Bambini, adolescenti, e internet

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da noel80 »

Edit, nel "superare" le generazioni precedenti mi riferivo al fatto della capacita' di adattarsi ed affrontare i tempi, rispetto alle precedenti, non di "sopravvivere", ovviamente. Comunque un'altra cosa non considerata e' che i prodotti che potrebbero aver interferito con una persona 40 anni fa, vengono riscontrati appena ora (o nei nipoti).... quindi quello che bisogna aspettarsi anche da eventuali OGM, e quello che posson influire sul DNA e geni, lo si scoprira' sicuramente tardi (imho), come al solito...
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da Pike »

E' da quando si fanno incroci di piante ed animali che si può parlare di OGM...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da giulux »

Veramente secondo il Bignami telematico (Wikipedia)
Con il termine Organismo Geneticamente Modificato (OGM) si intendono soltanto gli organismi in cui parte del genoma sia stato modificato tramite le moderne tecniche di ingegneria genetica. Non sono considerati "organismi geneticamente modificati" tutti quegli organismi il cui patrimonio genetico viene modificato a seguito di processi spontanei (modificazioni e trasferimenti di materiale genetico avvengono infatti in natura in molteplici occasioni e tali processi sono all'origine della diversità della vita sulla terra), o indotti dall'uomo tramite altre tecniche che non sono incluse nella definizione data dalla normativa di riferimento (ad esempio con radiazioni ionizzanti o mutageni chimici).
EDIT: non ho seguito la discussione e mi chiedo: come si è finiti da 'Bambini, adolescenti, e internet' agli OGM?
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da derma »

giulux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085662#p5085662][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: ...

EDIT: non ho seguito la discussione e mi chiedo: come si è finiti da 'Bambini, adolescenti, e internet' agli OGM?

Si sa che i bambini nascono sotto i cavoli... e che sono cavoli crescerli... a Bruxelles sono "cavoletti"... si dice che siano più "buoni".
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da noel80 »

@giulux io mi riferivo ad un articolo letto, che discuteva di come le nuove generazioni rispondano sempre meglio ai tempi, a confronto delle precedenti, e di come invece vengano trattate con preconcetti (pur se addizionate da social network, e mille stupidate che solo 20 anni fa non c'erano).
I problemi legati al DNA, che si possono riscontrare ora nei nipoti, per prodotti assimilati da "un nonno", credo sia in tema (e quindi i prodotti di oggi, per il futuro).

Ps: non conto di continuare riguardo l'OGM, comunque, ma ritenevo giusto/inerente almeno menzionarlo.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da derma »

[OFF TOPIC]


Ma da quand'è che è invalsa l'abitudine di trad "addicted" con "addizionato" ?


[/OFF TOPIC]
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da noel80 »

derma [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085670#p5085670][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:[OFF TOPIC]


Ma da quand'è che è invalsa l'abitudine di trad "addicted" con "addizionato" ?


[/OFF TOPIC]
lol vero... ma nel caso di Facebook, e' proprio una aggiunta (Linus Torvalds potrebbe anche dire: un "tool")
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da woddy68 »

Pike [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085583#p5085583][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
woddy68 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085543#p5085543][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Oggi un figlio è visto come un peso, mentre per i nostri nonni era un'aiuto in più nei campi ma il discorso non c'entra nulla con questo thread.
Mi auguro di no, perché se è vero che i figli sono visti come "pesi" e non come una ragione di vita siamo messi davvero male. E' vero che in epoche diverse i figli (sopratutto maschi) erano visti come un grande auto, tuttavia era un'epoca diversa e in quell'epoca le famiglie erano molto più numerose di oggi. :ciao:
La attuale condizione sociale e legislativa italiana, edonismo del genitore a parte (e c'è ed è generato dagli ormoni, e non solo), conferma il peso per la società.

Nonostante si stia invecchiando mediamente. Nonostante si lavori sempre meno (molti più pensionati). Siamo troppi in poco troppo spazio, le nuove persone sono un problema da gestire (descritto in modo "macro"). Vedi immigrati...

