Le televendite

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Le televendite

Messaggioda kalipsos » mercoledì 3 maggio 2017, 5:34

Con l'avvento della tv il fenomeno della televendita ci ha bombardato e ci bombarda ancora:
Marketing assillante con motivetti snervanti (si sto pensando alla canzone Giorno e notte, giorno e notteeeeee :muro: ) e personaggi di dubbio gusto come il Baffo oppure Vanna Marchi.
Credete che con l'avvento del web 2.0 ed il potere dell'ecommerce e del commercio telematico questa modalità di vendita sia destinata a sparire?
kalipsos
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2017

Re: Le televendite

Messaggioda harpefalcata » mercoledì 3 maggio 2017, 8:41

Non sò te, ma io ogni mattina puntualmente devo sempre necessariamente passare per il mio account di posta ad eliminare i centinaia di messaggi spam che mi arrivano durante la sola notte.

Se mi dimenticassi per due o tre giorni di eliminare lo spam, ci metterebbe poco a saturare e a non ricevere più la corrispondenza desiderata.

Quindi tra spam, banner, pubblicità ed e-commerce, il web mi sembra ben più infestato della televisione.

Saluti
harpefalcata
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2015
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.03 Xenial Xerus

Messaggioda mikexu » mercoledì 3 maggio 2017, 10:05

Io dico invece che sei tu che bombardi il forum con i tuoi 3D - INCHIESTA.
Sai, i tuoi argomenti di mi ricordano tanto le tracce dei temi di maturità...

già, si tratta proprio del caro e vecchio tema di attualità, che salva tutti quelli che non sanno una mazza di letteratura, storia ... ha la stessa forma, gli stessi argomenti.

Mah, c'è qualcosa che non quadra ...

Non è che lavori al ministero della pubblica istruzione e hai bisogno di testare le tracce dei temi che saranno assegnati a giugno?
Ok, cara ministra, ti ho sgamato Immagine, tu sei
Valeria Fedeli
Valeria Fedeli - clone di Kalipsos ha scritto:Con l'avvento della tv il fenomeno della televendita ci ha bombardato e ci bombarda ancora:
Marketing assillante con motivetti snervanti (si sto pensando alla canzone Giorno e notte, giorno e notteeeeee :muro: ) e personaggi di dubbio gusto come il Baffo oppure Vanna Marchi.
Credete che con l'avvento del web 2.0 ed il potere dell'ecommerce e del commercio telematico questa modalità di vendita sia destinata a sparire?

Fixed! Beccata! Immagine
Immagine
Ultima modifica di mikexu il mercoledì 3 maggio 2017, 10:08, modificato 1 volta in totale.
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Distribuzione: Lubuntu 16.04 (i686)

Messaggioda Mdfalcubo » mercoledì 3 maggio 2017, 10:06

Sparire? Siamo un paese di vecchi, con una informatizzazione pari a zero. Lunga vita alle televendite.....
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
"Se vuoi una mano per essere aiutato la trovi alla fine del tuo braccio,,
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Manjaro - PCLinuxOS - Xubuntu (64)

Messaggioda giacomosmit » mercoledì 3 maggio 2017, 10:29

Da quando ho visto i primi post di kalipsos , aspettavo che facesse la sua mossa . Mi sembra che anche se per mé non ci sono problemi finché non arriverà al punto di diventare proprio come il post sopra iniziato da lui . Credo che voglia qualcosa e visto che oramai non manca tanto secondo la sua idea , di scoprire le carte . Cosi almeno lui avra terminato il suo compito e noi sapremo cosa . :lol:
ubuntu é ubuntu un ringraziamento a tutti . Ricordatevi di mè . grazie .Sono molto lento nel scrivere . Quando mi rispondete cercate di capire che io sono io . P.S. ho il cervello che non funziona bene , scusate errori di scrittura .
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2010
Desktop: Mate
Distribuzione: ubuntu 14 04 - debian jessie 64 bit

Messaggioda kalipsos » giovedì 4 maggio 2017, 12:33

mikexu Immagine ha scritto:Io dico invece che sei tu che bombardi il forum con i tuoi 3D - INCHIESTA.
Sai, i tuoi argomenti di mi ricordano tanto le tracce dei temi di maturità...

già, si tratta proprio del caro e vecchio tema di attualità, che salva tutti quelli che non sanno una mazza di letteratura, storia ... ha la stessa forma, gli stessi argomenti.

Mah, c'è qualcosa che non quadra ...

Non è che lavori al ministero della pubblica istruzione e hai bisogno di testare le tracce dei temi che saranno assegnati a giugno?
Ok, cara ministra, ti ho sgamato Immagine, tu sei
Valeria Fedeli
Valeria Fedeli - clone di Kalipsos ha scritto:Con l'avvento della tv il fenomeno della televendita ci ha bombardato e ci bombarda ancora:

Fixed! Beccata! Immagine
Immagine

Mi avete sgamato dai, sono la Fedeli che sta ripassando per l'esame di Maturità :D
Comunque si, i miei post sono un po generalisti, però vedo che, nel bene e nel male, sono abbastanza seguiti e creano grandi discussioni :D
kalipsos
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2017

Messaggioda giacomosmit » giovedì 4 maggio 2017, 15:38

Qua , siamo molto educati e diamo sempre possibilità parola a tutti . :sisi:

Basta non approfittarne troppo . :bash: :minacc: :D
ubuntu é ubuntu un ringraziamento a tutti . Ricordatevi di mè . grazie .Sono molto lento nel scrivere . Quando mi rispondete cercate di capire che io sono io . P.S. ho il cervello che non funziona bene , scusate errori di scrittura .
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Gius71.71 » sabato 6 maggio 2017, 1:22

Mia moglie ha messo il mio numero di cellulare (non il suo chissà perchè) in una lotteria proposta da Google con una Fiat 500 come premio mi pare, il risultato è che ogni giorno ricevo minimo 2 chiamate indesiderate che mi propongono contratti vantaggiosi ad es per l'energia elettrica o il telefono.
Cioè io sono per il rispetto del lavoro di ognuno e per l'educazione ma mi sono rotto di ripetere "no mi scusi sono a posto ......." e quindi chiudo mentre parlano.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate, faccio bene c'è un limite alle rotture di scatole o sta gente sta lavorando e un pò di pazienza la si può trovare ?
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2011
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Messaggioda wilecoyote » sabato 6 maggio 2017, 15:58

:) Salve, sicuro sicuro che la lotteria esista ? E che l'abbia lanciata Google ?

Sembra tanto un'esca per rastrellare dati personali, c'è ne sono tante in giro...

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz 160 Gb HDD 1Gb Ram
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz 320 Gb HDD 4 Gb Ram
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14.04LTS 16.04 LTS 64bit

Messaggioda PC ZERO » domenica 7 maggio 2017, 13:24

Gius71.71 Immagine ha scritto:Mi piacerebbe sapere che ne pensate, faccio bene c'è un limite alle rotture di scatole o sta gente sta lavorando e un pò di pazienza la si può trovare ?

Dipende dalle giornate in cui mi telefonano, perché ok che stanno lavorando e devono tirare avanti pure loro ma, perlomeno nel mio caso, se ti ho avvertito 5 volte di non contattarmi per pubblicità e promozioni varie perché continui?
E la solita scusa che l'operatore non è mai quello comincia a fregarmi poco oramai... :sisi:
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: LXQt
Distribuzione: Manjaro

Messaggioda giacomosmit » domenica 7 maggio 2017, 15:11

Confermo , quando é troppo é troppo . :sisi:
Poi rompendo si rendono anche antipatici e a volte potrebbe anche influensare contro di loro la gente , almeno il mio caso non ne posso piú di messaggi , chiamate ecc. . Sé messo anche google con l accaunt e la privacy di controllarlo ogni tot , ma io non uso quasi mai se non per le solite cose normali e non me ne frega di altre . :devilmad:
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Torna a Bar Sport