"Una falla nei sistemi di sicurezza dei pc" Anche SO Ubuntu?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Chiusa
pinodm
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: giovedì 4 gennaio 2018, 16:45
Desktop: Vostro-15-3568
Distribuzione: Ubuntu 16.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

"Una falla nei sistemi di sicurezza dei pc" Anche SO Ubuntu?

Messaggio da pinodm »

Mi presento brevemente:
- mi sono appena iscritto al forum;
- sono un "diversamente giovane" di 67 anni...recentemente pensionato.
- la mia cultura informatica è a livello di user e, dopo quarant'anni di windows, per ragioni complesse e lunghe da spiegare qui, ho deciso di passare al mondo linux
Mi rivolgo a questa sessione del forum per non interferire con quelle più tecniche e specifiche, chiedendo ai frequentatori se qualcuno ha preso in considerazione la notizia apparsa oggi su Repubblica: "Una falla nei sistemi di sicurezza dei pc: a rischio quelli prodotti negli ultimi 10 anni ".
Chissà se qualche esperto può esprimere qualche considerazione a riguardo....
Grazie.
Avatar utente
mtjbuntu
Prode Principiante
Messaggi: 78
Iscrizione: mercoledì 11 marzo 2015, 20:49
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 20.3 x86_64

Re: "Una falla nei sistemi di sicurezza dei pc" Anche SO Ubu

Messaggio da mtjbuntu »

Ciao e benvenuto.
E' un bug hardware delle CPU Intel (ma anche AMD e ARM). Puoi seguire questa discussione viewtopic.php?f=67&t=625808
:ciao:
--------
Max
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: "Una falla nei sistemi di sicurezza dei pc" Anche SO Ubu

Messaggio da tokijin »

Ciao @pinodm, benvenuto :)

Per tenere ordinato il forum è bene non creare discussioni che trattano argomenti dei quali si sta già discutendo in altre discussioni.
Qui chiudo e si continua nella discussione linkata qua sopra.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti