Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: Trading online

Messaggio da a323109 » mercoledì 27 maggio 2020, 18:32

pippoh ha scritto:
mercoledì 27 maggio 2020, 14:50
Intanto che non ho potuto investire nel Superenalotto a causa sospenzione da covid19 quei soldi li ho messi da parte per investire nel Titolo Recovery Fund o Next Generation Eu che sembra presto (si parla degli inizi 2021) sarà disponibile. Tu amico a323109 ci hai pensato? Oh qui si parla di 750 migliardi di euro, un bel botto no? Che ne dite in generale qui nella finanz? Ciao
Guarda che i milliardi non li danno a noi, anzi. :lol:
Secondo me al massimo ci cavi un 1% in un anno. L'1% certi giorni lo facciamo in mezzora.
Keep calm
and :asd:
Return fire

pippoh
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 8:55
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da pippoh » giovedì 28 maggio 2020, 11:29

a323109
Sarà come sarà, se posso 2 o 300 euro li investirò in questo Titolo perché al mio paese si dice "piatto ricco mi ci ficco". :birra:

Clover
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Messaggio da Clover » sabato 30 maggio 2020, 12:20

Maggio si appresta a concludersi e per me è stato positivo...
- paypal l'ho tenuto e per ora pare che ho visto giusto
- vmware col quasi +10% di ieri a quasi recuperato tutto quello che aveva perso
- deutsche telekom continua in modo costante il suo recupero e sono fiducioso
- baba è sfigato che risente della guerra politica del biondo e spero che la situazione si stabilizzi così che esploda verso l'alto anche lui, imho i dati tecnici e statistici ci sono tutti

Il mio unico dubbio è cosa fare con vmware che prima di ieri è rimasto in movimento laterale per 6 settimane... provo a googlare un po' per vedere un po' di opinioni al riguardo, a323109 tu solitamente come ti comporti con i titoli in movimento laterale da cui non ricevi un gain/loss tale da chiudere?

saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Desktop: KDE4
Distribuzione: Windows XP SP3

Messaggio da saxtro » sabato 30 maggio 2020, 12:59

io non sono un esperto di trading (anzi).
Però posso dirti che vmware và a braccetto con quello il mercato vuole.
https://www.vmware.com/products/whats-new.html
Se i suoi prodotti di gestione e sviluppo dei container avranno il successo desiderato, secondo me farà boom

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » giovedì 11 giugno 2020, 19:47

Occhio che tra oggi e domani la vedo nera. Stanno shortando tutto! Il vix è a + 25%.

Adesso sono flat da stamattina, stavolta mi salvo, non come l'ultima volta che cu ho smenato il 30% :devilmad:

Volevo aprire qualche posizione short anche io ma a guadagnare sui ribassi mi pare di rubare.
Clover ha scritto:
sabato 30 maggio 2020, 12:20

Il mio unico dubbio è cosa fare con vmware che prima di ieri è rimasto in movimento laterale per 6 settimane... provo a googlare un po' per vedere un po' di opinioni al riguardo, a323109 tu solitamente come ti comporti con i titoli in movimento laterale da cui non ricevi un gain/loss tale da chiudere?
Avevo Telecom che era sempre fermo per mesi e mesi, alla fine l'ho venduto in leggera perdita. Era una palla al piede. Denaro fermo non rende.

#Edit

Si teme una 2nda ondata di covid19 in USA
Keep calm
Return fire

Clover
Prode Principiante

Messaggio da Clover » giovedì 11 giugno 2020, 21:13

Io ho chiuso tutto tranne due posizioni che pare riescano a reggere, quindi al momento ho portato a casa un +5% facendo fuori anche vmware che era quello che mi faceva mal di pancia più di tutti (a praticamente perso tutto quello che aveva recuperato l'ultima settimana di maggio), quindi al momento sono ugualmente soddisfatto.

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » giovedì 11 giugno 2020, 21:45

Hai visto ?

Future S&P 500 VIX Jun 20

RT-Derived

Inizia il Trading
.

38,08 +10,60 +38,60%

21:43:24 - Dati derivati in tempo reale. Valuta in USD
Domani venerdì nero
Keep calm
Return fire

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » venerdì 12 giugno 2020, 9:34

Immagine

Ho tirato fuori 300 euro con lo scalping, in mezz'ora di "lavoro".

:birra: per oggi ho lavorato abbastanza!
Keep calm
Return fire

Clover
Prode Principiante

Messaggio da Clover » venerdì 12 giugno 2020, 12:19

Mattinata tranquilla per ora, vediamo poi con l'apertura di wally che succede... i future sono "normali" per ora.
Immagine

Clover
Prode Principiante

Messaggio da Clover » sabato 27 giugno 2020, 14:45

Ho ricevuto per la prima volta dei dividendo e ho scoperto che non entrano nel conto del trading ma direttamente sul conto corrente e la cosa mi fa piacere, potrei fare qualche operazione solo per avere un flusso aggiuntivo ogni tot mesi.
Direi che appena posso faccio qualche ricerca di titoli interessanti sotto questo aspetto e faccio qualche simulazione.

