Benvenuto @widebril. Se c'è una cosa che in questo forum non viene tollerata dalla moderazione è l'
off topic.
L'
OT è dannoso soprattutto per i fini del forum, crea confusione e non permette un sereno approccio alle discussioni. Non viene minimamente tollerato tanto in sezione tecnica quanto nei bar.
Quindi ti consiglio di metterti bene in testa di restare sempre in tema nei tuoi futuri interventi.
Del resto, anche nelle normali attività della vita di tutti i giorni, dobbiamo mantenere una certa coerenza nella comunicazione verbale. Ad esempio, se sei in banca e stai discutendo del tuo conto corrente con il direttore, non è che puoi prendere e cambiare il discorso a random, tipo parlare di cantanti, motori, belle donne, cucina, arti marziali ecc..; oppure se sei ad un colloquio di lavoro, mentre stai parlando delle tue precedenti esperienze lavorative, non è che puoi sbottare di colpo e cominciare a parlare di cartoni animati, storia, geografia ecc..
Ecco, questo è tutto quello che mi preme che tu capisca, in qualità di nuovo utente.
Inoltre ti raccomando un'altra cosa:
interventi brevi e sintetici. Quando si deve esprimere un concetto bastano poche parole, quello essenziali. E' inutile girare attorno agli argomenti e scrivere fiumi di parole, con il rischio di andare, appunto,
OT.
Non ti voglio annoiare oltre e ti auguro una serena permanenza sul forum.
Ricorda: attento agli OT! (non mi stancherò mai di raccomandarlo ai nuovi utenti).
Bene, adesso che abbiamo salutato il nuovo utente, volevo spendere due parole sull'annosa diatriba tra i puristi del terminale e gli amanti delle interfacce grafiche. I primi si ritengono i depositari della conoscenza assoluta del sistema operativo, mentre i secondi talvolta vengono tacciati di scarsa propensione alla ricerca e di pigrizia (trovare la pappa pronta). Beh, io mi colloco in mezzo, nel senso che mi trovo bene sia con il terminale (per quel poco che riesco a fare) e sia con le applicazioni da gestire da interfaccia grafica. Diciamo che per diventare bravi con il terminale bisogna smanettare molto e piano piano si impara, e alla fine si hanno delle belle soddisfazioni. Ma se esiste la possibilità di risparmiare tempo e fatica ben venga: molto meglio l'interfaccia grafica.
Ho imparato molto bene ad usare gparted ma ancora adesso, prima di applicare le modifiche, leggo e rileggo i messaggi di avviso. Del resto è un attimo spappolarsi una partizione e trovarsi in brache ti tela. Mi è successo un paio di volte finché ho imparato la lezione. Mai dare nulla per scontato, meglio leggere attentamente tutti gli avvisi e soprattutto avere ben presente quello che si deve fare e lo schema delle partizioni.
Domani sera c'è la finale di Coppa Italia Milan – Juve. Se oltre allo scudetto portiamo a casa anche la coppa... evvai, forza Juve! Che poi se anche Nibali mi porta a casa il Giro … e se vinciamo gli Europei di calcio … e se Clemente Russo mi porta a casa l'oro da Rio … sarebbe proprio una stagione sportiva indimenticabile.
@daigo: è inutile che chiedi la cancellazione:
... Nuddu si può cancillari ...
a famigghia unita deve rimaniri!