settare ricetrasmittente motorola

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
pistillo
Prode Principiante
Messaggi: 57
Iscrizione: mercoledì 27 ottobre 2010, 18:02
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu16.04.1LTS i686

settare ricetrasmittente motorola

Messaggio da pistillo »

buongiorno a tutti,
ho una ricetrasmittente motorola xtni e vorrei modificarne alcuni parametri,
ho provato aprire chirp, ma motorola non è nella lista. Qualcuno sa se esiste un programma linux per poterlo fare?
il software cps della motorola gira solo su windows e mc.
Avatar utente
Hitogj
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: domenica 24 giugno 2007, 23:30
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 16.04.5LTS_64bit
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: settare ricetrasmittente motorola

Messaggio da Hitogj »

Ciao! :D Sono un vecchio appassionato di ricetrasmissioni...Non sono in grado di aiutarti con l' informatica, come puoi notare dalle
mie note, ma sarei curioso di sapere le caratteristiche tecniche del tuo apparato: frequenze di lavoro, potenza di uscita, se è un
palmare o base station........ :ciao:
Edit: Comunque credo che forse ti convenga chiedere supporto nelle sezioni appropriate, anzi che qui al bar. dovresti cercare un
radioamatore-linuxiano ;) ciao
Chi non lo prova non lo crede....Non tutti i mali vengono per nuocere!
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: settare ricetrasmittente motorola

Messaggio da Pike »

Sono PMR446.
Se Motorola non ha pubblicato nulla su questi apparati sotto Linxu, devi sperare che qualcuno si sia sviluppato un software per modificare/programmare i parametri nei terminali.

Non sono molto fiducioso nell'uso di WINE per far girare il software di Motorola per WIndows in quanto ritengo che cercherà un driver Windows per dialogare con l'apparato.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti