Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Re: Trading online

Messaggioda a323109 » martedì 17 febbraio 2015, 7:46

:lol:

Poverino.

Tu non vieni nei forum a scrivere i c***i tuoi, tu vieni nei forum a rompere le palle alle persone ma il gioco ti si rivolta contro e invece di far innervosire me' ti arrabbi tu.
Sei un troll fallito :ciao:
̿̿ ̿̿ ̿̿ ̿'̿' ̵͇̿̿ з= ( ͠° ͜ʖ °) =ε/̵͇̿̿/’̿’̿ ̿ ̿̿ ̿̿ ̿̿
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: Openbox/LXDE
Distribuzione: Disco

Messaggioda Debianizzato » martedì 17 febbraio 2015, 10:32

Credo che a323 guadagni bene dal trading, piu' che altro bisogna guardare anche la gestione del rischio. Ma prima si stava "trollando" in amicizia, non scadete negli insulti.

a323 prendersela con un disoccupato, rimarcando la sua situazione sociale/economica e' un gesto cattivo...Dai su non si fa cosi' :nono:

Fate pace :D
Debianizzato
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda none » martedì 17 febbraio 2015, 11:39

Debianizzato ha scritto:Credo che a323 guadagni bene dal trading

invece no.
a parte che questo non è trading...
soprattutto poi non ti dice che il btp a +34% non l'ha fatto da quando è stata aperta la discussione ma ce l'ha da anni :D
invece sugli investimenti che ha fatto di sua iniziativa ha guadagnato una miseria
poi non sa che sul btp deve pagare il 12,5% allo stato e sugli altri tre il 26% :ciao:

e comunque prendere in giro gli altri sul chi ha più soldi, è veramente SQUALLIDO.
none
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2014

Messaggioda Debianizzato » martedì 17 febbraio 2015, 11:45

L'importante e' non prendersi sul serio qui. Sarebbe da stupidi
Debianizzato
Prode Principiante

Messaggioda Mdfalcubo » martedì 17 febbraio 2015, 13:36

Piantatela per favore e risolvete la cosa privatamente. Grazie.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
"Se vuoi una mano per essere aiutato la trovi alla fine del tuo braccio,,
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu -+ Manjaro - 64 bit

Messaggioda a323109 » martedì 17 febbraio 2015, 19:36

Mdfalcubo http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722328#p4722328 ha scritto:Piantatela per favore e risolvete la cosa privatamente. Grazie.

Solo delle doverose precisazioni, dato che stamattina non avevo tempo.

Diabolik62 http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722217#p4722217 ha scritto:ah e secondo te io scrivo i quazzi miei ad un uno che non hai mai lavorato,un parassita mantenuto dallo stato,che se foste un azienda privata stavate gia falliti da decenni,ma stai zitto che non sai nulla di me,non vengo sui forum a fare lo sbruffone,manco sapevi che dovevi pagar la tobin.
ti saluto,mangia pane a tradimento
ah dimenticavo torna ha fare l'haccker che è meglio

A me risulta che dopo che ci hanno privatizzati abbiamo preso il volo.

Siamo la seconda piu' grande multinazionale nel campo elettrico, possediamo la rete di trasmissione in Brasile, la distribuzione in Spagna, diverse centrali negli USA e molta altra roba.

Lo stereotipo dell' impiegato statale e' superato, sveglia.

http://www.enel.com/en-GB/

http://www.enelgreenpower.com/en-GB/ena/

none http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722265#p4722265 ha scritto:

invece no.
soprattutto poi non ti dice che il btp a +34% non l'ha fatto da quando è stata aperta la discussione ma ce l'ha da anni :D
invece sugli investimenti che ha fatto di sua iniziativa ha guadagnato una miseria
poi non sa che sul btp deve pagare il 12,5% allo stato e sugli altri tre il 26% :ciao:

e comunque prendere in giro gli altri sul chi ha più soldi, è veramente SQUALLIDO.

Non prendo in giro nessuno

Fine off-topic

none http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722265#p4722265 ha scritto:

invece no.

E cos'e'?

Ho venduto e comperato beni online, che e'???

Se per trading-online intendi comperare e vendere freneticamente, oppure andare a investire su cose complicatissime come i derivati ecc allora entri nel "parco buoi" di sicuro. Invece la cosa che funziona e'; studiare i grafici, vedere come si comportano nel medio periodo e...comperare a poco -> rivendere a tanto.

E' tutto li'
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Gius71.71 » giovedì 19 febbraio 2015, 11:47

Io ci sono passato alla fine degli anni 90, un mio collega gasato con la new economy quasi abbandonò il lavoro per fare Trading online e quando nel 2000 arrivò il crollo delle borse ci lasciò il 70 % dei suoi risparmi, da li non me ne sono più interessato.
Oggi non lo so come va, ho una curiosità, se vi va di rispondere, parlando in percentuale (non di soldi) chi e quanto ha guadagnato e chi e quanto ha perso ?
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2011
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Messaggioda a323109 » giovedì 19 febbraio 2015, 22:48

Da ottobre, cioe' da quando ho speso 32.000 euro per il gippone ho recuperato 22.000 euro. Quindi 2/3 viene del valore del veicolo viene da giochetti in borsa.
Poi magari il prossimo anno perdo tutto, non credo, ma almeno ci ho provato e mi sono divertito.

#Edit Nel dettaglio adesso che guardo bene circa 4.000 euro guadagnati dal primo di questo mese. Che pensandoci e' pazzesco, per prendere 4.000 euro in un mese dovrei lavorare giorno e notte, di giorno orario normale e di notte straordinari senza mai dormire, che e' una cosa ssolutamente improponibile.

Poi aver intuito che il prezzo del petrolio sarebbe passato da 45$ a 52$ (60$ il Brent) in pochi giorni e' stato un bel colpo.

E' da tanto che faccio simulazioni, adesso non piu' da quando ho capito che riesco a prevedere le cose sbagliando di pochissimo.
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda a323109 » venerdì 26 giugno 2015, 21:03

a323109 Immagine ha scritto:
Diabolik62 Immagine ha scritto:hai venduto eni in loss,e oggi stamo:
a 15,56
bravoooo :D

Io non ho venduto niente.

Se devi per forza scrivere balle astieniti, anzi meglio vai a "compilare il kernel" e lascia le cose serie a me. :D

Immagine

ENI e' qui' e segna un +2% :asd:

Immagine

:asd: da 68mila a 74mila con un guadagno di 6mila euro senza muovere un dito, e scende anche il rischio da 60 a 58 Kilovar...sono un genio :D
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mikexu » venerdì 26 giugno 2015, 21:22

Un anno fa era a 20 ... a fine anno 2014 era sceso a 13 .... adesso è risalito per bene. Il trend è ancora buono. Io fossi in te aspetteri ancora un po', diciamo che a 18 sarebbe ora di levare le ancore e tanti saluti.
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Distribuzione: Lubuntu 18.04

Messaggioda a323109 » venerdì 26 giugno 2015, 22:56

Si

Vendiamo a 20, anche 19.50 va' bene.

Secondo il mio personale modello matematico c'e' una forte resistenza a 17, quindi prevedo un calo nel breve termine e poi la salita a 19/20 nel medio periodo.
Immagine
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda mikexu » sabato 27 giugno 2015, 9:24

Vero ... se ti guardi l'andamento a 5 anni vedrai che ha subito diversi scossoni, ma se lo sono sempre ricomprato e volentieri. Nel 2012 aveva raggiunto un prezzo interessantissimo. Qui comunque bisogna sempre tenere ben aperti gli occhi, le orecchie (e qualcos'altro :D ) ... specialmente in direzione est. Ben vengano le analisi statistiche ma, se ti stai preparando a vendere, IMHO devi tenere sott'occhio il breve periodo e in questi casi sono molto più importanti le pagine di politica estera :asd:
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda caturen » lunedì 29 giugno 2015, 20:56

edit :muro:
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda mikexu » lunedì 29 giugno 2015, 22:30

a323109 ha scritto:Si
Vendiamo a 20, anche 19.50 va' bene.

