Amazon: spese spedizione gratuite da 19 a 29. Mossa suicida?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Amazon: spese spedizione gratuite da 19 a 29. Mossa suicida?

Messaggioda wolf82 » sabato 5 marzo 2016, 10:54

Salve,
Ieri ho appreso,con mio disgusto,che Amazon ha spostato a 29 euro, il prezzo minimo per usufruire della spedizione gratuita. Questa mossa,secondo me,farà perdere molti clienti a questa azienda,dato che i prodotti fino 20 euro sono quelli più acquistati.Voi che ne pensate?
Linux....open your mind...!!!
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Re: Amazon: spese spedizione gratuite da 19 a 29. Mossa suic

Messaggioda giulux » sabato 5 marzo 2016, 11:00

Penso che si saranno fatti i loro conti e che, comunque, se Amazon perde clienti la cosa non mi sconvolge. Anzi.:D
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS x86_64

Messaggioda mikexu » sabato 5 marzo 2016, 11:50

E' la naturale reazione di un'azienda che soffre per i mancati utili e, molto probabilmente, si trova davanti ad una montagna di debiti da spalare.
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Distribuzione: Lubuntu 16.04 (i686)

Messaggioda wolf82 » sabato 5 marzo 2016, 12:59

Adesso la gente per ordini minori di 29 euro guarderà anche altrove.
Alcuni articoli su Amazon li trovavo un po più cari rispetto ad altri siti però pensavo che parte delle spese di spedizione venivano inglobate nel prezzo.Ad esempio un auricolare Bluetooth su ebay 16e mentre su Amazon 19.Mentre prima conveniva prenderlo su Amazon ,adesso invece conviene prenderlo su ebay
Linux....open your mind...!!!
wolf82
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Debian 8 Jessie xfce 32 bit

Messaggioda Janvitus » domenica 6 marzo 2016, 13:10

Ma chi se ne frega? Sono multinazionali, non la bottega di un tuo cugino che speri che gli vada bene :D
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Desktop: GNOME Shell 3.22
Distribuzione: Fedora/Ubuntu

Messaggioda Mdfalcubo » domenica 6 marzo 2016, 13:16

Semplice strategia di mercato secondo me, puntano tutto sulla formula Prime. Soldi in anticipo e spinge la gente ad acquistare un minimo all'anno per ammortizzare la quota annuale.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
"Se vuoi una mano per essere aiutato la trovi alla fine del tuo braccio,,
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Manjaro - PCLinuxOS - Xubuntu (64)

Messaggioda giacomosmit » lunedì 7 marzo 2016, 17:51

giulux Immagine ha scritto:Penso che si saranno fatti i loro conti e che, comunque, se Amazon perde clienti la cosa non mi sconvolge. Anzi.

Janvitus ha scritto:Ma chi se ne frega? Sono multinazionali, non la bottega di un tuo cugino che speri che gli vada bene

:lol: :birra:
Io preferisco sempre avere a che fare con un negoziante , anche se si paga qualcosa in più corre lui in caso , oppure almeno lo si può :bash: e poi si aspetta un po che risolva la situazione :minacc:
ubuntu é ubuntu un ringraziamento a tutti . Ricordatevi di mè . grazie .Sono molto lento nel scrivere . Quando mi rispondete cercate di capire che io sono io . P.S. ho il cervello che non funziona bene , scusate errori di scrittura .
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2010
Desktop: Mate
Distribuzione: ubuntu 14 04 - debian jessie 64 bit

Messaggioda kalipsos » venerdì 28 aprile 2017, 19:41

Non credo proprio, un colosso come Amazon non fa mosse suicide, secondo me è per incentivare l'iscrizione a Prime, quindi portando soldi sicuri e costanti.
Anche perchè il reparto Marketing di Amazon lessi che è uno dei più competenti e preparati nel mondo della vendita online, quindi a mio parere non fanno mosse sbagliate come credi.
kalipsos
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2017

Messaggioda giacomosmit » venerdì 28 aprile 2017, 22:38

kalipsos Immagine ha scritto:Non credo proprio, un colosso come Amazon non fa mosse suicide, secondo me è per incentivare l'iscrizione a Prime, quindi portando soldi sicuri e costanti.
Anche perchè il reparto Marketing di Amazon lessi che è uno dei più competenti e preparati nel mondo della vendita online, quindi a mio parere non fanno mosse sbagliate come credi.

Credo che oramai sia un gioco datato del mercato , la gente inizia a capirci qualcosa per fortuna . :sisi:
Molta propaganda come nel caso di qualcuno ma giã capita dalla prima postata si capiva dove o cosa voleva . Si sa che le multinazionali lavorano in certi modi e qiindi non me ne frega niente se salta . :D
Si sono troppo diretto , ma sono fatto cosi , non mi piacciono i mezzi termini o le parolone e alla fine il succo é acido . :birra:
ubuntu é ubuntu un ringraziamento a tutti . Ricordatevi di mè . grazie .Sono molto lento nel scrivere . Quando mi rispondete cercate di capire che io sono io . P.S. ho il cervello che non funziona bene , scusate errori di scrittura .
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2010
Desktop: Mate
Distribuzione: ubuntu 14 04 - debian jessie 64 bit

Torna a Bar Sport