Distro Zeroshell come HotSpot

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
AngeloExpo
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: sabato 26 maggio 2007, 23:05

Distro Zeroshell come HotSpot

Messaggio da AngeloExpo »

Ciao a tutti!

Premetto che il problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere non è strettamente legato a Ubuntu (distro che uso, ma non in questo caso ^_^) ma a Zeroshell, piccola distro italiana usata per vari scopi tra cui realizzare HotSpot, router, etc.

Chiedo a voi perchè la comunità ubuntu è sempre la più pronta ad aiutare il mondo linux :birra:

Il mio (e non solo mio) problema è che quando si cerca di accedere alla pagina di login del captive portal, di norma il browser prima tenta di aprire la pagina di default e se questa è in https non si va avanti, mentre se è http si va avanti e si apre il captive portal per il login/registrazine e dopo tutto funziona (qui un link per una delle tante discussioni sul tema http://www.zeroshell.net/forum/viewtopi ... so+captive ).

Non stò qui a dilungarmi perchè sono sicuro che chi può aiutarmi conosce ZeroShell (in accoppiata a Zerotruth che è solo un'implementazione che gira su apache per facilitare e migliorare la configurazione del captive portal e altre cosette) ... e per Voi ... non per ma a quanto pare.. sà suggerite strade da intraprendere su come offrontare il problema.

Sono stato lungo, ma se volete altri dettagli chiedete.

Grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti