Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Trading online

Messaggio da a323109 »

C'e' qualcuno che si intende di Trading online?

Stavo sottozero per la prima volta nel conto corrente, cosi' volevo vendere 1000 euro di titoli...

Ma, dopo il click li ho venduti tutti in blocco :lol:

Immagine

Dopo aver venduto, dopo quanto tempo si puo' comperare altri titoli/obbligazioni ???

Che differenza c'e' tra saldo contabile e saldo disponibile ???

#Edit

Forse ho capito da solo, l'ordine viene caricato poi inviato e infine eseguito...verra' eseguito lunedi' 19-gen-2015
Lunedi' sera comperiamo.

E io che pensavo fosse tutto rapidissimo: compra vendi compra vendi compra vendi compra vendi.

Nell'era dei computer facciamo prima con carta e penna :nono: :devilmad:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Trading online

Messaggio da Diabolik62 »

durante l'orario di trading si vende e si compra ogni frazione di secondo,ma non con la tua piattaforma homebanking.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Diabolik62 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4708721#p4708721][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:durante l'orario di trading si vende e si compra ogni frazione di secondo,ma non con la tua piattaforma homebanking.
Se potessi comperare e vendere ogni frazione di secondo diventerei milionario in euro dopo 2 giorni massimo :p

Comunque le operazioni fatte da casa...non e' che poi per confermarle devo andare in banca e firmare la solita kilata di carte???

Una volta loggato sono io, no? Loro non hanno bisogno di altre conferme spero?
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Trading online

Messaggio da Diabolik62 »

non conosco la tua piattaforma,dovresti postare almeno il nome della banca,ma credo di si,qui sotto quelli che diventano milionari come tè :muro: in pochi secondi
http://www.finanzaonline.com/forum/fore ... r-chf.html
http://www.finanzaonline.com/forum/trad ... to-37.html
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Diabolik62 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4708761#p4708761][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:non conosco la tua piattaforma,dovresti postare almeno il nome della banca,ma credo di si,qui sotto quelli che diventano milionari come tè :muro: in pochi secondi
http://www.finanzaonline.com/forum/fore ... r-chf.html
http://www.finanzaonline.com/forum/trad ... to-37.html
Unicredit

Va bene, magari ho esagerato leggermente MA: i gestori dei fondi comuni mica fanno faville, eh?

Sono sempre sotto il benchmark: significa che se uno compera e vende a caso ha guadagni migliori.

Poi vorrei solo fare come mi pare coi miei soldi, senza andare ogni volta in banca e dover discutere 2 ore con una vecchia signora vestita come quelli di wall street ceh continua a propormi affari vataggiosissimi (solo per lei sono vantaggiosi pero' :lol: ).

Con le operazioni suggerite da loro ho sempre perso soldi, con quelle fatte di testa mia ci ho sempre guadagnato. Questo e' un fatto, probabilmente l'impiegato di banca prende incentivi se riesce a piazzare le sue trappole finanziarie...magari gli danno una lavatrice nuova a fine anno. A uno gli ho detto una volta: "domani torno qui' con un avvocato e voglio vedere se posso fare come dico io...tanto la spesa per l'avvocato incide lo 0.1% del capitale, oppure la lavatrice te la regalo io se proprio sei cosi' morto di fame."
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: Trading online

Messaggio da kimj »

e' una sfida persa in partenza. prima magari era possibile per il singolo investire in borsa con un po' di buon senso e lavoro quotidiano, ma ora tutte le transazioni sono fatte da cluster di computer, con algoritmi scritti ad hoc per guadagnare nel brevissimo termine, di continuo. cerca 'high frequency trading'.

con un avversario simile non hai la benche' minima speranza di non perdere soldi: ora che clicchi l'azione da eseguire, beh, dall'altra parte ci sono cluster di computer, supercomputer, connessioni in fibra ottica direttamente alla borsa fatte contando la latenza in nanosecondi.

non ne conosco uno che abbia fatto soldi in trading online e forex, ma che abbia perso la casa si'.

l'unica possibilita' l'hai se invece di batterti in una sfida impossibile contro golia, cerchi di fare investimenti a medio/lungo termine (mesi, qualche anno al massimo), dove i supercomputer, gli algoritmi e i metri di fibra contano poco.
per fare cio' devi avere informazioni piu' o meno pubbliche sugli investimenti che vuoi fare. ancora una volta, i tuoi avversari le comprano a suon di milioni, la tua unica speranza e' di investire in un settore che conosci con mano, nel quale per esempio lavori.

so ecco di qualcuno che ha messo da parte un piccolo fondo per gli studi dei figli investendo in 6-8 mesi nel settore di sua competenza, nel quale lavorava, scommettendo su qualcosa di specifico in rapida crescita. pensa che esistono 'firme' che monitorano la produzione e lo stato di eventuali lavori di riparazione nelle centrali elettriche e nella distribuzione e rivendono le 'analisi' ai fondi di investimento per aiutarli a prevedere i prezzi e la domanda energetica, quando una turbina torna in funzione, etc.

mi pare comunque, a differenza del caso di successo che conosco, un campo troppo noto, vasto e quindi opaco. fossi in te cestinerei tutto...
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Mi stai dando delle idee, senza arrivare all'insider trading, comunque qualcosa si puo' fare.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Immagine

Andamento tipico di uno dei migliori fondi azionari :o

In blu c'e' il benchmark, che e' il valore che uno ottiene se compera un po' di tutto, tutti i tipi di azioni presenti su un mercato, e poi non fa' nulla e aspetta. Guarda sullo schermo come va' senza fare niente. Bene...in arancio c'e' l'andamento del fondo azionario.

