Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Ho letto i tre romanzi di Liu Cixin l'anno scorso, quindi sono ancora freschi nella mia mente, e devo dire che mi hanno entusiasmato: è davvero un'ottima fantascienza. Ma non voglio guardare la serie, non ancora, ho paura di rimanere deluso.
Ho letto che non hanno seguito l'ordine esatto dei romanzi, e che mentre la prima stagione dovrebbe corrispondere al primo volume, sono stati inseriti elementi dei volumi 2 e 3.
Ho letto i tre romanzi di Liu Cixin l'anno scorso, quindi sono ancora freschi nella mia mente, e devo dire che mi hanno entusiasmato: è davvero un'ottima fantascienza. Ma non voglio guardare la serie, non ancora, ho paura di rimanere deluso.
Ho letto che non hanno seguito l'ordine esatto dei romanzi, e che mentre la prima stagione dovrebbe corrispondere al primo volume, sono stati inseriti elementi dei volumi 2 e 3.
In diversi mi hanno parlato bene dei libri, non li ho ancora letti...
...ma ho avuto l'insana idea di guardare la serie su Netflix e mi stavo cavando gli occhi. Esattamente come la vittima del CERN all'inizio del primo episodio.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
È piaciuto a me che conoscevo l'ambientazione e a mia moglie che non conosceva nulla.
Ad una ambientazione davvero ben fatta, che riprende quella del videogioco, hanno aggiunto una storia interessante
Lo consiglio
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
È piaciuto a me che conoscevo l'ambientazione e a mia moglie che non conosceva nulla.
Ad una ambientazione davvero ben fatta, che riprende quella del videogioco, hanno aggiunto una storia interessante
Lo consiglio
Sì, è bello ma è molto violento. Mia moglie ha rinunciato dopo pochi episodi, mia cognata non ha nemmeno finito il primo, alcune scene sono molto sanguinose, anche se avvolte nel tono umoristico della serie.
Prosegue la serie delle serie disgraziate in cui casco dentro: The 8 Show
Forse perché la scuola di violenza l'ho appresa da Clockwork Orange e Reservoir Dogs, forse perché dopo l'entusiasmo iniziale di Squid Game ne ho poi subìto il disincanto, ma questa serie ha lasciato dentro me un insipido senso di vuoto pneumatico. Meh...
Ieri sera per curiosità, ho visto il primo episodio de L'eternauta su Netflix. La stragrande maggioranza delle recensioni ha massacrato questa serie senza appello.
Non ho letto il romanzo ma questo vuol dire ben poco, considerato che praticamente tutte le trasposizioni televisive/cinematografiche hanno poco a che vedere con i romanzi stessi (al contrario quei film/serie che si sono attenuti letteralmente all'opera letteraria di riferimento si sono spesso rivelati dei flop, causa necessari tempi e ritmi diversi tra i media).
Ho visto solo il primo episodio, troppo presto per esprimere opinioni...
Ultima modifica di korda il martedì 6 maggio 2025, 17:50, modificato 1 volta in totale.