Tra un anno vado in pensione

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Re: Tra un anno vado in pensione

Messaggioda GreYOwL » mercoledì 1 novembre 2017, 21:04

bike60 Immagine ha scritto:E quell'anno è passato velocemente,anche troppo direi,da oggi sono ufficialmente in pensione anche per qualche dubbioso,i progetti sono aumentati e ci sono un paio di interessanti proposte,intanto mi prendo un paio di mesi di riflessione per riposarmi e me ne vado in Sicilia una quindicina di giorni con la mia mogliettina :sex: :birra: :D .
Ho anche incassato già una discreta liquidazione con premio di fedeltà dalla mia Ditta,che dire?
Il sole splende e gli uccellini cinquettano :)

Gidtela... anche se delle tre faccine, la prima credo che sia quella più utopistica :lol:
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2007
Desktop: Gnome 3.26.1
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Messaggioda gila75 » mercoledì 1 novembre 2017, 21:36

E dovra' pur festeggiare in modo giusto no...?
Mi ha fatto morire dal ridere le due faccine che "ruzzano" sul letto !!!
gila75
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2013
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS i686

Messaggioda GreYOwL » giovedì 2 novembre 2017, 10:13

gila75 Immagine ha scritto:E dovra' pur festeggiare in modo giusto no...?
Mi ha fatto morire dal ridere le due faccine che "ruzzano" sul letto !!!

:D
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2007
Desktop: Gnome 3.26.1
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Messaggioda PC ZERO » giovedì 2 novembre 2017, 20:12

gila75 Immagine ha scritto:
É passato pure per me sto fatidico anno...la situazione non è cambiata :cry:

Mi dispiace davvero ci eravamo già incontrati sulla discussione dei colloqui ricordi?

Mi ricordo, mi ricordo...cmq che ci vuoi fare, c'é a chi va peggio...però non hai idea di quanto sia stufo di stare qui da me, perché non è solo il fatto di non trovare lavoro ma nessuno ha voglia di insegnarti bene un mestiere (parlo di artigianato)...
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: LXQt
Distribuzione: Manjaro

Messaggioda giacomosmit » giovedì 2 novembre 2017, 21:54

PC ZERO Immagine ha scritto:

Mi dispiace davvero ci eravamo già incontrati sulla discussione dei colloqui ricordi?

Mi ricordo, mi ricordo...cmq che ci vuoi fare, c'é a chi va peggio...però non hai idea di quanto sia stufo di stare qui da me, perché non è solo il fatto di non trovare lavoro ma nessuno ha voglia di insegnarti bene un mestiere (parlo di artigianato)...

L avevo appena scritto nel post un giorno .....
ubuntu é ubuntu un ringraziamento a tutti . Ricordatevi di mè . grazie .Sono molto lento nel scrivere . Quando mi rispondete cercate di capire che io sono io . P.S. ho il cervello che non funziona bene , scusate errori di scrittura .
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2010
Desktop: Mate
Distribuzione: ubuntu 14 04 - debian jessie 64 bit

Messaggioda corradoventu » giovedì 9 novembre 2017, 23:09

Da quando sono in pensione ho smesso di incaz..mi con il windows che mi imponevano in ufficio e gioco con linux. Ovviamente z/OS era più divertente (più casini, più bug), ma ho provato con Hercules e non è altrettanto divertente (mancano i clienti con i loro problemi assurdi).
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
PC di casa: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
corradoventu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008
Desktop: unity -> gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04, 17.10, 18.04, 18.10

Messaggioda giacomosmit » sabato 11 novembre 2017, 23:00

Non sono in pensione , magari visto che mi spetterrebbe .Ma ricordo problemi divertenti di " utenti " da win alla mela , che convinti di qualcosa continuavano a fare sempre gli stessi errori . Si mac non l ho quasi mai usato ma la linea é sempre quella , tutti esperti per sentito dire da altri . Almeno prendevo fiato .
ubuntu é ubuntu un ringraziamento a tutti . Ricordatevi di mè . grazie .Sono molto lento nel scrivere . Quando mi rispondete cercate di capire che io sono io . P.S. ho il cervello che non funziona bene , scusate errori di scrittura .
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2010
Desktop: Mate
Distribuzione: ubuntu 14 04 - debian jessie 64 bit

Messaggioda Marym » lunedì 13 novembre 2017, 18:55

bike60 Immagine ha scritto:E quell'anno è passato velocemente,anche troppo direi,da oggi sono ufficialmente in pensione anche per qualche dubbioso,i progetti sono aumentati e ci sono un paio di interessanti proposte,intanto mi prendo un paio di mesi di riflessione per riposarmi e me ne vado in Sicilia una quindicina di giorni con la mia mogliettina :sex: :birra: :D .
Ho anche incassato già una discreta liquidazione con premio di fedeltà dalla mia Ditta,che dire?
Il sole splende e gli uccellini cinquettano :)

L'importante è che non torni a lavorare prendendo il posto di lavoro a giovani, come fanno altri pensionati, goditi la vita come vuoi, ma non tornare a lavorare.
Piuttosto mettiti a guardare i lavori in corso... :lol:
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 17.10 Mint 18

Messaggioda Marym » lunedì 13 novembre 2017, 19:00

PC ZERO Immagine ha scritto:

Mi dispiace.
A volte il guaio è l'età, superati i 30, pretendono che tu un mestiere l'hai già imparato, o un altro non te lo insegnano.
Bisogna solo adattarsi a quello che non vogliono fare gli altri (come gli extracomunitari).
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda bike60 » lunedì 13 novembre 2017, 19:22

Fossi matto :D
bike60
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda PC ZERO » lunedì 13 novembre 2017, 19:59

Marym Immagine ha scritto:Bisogna solo adattarsi a quello che non vogliono fare gli altri (come gli extracomunitari).

Guarda che non è proprio così...se certi lavori li fanno loro è perché la paga è bassa per noi (nel senso che comunque non ci vivresti per il costo della vita qui) e loro spediscono i soldi a casa loro; e se non lo vogliono fare nemmeno loro è perché la paga è veramente da morti di fame...
Non credere che gli extracomunitari si adattino a fare tutto, non son scemi ed io nemmeno :nono:
Quello che manca a sto paese è una politica ed una mentalità della gente seria per il lavoro, non serve inventarsi nulla, basterebbe solo prendere esempio da altri paesi. :birra:
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Marym » lunedì 13 novembre 2017, 20:39

Forse mi hai fraintesa. Intendevo dire che gli extracomunitari a volte fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare, lavori manuali e/o faticosi. Ma con regolare contratto. Non lo sfruttamento in nero, caporalato e cose così, quelli sono da galera.

Poi ci sono alcuni pensionati che continuano a lavorare in nero o in regola, alcuni per necessità, altri per sfizio.

Poi, ho conosciuto italiani, senza lavoro, di 25-35 anni, che per loro uno stipendio di 1100 euro è uno stipendio da fame, e che non farebbero mai il mio lavoro, per quei soldi li...
Se questo thread non è il posto giusto posta il tuo eventualmente, che non andiamo OT.

Il discorso politico invece, non ti so dire di chi possa essere di più la colpa...se dei nostri governi presenti e passati, o della globalizzazione, o un mix fra le due.

Occhio che all'estero non sono tutte rose e fiori. Parlo di Germania, Svizzera, Inghilterra, per quello che so.
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda PC ZERO » martedì 14 novembre 2017, 20:36

No vabbé, lasciamo perdere che oltre ad andare OT il discorso è troppo lungo e triste...meglio andare in un thread leggero al bar :sisi:
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Precedente

Torna a Bar Sport