Comunque potresti accontentarti anche di 17-18.
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda noel80 » lunedì 29 giugno 2015, 23:46

scusate ma non tenete conto che in questi " giochi " , dall'altra parte , ci sono persone che non han nessun problema a spostare grandi somme da una parte all'altra ... e che non ci possa esssere , nella realtà , un fattore che sia uno che le cose vadano nella direzione desiderata ? ... anche che ci sia una statistica che dà delle probabilità : chi fà la statistica potrebbe essere quello che deve portare le somme da una parte piuttosto che un'altra ... inoltre queste cose cambiano dall'oggi al domani e di certo non ci rimette chi i soldi li ha già ... ho sentito diversa gente a cui queste cose son sembrate andar bene per anni , e poi da un giorno all'altro si son trovati senza niente .
a323109 Immagine ha scritto:Da ottobre, cioe' da quando ho speso 32.000 euro per il gippone ho recuperato 22.000 euro. Quindi 2/3 viene del valore del veicolo viene da giochetti in borsa.
Poi magari il prossimo anno perdo tutto, non credo, ma almeno ci ho provato e mi sono divertito.

#Edit Nel dettaglio adesso che guardo bene circa 4.000 euro guadagnati dal primo di questo mese. Che pensandoci e' pazzesco, per prendere 4.000 euro in un mese dovrei lavorare giorno e notte, di giorno orario normale e di notte straordinari senza mai dormire, che e' una cosa ssolutamente improponibile.

Poi aver intuito che il prezzo del petrolio sarebbe passato da 45$ a 52$ (60$ il Brent) in pochi giorni e' stato un bel colpo.

E' da tanto che faccio simulazioni, adesso non piu' da quando ho capito che riesco a prevedere le cose sbagliando di pochissimo.

Un conto è vedere su un grafico che si stà guadagnando ... un altro conto è il giorno in cui i soldi arrivano realmente in banca .
noel80
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2014
Desktop: i3 , plasma
Distribuzione: Arch

Messaggioda a323109 » giovedì 2 luglio 2015, 17:08

noel80 Immagine ha scritto:Un conto è vedere su un grafico che si stà guadagnando ... un altro conto è il giorno in cui i soldi arrivano realmente in banca .

Nono...per provare ho venduto 10.000 euro di azioni TIM, sono anadato in bagno, e quando sono tornato dopo 5 minuti i 10.000 erano sul conto (che era in rosso tra l'altro). Sono andato in banca (quindi altri 5/10 minuti) e ho prelevato dallo sportello 1750 euro in contanti :birra:

Ho visto anche che la Tobin Tax non incide granche'...anzi, e' solo simbolica.

#Edit E i dividendi dove li mettiamo???

Immagine

Anche se l'azione scende comunque c'e' sempre qualcosa di buono. A meno di un default improvviso.
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Debianizzato » mercoledì 8 luglio 2015, 21:25

Come va con la Grecia? Tutto a posto?
Debianizzato
Prode Principiante

Messaggioda a323109 » sabato 11 luglio 2015, 15:04

Debianizzato Immagine ha scritto:Come va con la Grecia? Tutto a posto?

Mah...adesso sono in un Hotel a 4 stelle :) quindi, tutto bene.

A proposito, hanno il wi-fi libero, ma se io mi loggo con la banca potrebbero sniffare la password???
Io dico di si'.
Immagine

[Dimenticavo: Non rispondete o diventa una specie di 'richiesta di supporto']

Ok, adesso sono connesso in modo ragionevolmente sicuro. Sto' sempre guadagnando Grecia o non Grecia
Immagine
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Debianizzato » sabato 11 luglio 2015, 19:53

Si io starei attento ai dati di accesso...quando ci sono soldi di mezzo non si é Mai troppo prudenti.
Debianizzato
Prode Principiante

Messaggioda Jhack » domenica 9 agosto 2015, 17:45

io mi sto mettendo ad investire nei bitcoin ma cè una cosa che non capisco:

il concetto della compravendita è comprare a poco e vendere a tanto.

ma quindi se io ora compro a poco e domani il cambio è a mio favore e quindi vendo a tanto... ma chi è che mi compra appunto? dato non ha senso comprare quando il cambio non è conveniente. cioè in questo caso a comprarmeli è cex.io che è anche dove li compro, però non capisco cosa ci guadagnano appunto allora dopo a riconvertirmeli quando è a loro sfavore?
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX300 525 Gb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO || Fidelio X2HR
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2013
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit

PrecedenteSuccessiva

Torna a Bar Sport