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » sabato 4 luglio 2020, 9:13

Immagine

Candele Aihin Ashi vs candele giapponesi

Immagine

Dunque, le candele giapponesi hanno un corpo con apertura, chiusura e sopra p sotto un eventuale stoppino coi valori max e min della seduta.

Le Aikin Ashi no...sono formate anche quelle da un corpo ma calcolato diversamente.
https://www.trend-online.com/analisi-te ... -ashi.html

Apertura: data dalla media del corpo delle candele (Apertura della candela pil recedente + Chiusura della candela precedente)/2 -

Chiusura: data dalla media dei valori (Apertura + MAX + min + Chiusura)/4 -

MAX: è il valore massimo toccato tra: MAX della candela in corso, Apertura della candela Heiken Ashi, Chiusura della candela Heiken Ashi.

min: il minimo valore toccato tra: min della candela in corso, Apertura Heiken Ashi, Chiusura Heiken Ashi.
Ok, lo so, pare una follia matematica e lo è.

Ma quello che interessa è prevedere il trend in atto, se è rialzista o ribassista. E le Aikin Ashi lo fanno in modo migliore rispetto alle candele giapponesi che venivano usate per prevedere il prezzo del riso nell antico giappone :o
Clover ha scritto:
sabato 27 giugno 2020, 14:45
Ho ricevuto per la prima volta dei dividendo e ho scoperto che non entrano nel conto del trading ma direttamente sul conto corrente e la cosa mi fa piacere, potrei fare qualche operazione solo per avere un flusso aggiuntivo ogni tot mesi.
Direi che appena posso faccio qualche ricerca di titoli interessanti sotto questo aspetto e faccio qualche simulazione.
Certo che entrano nel conto corrente, che credi? Che sia un gioco? Entrano e già tassati quindi sono guadagni netti :birra:
Keep calm
Return fire

Clover
Prode Principiante

Messaggio da Clover » sabato 4 luglio 2020, 12:46

a323109 ha scritto:
sabato 4 luglio 2020, 9:13
Clover ha scritto:
sabato 27 giugno 2020, 14:45
Certo che entrano nel conto corrente, che credi? Che sia un gioco? Entrano e già tassati quindi sono guadagni netti :birra:
Pensavo che si sarebbero sommati al gain della posizione, quindi se hai un +50€ e ti arrivano 150€ di dividendi ti trovi con la posizione a 200€... infatti guardavo tutte le sere per farmi due conti da capire se chiudere subito la posizione o lasciarla ancora aperta, ma così è molto meglio, perché se non cala troppo posso lasciare la posizione aperta a tempo indefinito (tanto i costi di rifinanziamento sono bassissimi) e avere cmq delle entrate ogni tot mesi.
Su molti siti invece dicono che i dividendi sono il male e bisogna chiudere prima dello stacco per non avere perdite, invece a me sembra che conviene assolutamente se il rendimento è buono.

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » lunedì 6 luglio 2020, 8:19

Dunque, oggi siamo cosi

Immagine

Alcuni analisti si attendono un "breakaway gap" che sarebbe quando dopo una lateralizzazione il prezzo di apertura è maggiore del prezzo di chiusura della seduta precedente.

Immagine

E dopo ci dovrebbe essere un inversione rialzista. Ok, se funziona abbiamo capito un altro Sacro Graal della finanza.
Immagine

È evidente che la mia previsione si è rivelata sbagliata :shy:
Ultima modifica di a323109 il domenica 2 agosto 2020, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Keep calm
Return fire

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » sabato 11 luglio 2020, 1:35

Immagine

Oggi le onde di Elliott!

Che se le scoprivo prima ero già ricco :sisi:

Sono 5 onde in un trend rialzista 1 2 3 4 5 e 3 o anche di più in un trend ribassista e si chiamano con lettere a b c x e di niovo a b c...la onda 2 non scende mai sotto dove parte la 1, La onda 3 non è mai la piu corta e il minimo della 4 non entra nella 1. Se queste condizioni non sono soddisfatte allora non sono onde 1 2 3 4 5 ma onde a b c e il trend è ribassista....ok? Capito? Bene.

Adesso viene il bello!

Sono dei frattali! La onda 1 è fatta da tante piccole ondine 1 2 3 4 5. Tutto il treno di onde funziona anche alla rovescia. E sono difficili da individuare perchè sono il risultato magari di cicli maggiori e minori sommati. MA:

Il rapporto tra le lunghezze segue la serie dei numeri si Fibonacci.QUINDI SONO PREVEDIBILI!!!

Se l'onda 1 è corta lo sara anche la 5 e avremo un doppio massimo. Nel grafico che ho postato cosa succede dopo la 5???

