UBI : ne sapreste qualcosa ?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

UBI : ne sapreste qualcosa ?

Messaggio da noel80 »

Universal Basic Income

Buongiorno , ho letto questo articolo , e non ci ho capito parecchio : spesso mi capita qualcosa di cui non capisco tutto , e leggendo nei commenti , scopro che in effetti nessuno c'ha capito qualcosa , semplicemente perchè è il modo di scrivere un certo tipo di cose ...
Scherzi a parte , se qualcuno ha capito qualcosa , lo potrebbe spiegare perpiacere ?
Grazie .
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: UBI : ne sapreste qualcosa ?

Messaggio da Mdfalcubo »

Mi sembra qualcosa relativo al reddito di cittadinanza o reddito minimo garantito o qualcosa del genere. Ma il mio inglese è come se non esistesse..
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: UBI : ne sapreste qualcosa ?

Messaggio da basic »

Il traduttore di google lo traduce bene, tratta di una discussione antica, il problema rimane l'applicazione in questo caso come dice l'articolo lo stato risparmierebbe che tradotto significa probabilmente un peggioramento della qualità di vita dei cittadini.
Qualcosa del genere è già stato proposto se non sbaglio recentemente in svizzera ma bocciato al referendum, in pratica lo stato assicurando del denaro a tutti poi ti abbandona, ad esempio dandoti dei soldi non serve più la sanità pubblica perché puoi andare in quella privata, certo poi ci saranno assicurazioni di serie A e B o Z o puoi anche non farla, ecc.. ma cosi facendo lo stato taglia le spese sanitarie e contemporaneamente ci sarebbe più circolazione di denaro e più concorrenza nella sanità privata con cliniche di seria A e B o Z e se al cittadino necessitasse di cure di seria A c'è sempre il gioco d'azzardo in aiuto cosi il denaro circola ulteriormente :sisi:
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: UBI : ne sapreste qualcosa ?

Messaggio da basic »

..non ricordandomi bene della svizzera.. il referendum era del 2016 per reddito minimo per tutti, sarebbero stati dati agli adulti 2.250 euro mensili e 560 euro per i ragazzi, ma in sostituzione dei vari strumenti di welfare attivi, il 78% ha votato contro..
..mi domando come si sarebbe votato nel paese di Totò:
«Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio.
Italiani, elettori, inquilini, coinquilini, casigliani!
Quando sarete chiamati alle urne per compiere il vostro dovere, ricordatevi un nome solo: Antonio La Trippa!
Italiano! Vota Antonio La Trippa!»
:lol:
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: UBI : ne sapreste qualcosa ?

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @basic è il paradosso del sale, gli svizzeri che vivono in mezzo alle montagne ne hanno a vagonate in zucca, gli italiani che vivono circondati dal mare votano come votano, vedi un mio quasi concittadino della frazione della Bocca di Rosa cantata da De André vicino a Zena...

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti