Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da corradoventu »

Un PC dichiarato 'gaming' non serve solo per giocare, ma è valido anche per altre attività, tipo video editing
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
FaraoneGold ha scritto:
lunedì 14 giugno 2021, 15:59
Ma va ma come fate a giocare nei computer? cioè schermi da pochi pollici non ha neanche senso iniziare una partita.. volevo comprarmi anche io una scheda seria... ma giocando solo a fps con mappe enormi... non ha senso giocare su pochi pollici mi troverei scomodo e ho notato anche che da quando gioco più lontano dalla TV vedo meglio e sforzo meno gli occhi... 50 pollici è mooolto meglio... almeno per quanto mi riguarda.

Leggi meglio, ho dattilografato LG 75" 8K, cioè 75 Pollici 8 Kappa, altro che 50" 4K:asd:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
FaraoneGold
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 355
Iscrizione: sabato 25 gennaio 2020, 13:47
Distribuzione: Debian
Sesso: Maschile
Località: Italia

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da FaraoneGold »

Si bhè per quello ci va una stanza trattata.... di quelle che costano K su K magari insonorizzata & antifurto verso l'esterno per arrivare al massimo contenuto di rosso negli occhi... :vittoria:

C'è sempre stata questa sfida tra console e PC per quanto riguarda i GAME... Il tuo caso è OK, ma è un Eccezione.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Janvitus »

Non andate fuori tema.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Clover »

Dopo i post qui sopra mi vergogno un po' a postarlo, ma dato che l'ho ordinato a fine maggio ed è arrivato solo ieri farò finta di niente.
TV nuova... ma continuerò a giocare su PC! al massimo vedrò se riesco a fare qualcosa tipo uno streaming realtime verso la TV dei giochi e mi procuro mouse e tastiera wireless.

Immagine
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da corradoventu »

Mini Motosega a Batteria AI TECH Motosega Elettrica Portatile Senza Filo con Caricatore e 2 Batterie Mini Motosega a Batteria Portatile per Potatura Taglio di Alberi
Allegati
Screenshot from 2021-06-19 13-27-49.png
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
Clover ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 8:33
Dopo i post qui sopra mi vergogno un po' a postarlo, ma dato che l'ho ordinato a fine maggio ed è arrivato solo ieri farò finta di niente.
TV nuova... ma continuerò a giocare su PC! al massimo vedrò se riesco a fare qualcosa tipo uno streaming realtime verso la TV dei giochi e mi procuro mouse e tastiera wireless.

Immagine

Se lo provi coi giochi postane un resoconto, non riesco a ritrovare il post in rete di cui avevo dattilografato a proposito d'un 75 ".

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Clover »

wilecoyote ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 23:28
:) Salve,
Clover ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 8:33
Dopo i post qui sopra mi vergogno un po' a postarlo, ma dato che l'ho ordinato a fine maggio ed è arrivato solo ieri farò finta di niente.
TV nuova... ma continuerò a giocare su PC! al massimo vedrò se riesco a fare qualcosa tipo uno streaming realtime verso la TV dei giochi e mi procuro mouse e tastiera wireless.

Immagine

Se lo provi coi giochi postane un resoconto, non riesco a ritrovare il post in rete di cui avevo dattilografato a proposito d'un 75 ".

:ciao: Ciao
Ho fatto qualche prova ieri, con la PS4 di base si vedeva di "merda", io personalmente gioco perlopiù JRPG e i personaggi parevano disegnati a pennarello e le sprite dei fondali sembravano disegnati a pastello... ho dovuto smanare sui parametri di nitidezza e i filtri della TV per avere un risultato accettabile, con PC invece non ho provato e probabilmente aspetterò di avere una GPU decente sul PC altrimenti non reggerebbe i 4K... in generale cmq per ora preferisco il PC alla PlayStation, anche se devo "accontentarmi" di un 24' a 1m di distanza.

In generale cmq la TV esce con dei settaggi che è da vergognarsi (parlo del color gamut) quindi ho dovuto passare più di un ora per sistemare la calibrazione, facendomi prestare dal mio vicino che fa il fotografo di professione la sonda e il programma per la calibrazione e cmq non riesce a calibrarlo correttamente perché fa casini tra scene chiare e scure quindi alla fine ho dovuto usare il monitor del PC (che è un monitor grafico per disegno calibrato in fabbrica con delta-e inferiore a 1) e trovare una via di mezzo accettabile modificando i parametri manualmente... devo ammettere cmq che la TV a un buon menu di gestione (non arriva ai livelli dei Panasonic, ma i parametri che principali ci sono tutti) e si riesce a sistemarla anche a mano, ma servono appunto gli strumenti adatti.

Con gli anime si vede che è una meraviglia, testandolo con "Sol Levante" di Netflix/Producion IG, è semplicemente spettacolare mentre con serie più popolari (io ho fatto le prove con Re:Zero) c'è da mettere mano anche in questo caso sui parametri per sistemare nitidezza, filtri e color gamut.