Ci saranno 3 onde al ribasso. La a che scende la b che risale poco e la c che da la mazzata finale. È SU QUESTE 3 ULTIME ONDE CHE GLI INVESTITORI NORMALI VANNO A SBATTERE PERDENDO UN SACCO DI SOLDI!!!

La faccenda va studiata per bene perche merita. Sono ore che guardo grafici ed è vero, i prezzi oscillano secondo la teoria di Elliott

Cosa ne pensate???
Keep calm
Return fire

OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Messaggio da OMBRA_Linux » sabato 11 luglio 2020, 11:19

Penso che monitorano tutti quanti da un ( Terminale Centrale ) e manipolino a loro piacimento.
Un po come quando Politicamente fanno oscillare lo Spread a loro piacimento e convenienza per fini Politici. O un altro esempio è il ( Calcio Scommesse. )

Edit: Poi se ce chi riesce ad arricchirsi, sono contento per loro.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

pippoh
Prode Principiante

Messaggio da pippoh » mercoledì 15 luglio 2020, 10:34

Io dopo tanti anni di indagini ho scoperto una cosa e cioè che la Borsa o va giù o va sù. Mo che hanno riaperto il Superenalotto ho ricominciato ad investire per prendere un sei così pago da bere a tutta la compagnia del Forum. :birra: Poi qualcuno ha comprato il Titolo Recovery Fund?

OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Messaggio da OMBRA_Linux » mercoledì 15 luglio 2020, 11:02

Superenalotto altra cosa impossibile. Ricordo che una volta, subito dopo la sua uscita un Professore di Matematica dichiarò che fare il sei era pressappoco impossibile, cosa secondo me giustissima.
Ricordo che parlando con alcuni conoscenti gli dissi, guarda che fare il sei è impossibile. E loro come contro risposta dissero, beh alla fine devi solo beccare sei numeri su novanta quindi si è difficile ma non impossibile.
Beh dissi io, è proprio qua che vi sbagliate perchè si sono sei numeri, ma ogni numero deve uscire anche come prima letto per estrazione cosa molto diversa.
Nota: So di essere in fuori tema ma quello che voglio dire io è che oggi con la tecnologia che abbiamo quelli del Superenalotto possono far capitare la schedina vincente dove vogliono.
Qualcuno potrà dire a si e come fanno? Semplice controllano tutte le giocate e alla fine fanno risultare vincente una schedina mandata a giocare da qualche parte da uno mandato da loro.

Edit: Sarò pessimista, ma io la vedo cosi.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

pippoh
Prode Principiante

Messaggio da pippoh » mercoledì 15 luglio 2020, 12:28

@OMBRA_Linux
È vero quel che dici. Tutto oggi come oggi funziona con il computer, se va via la luce o s'intoppa la linea internet si blocca tutto, aerei, navi, banche etc etc etc. Io al superenalotto investo 2 euri a giocata che per un mese sono 24 euri che per me sono un pochino pesanti, ma fino ad ora sono praticamente in pareggio, perché di tanto in tanto becco un due o un tre. Ciao. E scusate l'OT.

pippoh
Prode Principiante

Messaggio da pippoh » sabato 18 luglio 2020, 11:01

OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 15 luglio 2020, 11:02
Superenalotto altra cosa impossibile. Ricordo che una volta, subito dopo la sua uscita un Professore di Matematica dichiarò che fare il sei era pressappoco impossibile, cosa secondo me giustissima.
Ricordo che parlando con alcuni conoscenti gli dissi, guarda che fare il sei è impossibile. E loro come contro risposta dissero, beh alla fine devi solo beccare sei numeri su novanta quindi si è difficile ma non impossibile.
Beh dissi io, è proprio qua che vi sbagliate perchè si sono sei numeri, ma ogni numero deve uscire anche come prima letto per estrazione cosa molto diversa.
Nota: So di essere in fuori tema ma quello che voglio dire io è che oggi con la tecnologia che abbiamo quelli del Superenalotto possono far capitare la schedina vincente dove vogliono.
Qualcuno potrà dire a si e come fanno? Semplice controllano tutte le giocate e alla fine fanno risultare vincente una schedina mandata a giocare da qualche parte da uno mandato da loro.

Edit: Sarò pessimista, ma io la vedo cosi.
Commento che ho copiato da un forum di finanza importante: "Truffa legalizzata la Borsa è come le slot....pari pari ora sta caricando quando pagherà lo decide il programma perché di quello si tratta un software come quello delle macchinette..."

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da a323109 » sabato 18 luglio 2020, 19:54

Si, ci sono le macchinette ma comunque sono state programmate da persone. Anche io posso inserire un ordine che per esempio al raggiungimento di un certo prezzo vende o compra automaticamente. Si chiamano ordini condizionati. È molto peggio! Se fossero solo macchine sarebbe possibile prevedere, basta capire l'algoritmo che usano. Ma è la massa di investitori umani che è imprevedibile.

Tanto è vero che un computer non può generare numeri a caso, una persona invece si.
Keep calm
Return fire

Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”