Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Re: Trading online

Messaggioda a323109 » domenica 7 luglio 2019, 11:01

A mercati chiusi una cosa che mi passa per la mente.

Gli investimenti (piu' speculazioni che investimenti in verita') in borsa sono come nuotare nel mare al buio. C'e' del plancton (soldi) da prendere, ma ti accorgi che non sei solo, ci sono anche degli squali enormi che nuotano insieme a te invisibili. Se gli vai contro ti mangiano. La tecnica e' di nuotargli appena dietro e fare quello che fanno loro. In questo modo non ti vedono, anche se ti vedessero comunque non agirebbero perche' stai facendo quello che fanno loro quindi li aiuti in un certo senso. E non hai nessuno che ti viene contro perche' quelli che ti vengono incontro vengono mangiati dallo squalo.

Immagine

Se non ci fosse "uno grosso" che manovra non potrebbe esistere un cala cosi' repentino al punto 1 e una risalita immediata al punto 2
Keep calm and carry on!
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: LXDE
Distribuzione: Eoan

Messaggioda pippoh » lunedì 8 luglio 2019, 13:55

gioviale1956 Immagine ha scritto:Perchè dovrebbe esserci l'asta di chiusura , https://www.borsaitaliana.it/etf/perint ... iusura.htm

Grazie a gioviale1956 abbiamo dunque scoperto che si tratta della "Asta di chiusura", che produce quel fenomeno di discesa o salite del prezzo in un lasso di tempo di 5 min e 29 secondi con chiusura random (Che minch... significa??? :nono: ) a partire dalle 17,30. Certo che più si va avanti con le indagini e più la questione si complica. Mi ricorda tanto gli studi che diversi anni fa intrapresi su una certa antica civiltà, più approfondivo, più interrogativi si aprivano, davvero una strada senza fine, proprio come una matrioska più o meno ma tanto per rendere l'idea :muro: e .......
a323109 Immagine ha scritto:Se non ci fosse "uno grosso" che manovra non potrebbe esistere un cala cosi' repentino al punto 1 e una risalita immediata al punto 2

.......ci mancavano solo gli squali enormi! :lol: Meglio il Superenalotto, almeno là ci sono 2 regole e fatta finita! Quindi dichiaro concluse le mie indagini sulla Borsa, con tanti sinceri auguri a te, caro amico. Domani vado a farmi un bagno in un mare senza grossi squali, ossia spendo i soliti € 2 al Superenalotto e se non facio almeno un due ho perso € 2 ma se faccio un sei o un cinque o un quattro ti pago una pizza a te e signora eh. Montalbano ero!
Non mi sembra una "risalita immediata" se non sbaglio hai preso in esame l'arco di 1 anno. Giusto? :birra:
pippoh
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Messaggioda a323109 » lunedì 8 luglio 2019, 14:09

Un anno

Ma quelle verdi sono candele di 1 settimana. È un bello sbalzo in 5 gg di contrattazione.
Keep calm and carry on!
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda pippoh » lunedì 8 luglio 2019, 20:45

Ci mancavano solo le candele :lol: Potrebbero servire per la Messa funebre del Commissario Montalbano ero!, ovvero io che mi ritiro dalle indagini sulla Borsa!
Amico mio, dalle miei parti ho raccolto del grano. Domani dovevo giocare i soliti € 2 al Superenalotto, ma dato che oggi sono uscito per fare delle commissioni allora ho giocato oggi ed è successo che ho vinto € 25 (vincita immediata), dunque facendo due conti le prossime 15 giocate son già pagate, considernado i due 2 che avevo preso nelle ultime due estrazioni, che poi se ne becco un altro dirò al botteghino che se invece di pagarmi tre 2 perchè non mi pagano direttamente un 6? :lol: . Mistero, come perchè 1 x 2 fa 2 ma 1+2 fa 3 e poi 2 x 2 fa 4 e 2 + 2 fa 4? Come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale".
Brindiamo intanto per questo evento e poi brinderemo anche, come sempre, per i tuoi successi con la Borsa. :birra:
E ricordiamoci sempre che è la somma che fa il totale
pippoh
Prode Principiante

Messaggioda pippoh » venerdì 19 luglio 2019, 11:48

a323109
Amico mio, ieri ho fatto un altro 2 al Superenalotto con i numeri 12 e 37 € 5,34. Se prendo il 6 ti pago una pizz......eria! :gnam: :birra:
pippoh
Prode Principiante

Messaggioda a323109 » venerdì 19 luglio 2019, 11:52

Beato tè. Adesso stò sotto del 7% circa. Sono troppo esposto con Intesa. Ma ne vengo fuori
Keep calm and carry on!
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda a323109 » lunedì 22 luglio 2019, 5:08

Immagine

:o I rendimenti a 1 anno sono negativi!
Come la Germania, o ci hanno dato un rating AAA+++ con outlook positivissimo e non mi risulta o c'è qualcosa sotto.
Keep calm and carry on!
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda a323109 » sabato 10 agosto 2019, 18:36

Adesso siamo al disastro totale. Tutto rosso. :)

Non importa -> stand by -> e facciamo "il cassettista"
Il trading si sospende in attesa di tempi migliori, ci consoliamo coi dividendi e basta.
Keep calm and carry on!
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Precedente

Torna a Bar Sport