Portatile gpu 3d guasta, ma pc va, possibile??

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
-Emanuele
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2011, 17:48
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LinuxMint Maya

Portatile gpu 3d guasta, ma pc va, possibile??

Messaggio da -Emanuele »

Mi spiego meglio :D

Un portatile (acer 5737z) in cui è installato windows e da alcuni mesi non funziona più come dovrebbe...dopo varie ricerche e sostituzione hd (che secondo me non serviva a nulla) e reinstallato windows (non da me, ma da un furbetto che ha raggirato un ingenuo e si è pure tenuto hd e cd originali) ho notato che i driver della scheda grafica non si installano più e le prestazioni sono decisamente calate.

Ho provato ad installare una distro linux ma non mi fa arrivare al caricamento finale in ambiente grafico facendomi vedere tutto a mosaico, allora ho rinunciato a questo tentativo.

Mi chiedo se sia possibile che un portatile funzioni in modalità ridotta (senza driver video) ed allo stesso tempo il chip sia guasto!

oggi proverò un'altra distro più leggera, ieri avevo provato ubuntu.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti