Youtube problemi

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Youtube problemi

Messaggioda mtjbuntu » mercoledì 10 maggio 2017, 19:56

Ciao ragazzi, posto al bar non trattandosi di problemi di Ubuntu, rete, PC o altro.
Quanti di voi oggi stanno sperimentando problemi di lentezza, buffering, scarsa qualità nella visualizzazione dei video su Youtube?
Fino a 4 mesi fa la visione era frustrante soprattutto verso sera. Buffering, eterni caricamenti, connection speed ridicole, ma almeno di giorno andava. Poi d'un tratto 4 mesi fa circa la situazione è radicalmente migliorata tanto che anche con video a 1080 HD la visione era perfetta, connection speed a oltre 10000 Kbps fissi, nessun buffering e nessun dropped frame sia di giorno che di sera, sempre, ogni giorno, ad ogni ora.
Oggi la situazione è disastrosa e sembra tornata a circa 4 mesi fa quando il QoS di Youtube dava problemi e mi costringeva a usare hoxxvpn per poterlo guardare. Solo che è così già da questo primo pomeriggio, quindi non legato ad un QoS abbassato per sopperire al maggior utilizzo da parte di tanti utenti.
Questa la situazione con hoxxvpn ON e OFF:
Immagine

Immagine

Vuole essere più che altro un sondaggio per raccogliere vostre esperienze in merito.

Mi lascia basito il fatto che per più di 4 mesi il QoS è stato elevatissimo come non lo è mai stato e oggi di punto in bianco è addirittura peggiorato rispetto a quando faceva schifo e già dal primo pomeriggio.
Provider Fastweb, ip pubblico, DNS non modificati, reset modem, connessione via cavo. Test speed perfetto a saturazione, navigazione perfetta, ping bassissimi.
-----
Aggiornamento: ragazzi sembra che apparentemente per ora il problema sia rientrato. Su servizioallerta.it sono presenti diversi messaggi di problemi simili al mio. Per il momento a me è tornato a funzionare bene come al solito.

Immagine
--------
Max
mtjbuntu
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2015
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 18.2 Sonya 64-bit

Torna a Bar Sport