Gli unici punti negativi che ho notato sono stati il DLNA che il lettore multimediale integrato non supporta i tag avanzati dei sottotitoli .ass (mi toccherà ancora generare file hardsub, uffa!) e il WiFi instabile che ho sostituito subito con la rete cablata che però la TV ha una scheda di rete 100MB invece che 1GB. :incazz:
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

Tempo fa avevo fatto una ricerca e comperato quelle che mi sembravan le stesse scarpe del sito della Vans, siccome il prezzo era inferiore le comperai da Amazon. Dopo tutto sto tempo a chiedermi dove sia finito il super comfort del brand, (grazie negozianti) scopro che nei negozi ufficiali ci sono un tipo di Vans, quelle con i due diversi tipi di foam o cush-up, a seconda dei modelli, mentre quelle su Amazon o anche in altri negozi "generali" si trova una sorta di sottomarca, sempre ufficiale dello stesso marchio, ma appunto quelle che avevo trovato eran sneakers, piatte, niente super-comfort. Mi spiegavano che a chi le conosce ci son altri dettagli che le distinguono, come l' etichetta/bandierina al lato, la qualita' delle cuciture, ecc..
Insomma si risparmia una decina di euro, ma non e' la stessa cosa.

Questi invece son meglio di quelli che teneva la lidl, tempo fa (perche' anche rinforzati): https://www.amazon.it/CAT-Antinfortunis ... 07CY2N4X2/
(non serve dica che c' e' la scritta Cat :asd:).
Spoiler
Mostra
C' han anche la scritta Cat.
Avatar utente
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4258
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 18:37
Desktop: Gnome 3.36
Distribuzione: "Arch Linux" x86_64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da fabrixx »

Daikin Stylish+Perfera, montati settimana scorsa, con il bonus condizionatori.
https://imgur.com/a/kujAXaC

Finalmente riesco a dormire la notte, erano anni che pativo
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da corradoventu »

Ordinato una tonnellata di legna, visto che mia moglie ieri sera ha acceso la stufa e ha lamentato che la legna è quasi finita.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4258
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 18:37
Desktop: Gnome 3.36
Distribuzione: "Arch Linux" x86_64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da fabrixx »

:cry: Beato te che vivi al fresco
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da corradoventu »

Anche i caprioli che mi hanno mangiato l'ultima pianta di zucchine stanno al fresco...
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
-eternauta-
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1645
Iscrizione: domenica 6 maggio 2007, 15:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE 6 Faye 64bit
Sesso: Maschile
Località: Auronzo di Cadore (BL)
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da -eternauta- »

corradoventu ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 16:52
Anche i caprioli che mi hanno mangiato l'ultima pianta di zucchine stanno al fresco...
Nel congelatore? :asd:

:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem... :S
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
-eternauta- ha scritto:
giovedì 29 luglio 2021, 18:26
corradoventu ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 16:52
Anche i caprioli che mi hanno mangiato l'ultima pianta di zucchine stanno al fresco...
Nel congelatore? :asd:

Sì, dopo averli ragutati con soffritto di cipolle, carote e sedano, pancetta, vino rosso corposo, bouquet guarnì, pomodoro, sale e pepe, ed inscatolato pronto per tagliatelle e polenta… :gnam:

:ciao: Ciao

P.S. in alternativa si può anche usare cinghiale… :D
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4258
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 18:37
Desktop: Gnome 3.36
Distribuzione: "Arch Linux" x86_64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da fabrixx »

Dalle mie parti anche delle ottime pappardelle
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
fabrixx ha scritto:
venerdì 30 luglio 2021, 15:56
Dalle mie parti anche delle ottime pappardelle

Eccellente scelta… :gnam:

E magari pure una porzione coi porcini… :gnam:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4258
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 18:37
Desktop: Gnome 3.36
Distribuzione: "Arch Linux" x86_64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da fabrixx »

L'anno scorso Agosto epico per i porcini. Ricorderò sempre quella scopeta proprio sul sentiero dove nessuno si fermava. E quei due su al castagno alto. Che spettacolo
Avatar utente
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4258
Iscrizione: sabato 13 maggio 2006, 18:37
Desktop: Gnome 3.36
Distribuzione: "Arch Linux" x86_64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da fabrixx »

Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

Come era diventato uno sbattimento spostare la sim tra il Wilko (...) e tablet, e le Poste ora s' appoggiano a Vodafone, tagliando le connessioni 3G, ho trovato sto telefono che imho va' benissimo, specie per chi sia interessato ad uno smartphone non impegnativo: Nokia 1175.
Inanzitutto, la gigantezza dei tasti (spaaaaace), ed anche come feeling non sembra superscarto (anzi); il fatto d' avere display esterno e quindi aver le notifiche senza star ad aprirlo (come fattura sembra anche abbastanza solido, anche lo snodo); pure ha una whatsapp minimale (da nuovo ha solo l' icona, e scarica l' app in 30 secondi), il gestore di mail funziona bene (imho), visualizzandole sempre in un contesto minimale ma efficente e veloce; visualizza pure i video di YouTube (in orizzontale - ci mette un po' invece a caricare una pagina con un sacco di video, ma non si puo' pretendere eh...), tra le altre app interessanti, sicuramente il convertitore di unita' preinstallato, e carina anche l' opzione, dalla schermata principale e mantenendo il tastino destro premuto, di "svuotare la memoria" (nelle impostazioni c'e' comunque "svuota cache ecc); il browser e' minimale ma funziona bene (per lurkare e' sufficiente).
La batteria la sto' testando, in una giornata al momento utilizza appena una tacca.
Il sistema operativo e' KaiOS, 2 GB di RAM. Bello il design che da chiuso sembra un Walkman Sony (imho). ERRATA: Nokia 2720 (flip).
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti