.

Avevo visto anche altri orologi naturalmente i vari Casio erano i primi che ho guardato possedevo un G-Shock con altimetro barometro che e durato una vita,smartwatch ne ho visto qualquno ma cercavo un orologio semplice senza essere smart per intenderci, quindi la scelta era tra i tanti Casio che avevo in lista e il Timex che alla fine ho scelto. Ps.Ho nel cassetto un Sector e un Seiko che ho dovuto riporre perché era diventato imbarazzante guardare l'ora con le microlancette di qui sono dotati, maledetta miopia :muro:
the maxx
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012
Desktop: KDE
Distribuzione: Ubuntu 17.10 x86_64

Messaggioda -eternauta- » domenica 16 dicembre 2018, 11:04

the maxx Immagine ha scritto:Per Natale ho deciso di regalarmi un orologio nuovo e siccome sono un po' miope ho preso questo Timex che e forse un po vistoso ma almeno non devo piazzarmelo in faccia per sapere l'ora

Bello! :sisi: Io ho il problema inverso al tuo: non ci vedo una mazza da vicino :D Ho un orologio a lancette che porto per abitudine ma, specialmente con luci al neon, le lancette sono quasi invisibili. Devo prendermi anch'io qualcosa di simile... :sisi:
Intanto ho dovuto farmi il regalo di Natale con una nuova stufa a pellet. Quella che avevo mi ha abbandonato dopo dieci anni ma con moltissime ore di onorato servizio :S
Immagine
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Mint 19.1 Tessa 64bit

Messaggioda a323109 » domenica 16 dicembre 2018, 11:14

Immagine

Tubetto di silicone da 4 euro e 20 centesimi per aggiustare il vetro della stufa.

Immagine

Poi mi e' venuto un tremendo dubbio: Vuoi vedere che con la differenza di dilatazione termica vetro/metallo si spacca tutto???

#Edit

Il silicone resiste. Ha solo cambiato colore. Sopratutto anche il vetro è intatto. Ormai la temperatura massima è stata raggiunta.

Immagine
Keep calm and carry on!
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: LXDE
Distribuzione: Eoan

Messaggioda Janvitus » domenica 16 dicembre 2018, 12:28

Toshiba L200 da 2 TB per soppiantare l'hd da 1 TB WD Blue che si è rotto.

Immagine

Cercherò di evitare gli Western Digital per un po'.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Desktop: GNOME Shell 3.32
Distribuzione: Fedora/Ubuntu

Messaggioda breynm_07 » domenica 16 dicembre 2018, 20:33

a323109 ha scritto: Tubetto di silicone da 4 euro e 20 centesimi per aggiustare il vetro della stufa.

Soltanto 4 euri!! Io per un tubo da 240 ml ne ho pagato 9, sarà anche di marca, ma li mortacci loro, e sono dovuto andare in un centro commerciale distante da casa, che per fortuna è per strada che faccio ogni domenica, altrimenti avrei dovuto pagare 19 euri per un tubo da 420 ml della stessa marca in un negozio vicino casa
Grande è l'impossibile, osare la confusione, il cielo sopra e sotto, ci si può solo perdere (CCCP)
C'era una volta una mela davanti alla finestra, un giorno una fredda folata di vento antartico violò la finestra e bacò la mela
breynm_07
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2012
Desktop: mate
Distribuzione: Arch Linux 64

Messaggioda neolinux » martedì 25 dicembre 2018, 22:02

neolinux Immagine ha scritto:Dopo che la catena marca Viro Hardened a maglia quadrata antitaglio (quella con la classica plastica giallo verde trasparente) me l'hanno tranciata dopo anni di inviolabilità adesso prendo un lucchetto ad arco della Abus livello sicurezza 15, voglio proprio vedere se ci riprovano a rubarmi la bici di basso valore... ovviamente ho denunciato la cosa ai Carabinieri tramite denuncia via web in giornata, così si ha più tempo per riflettere prima di firmare la denuncia scegliendo il comando e l'ora più comoda...

Abus Granit X-Plus 540/160HB300+USH, Lucchetto ad Arco, 30 cm
BUONA...
la placca plastica di fissaggio del lucchetto alla bicicletta (es. anni '80 Bottecchia da corsa-città), mancano le istruzioni di fissaggio, il montaggio può essere frainteso.
È BUONO?
il lucchetto, ha apertura e chiusura facile facendoci un po' la mano, il blocco di chiusura è bene comprimerlo - agganciarlo bene sulla U con un leggero clac prima della chiusura con la chiave, per la resistenza si spera, ho scelto questo prodotto perché pare ben stimato, come scritto sopra la placca di fissaggio alla bici è inutilizzabile.

