[Risolto] Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Re: Qual'è il migliore smart phone in circolazione?

Messaggioda linud-dk » giovedì 27 ottobre 2016, 13:22

Ogni cellulare tiene memoria delle conversazioni passate [e forse anche le chiamate]. Se uno decide di formattare anche dopo 7/8 mesi il proprio cellulare può notare una diminuizione sensibile della propria memoria di almeno 300-500 mb. Questo per assicurare alle forze dell'ordine di vedere tutto nel caso sequestrino il dispositivo... Se nel caso fosse confermata la tesi che non si possa fare la formattazione di basso livello sul cellulare ci si dovrebbe mettere l'anima in pace
Per fortuna con i PC la cosa è diversa... :D

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
linud-dk
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2016
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]

Messaggioda kalipsos » giovedì 27 aprile 2017, 19:50

Credo attualmente sia il samsung s8 edge, anche se non lo vedo molto differente dall s7 che è una vera bomba come performance.
Android comunque rimane il sistema più moddabile, quindi anche più ubuntu friendly.
Però bisogna anche dire che ci sono molti cellulari con chip Mediatek che sulla carta sono molto prestanti, ma poi bisogna vedere nella realtà come vanno.
Per lavoro, credo che i Blackberry dicono ancora la loro.. ma la mia passione resta e resterà per sempre il Nokia Communicator!
kalipsos
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2017

Messaggioda PannoLinux » domenica 16 luglio 2017, 21:52

Alla fine ho preso un Huawei P10 lite
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2014
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Messaggioda superlex » lunedì 17 luglio 2017, 2:29

linud-dk Immagine ha scritto:Ogni cellulare tiene memoria delle conversazioni passate [e forse anche le chiamate]. Se uno decide di formattare anche dopo 7/8 mesi il proprio cellulare può notare una diminuizione sensibile della propria memoria di almeno 300-500 mb.

Scusa, ma hai delle prove a sostegno della tua tesi?
A me non risulta. Mi risulta invece che le tecniche per recuperare i dati siano simili a quelle utilizzate per recuperare i file cancellati dagli hardisk, quindi sempre a patto che i dati non siano stati sovrascritti.

PannoLinux ha scritto:Alla fine ho preso un Huawei P10 lite

Buon telefono, ma ci avrei visto meglio un bel BQ Aquaris X, dato che BQ rilascia gli strumenti di gestione dispositivo anche per Ubuntu :D
!!! NOTA !!!: non si accettano richieste d'aiuto in privato, sebbene si possa segnalare la discussione aperta per un eventuale intervento. Grazie.
[GUIDA] Webcam Motion Eye 05ca:18** Sony Vaio
[GUIDA] TunerTV eb1a:2881 per Ubuntu 16.04
superlex
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2008
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Precedente

Torna a Bar Sport