Manleva

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Manleva

Messaggioda luca877 » martedì 12 dicembre 2017, 22:12

Ciao a tutti.
Mi servirebbe un consiglio.

Recentemente ho terminato un rapporto di collaborazione con un'azienda cui ho sviluppato un sito. Ora dovrei consegnare tutte le credenziali relative al sito e all'hosting.

Pensavo di firmare una sorta di lettera di manleva al cliente, dove oltre a richiedere le password lui dichiari di non avere più nulla da dire sul lavoro che è stato fatto.
Basta usare un modello tipo questo o bisogna farla scrivere da un avvocato?

Grazie
luca877
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2014
Desktop: gnome-classic
Distribuzione: ubuntu 12.04 32bit

Re: Manleva

Messaggioda Pike » martedì 12 dicembre 2017, 22:16

Molto dipende dal contratto di collaborazione... se fosse stato stilato. In ogni caso, il supporto di qualcuno competente in materia (anche dottore in legge, non per forza procuratore o avvocato) potrebbe aiutarti ad inserire le giuste clausoline tutelanti...
Incivile e maleducato. Come certificato dalla moderazione. You have been warned
Pigroidiorazione. Non fallisce MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Re: Manleva

Messaggioda giulux » mercoledì 13 dicembre 2017, 13:17

Seguirei il consiglio di Pike, anche se i procuratori legali non puoi trovarli perchè non esistono più, con l'esame di stato si diventa direttamente avvocati.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 17.10
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS x86_64

Torna a Bar Sport