Servizi scolatici in rapido peggioramento, complicazioni (per pessime scelte precedenti) in termini di strutture, servizi e PRG/viabilità/trasporti pubblici, politiche fiscali che rendono non vantaggioso fare certe spese (detraibilità del 100% delle spese per i figli "reali", non cellulare e PC) o essere coppie sposate con figli (vantaggi non esattamente enormi). Andamento standard dell'informazione volto a fare sensazionalismo e preoccupare. Tecnologia usata per tenere di fronte allo schermo e parlare con quello (giochi, social network, streaming) invece che interconnettere persone (IM, email, social network meno mal usati di quello MenloPark) quando ci sono continenti di mezzo. Ostruzione nei posti di lavoro per le donne che vogliono avere figli (e che ovviamente per boomerang appena ottengono un contratto più saldo rendono la "cortesia" di aver ricevuto la domanda), carenza di qualità organizzativa nelle aziende.
Siamo un branco di ottusi miopi...
...e come mai ci sono intere valli, una volta molto popolate e oggi abbandonate a se stesse ? Non ci sono solo le città, esiste anche altro. Non sono per niente d'accordo sul concetto " Siamo troppi in poco troppo spazio", al limite possiamo dire che lo spazio è stato gestito male, sopratutto nelle città. Dalle mie parti un piccolo paese di montagna dove una volta era abitato da molte persone, oggi conta 3 persone anziane, ha nulla è servito invogliare in vari modi i giovani a riappropriarsi della montagna. Oggi grazie a delle associazioni è stato ripopolato da alcuni migranti, che hanno anche il compito di aiutare gli ultimi anziani rimasti, fa parte di uno di quei progetti di integrazione. Ma questo è un caso isolato, nella maggior parte dei casi queste zone vengono abbandonate a se stesse, con tutto quello che questo comporta.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da Pike »

giulux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085662#p5085662][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Con il termine Organismo Geneticamente Modificato (OGM) si intendono soltanto gli organismi in cui parte del genoma sia stato modificato tramite le moderne tecniche di ingegneria genetica. Non sono considerati "organismi geneticamente modificati" tutti quegli organismi il cui patrimonio genetico viene modificato a seguito di processi spontanei (modificazioni e trasferimenti di materiale genetico avvengono infatti in natura in molteplici occasioni e tali processi sono all'origine della diversità della vita sulla terra), o indotti dall'uomo tramite altre tecniche che non sono incluse nella definizione data dalla normativa di riferimento (ad esempio con radiazioni ionizzanti o mutageni chimici).
Questa la ritengo una denominazione in termini legali per differenziare il prodotto ingegnerizzato geneticamente (con DNA progettato in laboratorio) dal resto della produzione alterata geneticamente. Il frutto di incroci di specie oppure sottoposte ad altre tecniche di alterazioni genetiche (grano bombardato dai raggi gamma, fatto alla varietà creso).
Letteralmente si tratta di... Organismi Geneticamente Modificati tutti. Organismi con un DNA di provenienza diverso da quello finale. Per me hanno fatto male ad usare questa definizione...
Non ricadono in questa definizione gli innesti delle piante, anche se non so quanti gradirebbero analoghi interventi svolti sugli animali.
giulux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085662#p5085662][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:EDIT: non ho seguito la discussione e mi chiedo: come si è finiti da 'Bambini, adolescenti, e internet' agli OGM?
Ho visto discussioni ancora più a catafascio. Potrebbe andare peggio.. alla fine si tratta sempre di umanità e società.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da giulux »

Contribuisco ulteriormente allo scatafascio.
Secondo me, invece, le modifiche fatte con incroci ecc. sono una forzatura di quello che potrebbe spontaneamente accadere in natura, mentre gli OGM operano modifiche artificiali che naturalmente non potrebbero accadere.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da derma »


Sospeso per 5 ms.

giulux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085695#p5085695][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Secondo me, invece, le modifiche fatte con incroci ecc. sono una forzatura di quello che potrebbe spontaneamente accadere in natura, mentre gli OGM operano modifiche artificiali che naturalmente non potrebbero accadere.

Quoto.


(Modifica a livello macro vs Modifica a livello micro)
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da Pike »

giulux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085695#p5085695][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Secondo me, invece, le modifiche fatte con incroci ecc. sono una forzatura di quello che potrebbe spontaneamente accadere in natura, mentre gli OGM operano modifiche artificiali che naturalmente non potrebbero accadere.
Opinione legittima ma che non condivido.
Le mutazioni genetiche "spontanee" all'interno della specie spesso sono... inattese ed a volte sconvolgenti. La corrente manipolazione genetica operata in laboratorio è certamente svolta a velocità impensabili per il pianeta terra, ma a dispetto di questi tempi diversi non c'è nemmeno lo stesso "trial clinico" millenario dovuto al vedere se e quanto tempo regge questa "variante".
Un po' come confrontare un jet (manipolazione genetica in laboratorio) con un tranquillo passeggiatore (mutazioni spontanee, più o meno dipendenti dall'ambiente)... Ci arrivano entrambi dall'altro lato del continente, ma le tempistiche sono piuttosto diverse.

La velocità delle trasformazioni sociali e di rapporti umani è più o meno paragonabile... Troppo rapida perchè la nostra specie sia in grado di adeguarsi.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da PC ZERO »

Vedo che oramai stiamo andando in off topic a iosa...cmq...
Marym [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085576#p5085576][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Mi hai linkato degli articoli dove ci sono stati dei casi eclatanti di giovanissime incinta. Penso che i casi ci saranno sempre, ma restano casi più o meno isolati. O hai qualche statistica che ci sono più adolescenti incinta ora, rispetto a 10, 20, 30+ anni fa?
Statistiche al momento sottomano non ne ho ma sarebbe semplice farla con dei controlli mirati all'anagrafe che se non erro dovrebbero digitalizzarla a breve...tempistiche italiane permettendo :lol:
Però sarebbe una statistica fallata lo stesso perché oggi si abortisce molto di più rispetto al passato e magari il tutto viene tenuto segreto...poi cavoli, basta cazzeggiare in rete per vedere casi a palla di giovanissime che poi per rimediare vanno ad abortire o prendere pillole abortive e altro...
Poi che un figlio sia visto come un peso, mi pare un ragionamento affrettato, considerate tutte quelle coppie che ne vorrebbero e usano la fecondazione assistita.
Guarda che non ho mica detto in maniera totale, solo economicamente in gran parte; poi c'é chi considera un figlio male come può essere un dawn o disabile, detto così solo per rendere l'idea, veramente come una palla al piede...ma questo è un'altro discorso ancora...
Derma ha scritto:Al netto di ogni "sentimentalismo", e sottolineo "sentimentalismo", a cosa servono i figli(*) ?
Potrei dire a te la stessa cosa...Tu a cosa servi?
Ma non servirebbe a niente discutere così, hai una visione troppo pessimista della realtà e vedo che covi un'odio particolare verso gli esseri umani...

Ad ogni modo ora qui si parla pure di OGM....siamo totalmente off topic...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da Marym »

derma ha scritto:paradossalmente, la parte più "atavica" del cervello è più sollecitata "oggi" che in passato... e chi produce/vende/"spaccia" lo sa benissimo, e su quello fa leva... quindi, sì, i genitori di oggi sono schiavi del passato per la loro voglia di diventare madri o padri, ma sono attirati anche dalle "sirene" del presente... e (quasi) sempre vincono quest'ultime... ormai è tutto un "gioco"... io non mi lamento di questo e non rimprovero nessuno... sto solo constatando ciò che si vede, ben conscio che appunto vi sia una vena di soggettività, ma questo non inficia l'egoismo imperante in cui sta mantecando l'umanità "oggi"... ma è tipico di un'epoca storica decadente (...epoca questa che non iniziò esattamente una 40ina di anni fa ma prese la rincorsa all'inizio del secolo scorso).
Questo è il risultato del progresso almeno in occidente, ma far figli non è cosa del passato, non c'entra, penso sia più un istinto naturale, il non volersi estinguere, in alcuni casi la speranza di avere qualcuno accanto nella vecchiaia o il desiderio di avere una famiglia propria. Il tutto nel caos della vita odierna. Questo nel caso sempre di adulti che 'programmano' la nascita di un figlio.

Tu vedi un decadimento da 40 anni a questa parte, per me il decadimento c'è stato dal 2000 in poi, con l'avvento della globalizzazione. Abbiamo iniziato a pensare tutto di un botto in macro, mentre eravamo abituati a pensare in micro. Ora di sicuro non si può tornare indietro o sarebbe estremamente difficile, si può sono andare avanti, nella direzione che ci faranno prendere.
woddy68 ha scritto:...e come mai ci sono intere valli, una volta molto popolate e oggi abbandonate a se stesse ? Non ci sono solo le città, esiste anche altro. Non sono per niente d'accordo sul concetto " Siamo troppi in poco troppo spazio"
Non siamo neanche così in troppi (anche se è vero, ci saremo dovuti suddividere di più a livello di territorio nazionale), non è l'occidente che è sovrapopolato, sono i paesi emergenti, e quelli del terzo o quarto mondo, che fanno figli senza criterio. Non importa se poi muoiono di fame, in guerra, o se sono costretti a venderli come schiavi sessuali, piuttosto che farli andare a lavorare quando dovrebbero andare a scuola, l'importante è farli, perchè sono una risorsa.
Ci si lamenta tanto dell'occidente, che li abbiamo colonizzati per anni...ma da soli cosa sono riusciti e cosa riescono a fare?
PCZERO ha scritto:Statistiche al momento sottomano non ne ho ma sarebbe semplice farla con dei controlli mirati all'anagrafe che se non erro dovrebbero digitalizzarla a breve...tempistiche italiane permettendo :lol:
Però sarebbe una statistica fallata lo stesso perché oggi si abortisce molto di più rispetto al passato e magari il tutto viene tenuto segreto...poi cavoli, basta cazzeggiare in rete per vedere casi a palla di giovanissime che poi per rimediare vanno ad abortire o prendere pillole abortive e altro...
Farebbe comunque parte del progresso e della libertà personale, una pillola abortiva, un aborto. Una scelta personale. Anche se preferirei l'adozione, e la capacità dei giovani (e non) di non cacciarsi in situazioni del genere. Con tutto il boom mediatico, internet, consultori giovanili, non è che non si parla di sesso, non è più tabù da molti anni, e l'informazione dovrebbe essere alla portata di tutti. ;)
PCZERO ha scritto:Guarda che non ho mica detto in maniera totale, solo economicamente in gran parte; poi c'é chi considera un figlio male come può essere un dawn o disabile, detto così solo per rendere l'idea, veramente come una palla al piede...ma questo è un'altro discorso ancora...
La ragione economica è il perchè che in occidente si mettono al mondo 1-2 figli mentre in altri paesi (emergenti, sottosviluppati) si fanno figli a gogò comunque. Noi l'abbiamo capita, loro no. E questo non fa bene per il problema sovrapopolamento.

Discorso disabili, non generalizziamo neanche qui. Io ci ho lavorato, anche se mi occupavo solo del trasporto, e alcune situazioni sono drammatiche, per la condizione del disabile (spesso se accudito non da un genitore, o da genitori snaturati), ma ci sono anche dei bravi genitori, che darebbero la vita in cambio della salute del figlio/a, se potessero. Al giorno d'oggi sono più tutelati, a differenza di tanti anni fa, che erano abbandonati anche dalle istituzioni.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da noel80 »

@Marym il tuo modo di ragionare e' stupido, a dir poco: come fai a dire " li abbiamo colonizzati per anni...ma da soli cosa sono riusciti e cosa riescono a fare?" : ci saranno almeno 4 errori nel significato delle 10 parole che hai scritto.
Imho se non fosse per chi ne sfrutta le risorse starebbero da dio... come fai a giudicare? Magari seduta comodamente a tippettare le tue sentenze, chissa' con che grosso culo e magari in sovrappeso? Non ci voglio pensare, e non vado nemmeno a cercarti un meme per l'occasione, che lo troveri sicuro.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da woddy68 »

Io faccio parte di una generazione, dove non era insolito trovare famiglie italiane di 8 e più figli e io ho 50 anni non 90 ! Quando io ero piccolo esisteva in italia il delitto d'onore, negli ultimi decenni l'Italia si è civilizzata e questo grazie al benessere, anche se ci sono zone del nostro Paese dove ancora persiste una certa mentalità.
La globalizzazione ha creato molti problemi, ma ha anche permesso a intere nazioni di uscire dalla povertà assoluta, sicuramente sarebbe dovuta essere governata meglio, ma non fu tanto una decisione, ma una conseguenza dell'evoluzione e la storia ci insegna che cercare di fermare l'evoluzione è impossibile. Negli anni 80 viaggiare in aereo era roba da ricchi, oggi gli aeroporti sono frequentati come le stazioni ferroviarie, non esisteva internet per le masse ecc. Ma possiamo paragonare situazioni così diverse ? Tutto questo non è successo perché qualcuno ha voluto la globalizzazione, ma perché ci siamo evoluti e sicuramente in meglio, malgrado tutto.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da noel80 »

Ieri guardavo un video di un bambino che faceva dei trick sullo skateboard, e pensavo che sicuramente questo non era nemmeno nei pensieri, 40 anni fa (magari non vuol dir niente per qualcuno, ma .... https://youtu.be/YjXzpmmaaIk?t=237 ) .
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15377
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, in un certo senso gli adolescenti ed i in prospettiva futura i bambini sono degli OGM.

Fino a non molti anni fà erano capaci di far di conto a mente imparando le tabelline, studiando a memoria poesie allenavano la mente, una carta geografica non era il telone di protezione sozzo dell'imbianchino…

Oggi una loro metà è delegata dentro lo smartphone e dintorni, senza faticano a sapere chi sono e cosa sono.

In pratica un incrocio tra un umano ed una macchina, come se nel DNA fosse stata aggiunta una sequenza artificiale.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da derma »

wilecoyote [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5085842#p5085842][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: ...

In pratica un incrocio tra un umano ed una macchina, come se nel DNA fosse stata aggiunta una sequenza artificiale.


Dovresti leggere/ascoltare le "opinioni" di Elon Musk in proposito.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15377
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Bambini, adolescenti, e internet

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
derma ha scritto:Dovresti leggere/ascoltare le "opinioni" di Elon Musk in proposito.
Espresse prima o dopo la canna fumosa ?

Ed il suo avvocato tutore, le ha approvate ?

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot], Rafbor e 6 ospiti