EDIT: per la placca istruzioni mancano le istruzioni di montaggio, è possibile sbagliarsi nel montaggio, per cui è buona se si segue la minuscola illustrazione della confezione.
Ultima modifica di neolinux il lunedì 21 gennaio 2019, 19:09, modificato 1 volta in totale.
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda neolinux » martedì 25 dicembre 2018, 22:14

Shaver-Parts: 'HQ9 "TRIPLA: (anche per HQ8 & HQ177) Alternative Testine per rasoio Philips (Norelco)
Il vecchio modello di testina su un Philips a cavo elettrico tagliava più velocemente, però irritava un po' la pelle se si esagerava.
Questo invece irrita niente la pelle, ma bisogna insistere più volte perché rada davvero, con una passata è spesso mediocre, servono più passate veloci.
In ogni caso la testina è migliore dell'originale Philips comfort cut con cui ho comprato il rasoio, anni fa le originali Philips con con i coltelli lift cut erano troppo irritanti per me.
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Pierfrancesco » mercoledì 26 dicembre 2018, 10:16

Telesystem TS9015 + cam tivusat + parabola. In tutto circa 160 €
Il ruolo di un utente nel forum
Amministratori visualizza, Consiglio di Ubuntu-it visualizza, Moderatori globali visualizza, Gruppo Documentazione visualizza, Gruppo Promozione visualizza, Gruppo Sviluppo visualizza, Gruppo Web visualizza
Pierfrancesco
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2016
Desktop: GNOME 3
Distribuzione: Ubuntu 18.04 con Yaru

Messaggioda corradoventu » mercoledì 26 dicembre 2018, 11:06

neolinux Immagine ha scritto:Shaver-Parts: 'HQ9 "TRIPLA: (anche per HQ8 & HQ177) Alternative Testine per rasoio Philips (Norelco)
Il vecchio modello di testina su un Philips a cavo elettrico tagliava più velocemente, però irritava un po' la pelle se si esagerava.
Questo invece irrita niente la pelle, ma bisogna insistere più volte perché rada davvero, con una passata è spesso mediocre, servono più passate veloci.
In ogni caso la testina è migliore dell'originale Philips comfort cut con cui ho comprato il rasoio, anni fa le originali Philips con con i coltelli lift cut erano troppo irritanti per me.

come puoi vedere dal mio avatar io uso un rasoio che non irrita la pelle
edit: da allora la barba è cresciuta...
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.04, 19.04, 19.10

Messaggioda xavier77 » venerdì 28 dicembre 2018, 9:20

Pendrive Toshiba da 32 GB.
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: Ubuntu/Xubuntu 18.04 (e altre)

Messaggioda Jhack » domenica 30 dicembre 2018, 11:22

non ho avuto molto tempo ma alla fine ho assemblato tutti gli upgrade e sono molto soddisfatto.

Immagine

Immagine

la scheda audio - essence stx ii - è eccezionale, sia sulle cuffie - akg k712 pro - che sulle casse - edifier r1280t - le quali confermo le voci che valgono più di quel che costano. però non mi sono ancora arrivati i burson v5i, con i quali dovrei spremere al massimo la scheda.
ho testato un pò anche il kraken x72 in gioco (the division) e mantiene temperature sotto i 50 gradi sul 5820k sul core più alto nonostante sia tutto settato al minimo e abbia quel forno di 980 ti sotto. non ho ancora settato l'overclock ma prevedo giusto un leggero incremento di temperatura grazie al vid basso di questo sample. esteticamente mi fà impazzire il kraken personalmente.
il 760t ha dimensioni perfette e tutto il supporto che mi serviva, l unica pignoleria è più delicato del mio precedente 500r. esteticamente mi piace molto.
crucial si conferma ottima, dopo l'mx300 ho montato ora anche il nuovo mx500, versione perfezionata del primo alla fine.
le ventole sono andato per tutte sulle ML corsair, già le conoscevo e non le sostituirei con altre.

ho preso anche questi piccolissimi magneti https://www.amazon.it/gp/product/B00MIA ... UTF8&psc=1 e ne ho messi 6 nel perimetro del coperchio superiore del case, per non doverlo togliere rovinando l estetica ma permettendo all'aria calda del radiatore di avere quei 2 mm per uscire, e funge egregiamente.

Immagine

nel complessivo tutti soldi spesi bene, acquisti azzeccati per me.
Ultima modifica di Jhack il domenica 30 dicembre 2018, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2013
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit

Messaggioda Toshio » domenica 30 dicembre 2018, 20:31

Ciao @Jhack , bello il tutto maa... Ram e Mobo? A quanto l'hai trovato il l'i7 5820K? Nuovo o usato? Le ram sono delle Corsair Vengenace (8x4gb)?
Il Graphite 760T è sempre "lui" come quando è uscito nel 2014 o l'hanno aggiornato (aveva le AF140 Quiet Edition) ?
Toshio
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2014

Messaggioda Jhack » domenica 30 dicembre 2018, 22:12

mi ha venduto un mio amico il blocco i7-5820k + asus sabertooth x99 + 16 gb ddr4 g.skill ripjaws 2666 mhz cl15 il tutto a 300 euro. io ho aggiunto altri 16 gb della stessa ram poi. 8 banchi totali in quad channel.

il 760t è la v2, ma sinceramente non sò le differenza dalla prima versione. ventole comprese le due davanti sono delle simil af 140 leddate, e quella dietro boh, l ho cambiata diretto con una ml 140 leddata :D ma probabile fosse una af.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2013
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit

PrecedenteSuccessiva

Torna a Bar Sport