@ Carlotux,
parlando di lacune, "Il discorso fatto da lihin a molte lacune" hai dimenticato una "h"
Il discorso di Lihin affronta un tema molto più generale e complessivo dell'offrire , come solo ultima novità , materiale , per alcuni utile solo a facili quanto poco utili , amio parere, confutazioni.
Il problema non è nato con quest'ultima ma è da vedersi come un netto cambio di rotta in corso già da più di un anno e mezzo.
Se si legge il contenuto dei link che ci ha fornito, tra l'altro, riguardo il primo, senza soffermarsi troppo sui contenuti del post di Shuttelworth ma bensì quelli dei commenti, mi sento in linea con quello che si è firmato Martin.
Presa nel complesso l' "evoluzione" del sistema ha prodotto una limitazione della configurabilità (è da politica di sistema proprietario), è meno user-friendly ed il vecchio concetto di "Umanità agli altri" ora si è tradotto con la frase opposta di Shuttleworth :"Don’t trust us? We have root." .
Non mi sembra di apertura.
In risposta a quest'ottica di chiusura mi aspettavo che la gestione locale continuasse a voler mantenere viva la folta frequentazione italiana al forum, e me lo auguro ancora, io amo Ubuntu, ma mi domando come mai:
1) Il login scade troppo in fretta. Non si ha tempo di arrivare a scrivere la quarta riga che è necessario riloggarsi e tornando sulla pagina sulla quale si era scritto il testo è scomparso. Io personalmente sono obbligato, ogni volta che ho finito di scrivere, ad incollare il testo in Gedit prima di premere il tasto dell'invio per poi reicollarlo nuovamente dopo il successivo login.
2) Non capisco come mai quando mi trovo sulla videata di inserimento testo, quella nella quale si scrive, an che quando non si digita, il carico di sistema salga.
3) Da quando è stato rinnovato il forum, il procedimento di copia/incollaggio dal testo all'interno dei tag Code ad una pagina di Gedit riporta ancor oggi errori di formattazione che molto spesso producono un non funzionamento dello script stesso che si intendeva utilizzare. Un neofita che ancora non ne conosce la sintassi ne rimane scoraggiato imputando a se stesso la causa del malfunzionamento.
4) Il campo di ricerca funziona correttamente? Forse solo a me è andata male più volte.
Ciao a tutti.