Come mai sta' sotto?
Non solo non hanno fatto niente ma si sono pure persi dei bei soldi per strada!


#Edit

Siccome e' ciclico il tutto, vendo adesso al 110% poi ricompero quando scende a 95 => Un bel 15% di guadagno in 1 mese :birra:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Finche' non ti crolla il titolo... :D
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Prima mi crollano le palle :devilmad:


Un ordine inserito correttamente il 17.01.2015 verra' eseguito (forse, speriamo, chissa') il 19.01.2015

Mi viene male a pensare a tutta la tecnologia che c'e', potrebbe essere istantaneo, ma fanno schifo!

Stanotte dopo mezzanotte tecnicamente e' il 19. A mezzanotte e 1 secondo inserisco l'ordine di comperare.

O forse viene eseguito il 19 alle 16.01.27 ???
Ultima modifica di a323109 il martedì 20 gennaio 2015, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

DELUSIONE TOTALE !

Finche' uno fa' operazioni tipo ricarica telefonica da 50 euro => non c'e' problema

Se uno sposta cifre grosse superiori a 100.000 euro c'e' sempre un intoppo di mezzo.

E non e' mica che io non so usare il computer eh!

Gli ho mandato una e-mail kilometrica con tutti gli screenshot di quelo che ho fatto piu' un allegato in PDF piu' domani mia moglie va' filiale con una chiavetta con tutto salvato in modo che non potranno dire: "Non abbiamo ricevuto nessuna e-mail"
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Trading online

Messaggio da Diabolik62 »

beh se usi piattaforme degli strafalliti,non ne abbiamo colpa. :ciao:
io ad inserire un ordine ci metto 3 secondi :muro:
anche se il mio è solo una passione e gioco con picolle cifre 4-5 mila euro
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Diabolik62 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4709369#p4709369][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:beh se usi piattaforme degli strafalliti,non ne abbiamo colpa. :ciao:
io ad inserire un ordine ci metto 3 secondi :muro:
anche se il mio è solo una passione e gioco con picolle cifre 4-5 mila euro
Hai detto la parola magica: "PICCOLE CIFRE"

Cifre grosse fanno scattare degli alert che nel week-end non c'e' nessuno che va' a resettarli, succede lo stesso dove lavoro io.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Diabolik62 scusa ma hai un avatar che non si puo' guardare, devo bloccarla con adblock plus :lol:

UP

Il sistema funziona, ci mettono 3 giorni per queste operazioni, molto meno per altre, hanno spiegato tutto a mia moglie.

Se vedete un film dove spostano un milione di dollari da una banca ad un'altra in pochi secondi...beh...nel mondo reale non funziona cosi'.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Occhio che non ti cada la leva (finanziaria) sul piede ;)
Avatar utente
Darren
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 402
Iscrizione: giovedì 30 ottobre 2008, 10:08
Desktop: KDE Plasma
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile
Località: Alessandria

Re: Trading online

Messaggio da Darren »

Per esperienza so che una banca che offre una piattaforma "decente" per il trading online è Fineco.

Ci sono però un bel po' di cose da considerare.
Se hai a disposizione una cifra relativamente "bassa", hai piu possibilità di vincere al casinò che arricchirti in poco tempo con il trading.
Anche xchè non è tutto guadagno, c'è da togliere alla vendita, quello che si prende lo stato e quello che si prende la banca (si xchè comprare e vendere ha un costo).
In genere poi più transazioni fai e meno ti costano.

Insomma, ci sono parecchie cose da considerare prima di addentrarsi in questo mondo.
skype: live:.cid.298cc9477050507b
telegram: @shutter1sland
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Oanda. Ha saldato i conti in negativo dei "trader" (improvvisati che utilizzavano leve 20 - 40 - xx su singolo lotto) dopo il disastro svizzero.

http://fxtrade.oanda.com/Forex/chf-eur-crisis
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Non faro' leve, perche' vuol dire indebitarsi virtualmente.

Uno ha 1 milone di euro e vuole comprare 2 milioni di azioni x, se ne fa prestare 1 milione -> quindi 1 + 1 = 2
Glielo prestano perche' e' garantito dal possesso di 2 miloni di euro in azioni.

Capito il trucchetto ?
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

E l'operazione da 100.000 euro?
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

XD

Cash



#Edit

Qui' ho detto una cosa inesatta:
a323109 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4709603#p4709603][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Il sistema funziona, ci mettono 3 giorni per queste operazioni, molto meno per altre, hanno spiegato tutto a mia moglie.

Se vedete un film dove spostano un milione di dollari da una banca ad un'altra in pochi secondi...beh...nel mondo reale non funziona cosi'.
Ci sono persone che possono spostare soldi senza limiti di tempo o cifre, sono gli operatori di borsa, quelli non hanno niente che li rallenta. Pero' usano piattaforme che la gente comune si sogna.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti