Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
mork_1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 380
Iscrizione: venerdì 28 gennaio 2011, 17:32
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mork_1 »

iononsbalgiomai ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 10:39
steff ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 9:43
giulux ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 9:31
...dato che ancora non sappiamo le conseguenze remote del covid, per cui meno persone se lo pigliano e meglio è, da molteplici punti di vista.
Mi ripeterò - un po' come tutti - in questa discussione
...dato che ancora non sappiamo le conseguenze a lungo termine dei vaccini sul nostro sistema immunitario, per cui meno persone che non ne hanno veramente bisogno lo pigliano meglio è, visto ci sono anche indicazioni che una eventuale protezione naturale acquisita protegge meglio del vaccino.
E va beh, mi ripeterò anch'io: le conseguenze a lungo termine dei vaccini sono del tutto ipotetiche, quelle del Covid sono reali. Non possono essere messe sullo stesso piano.

Quindi possiamo anche andare nella Savana, tanto il fatto di incontrare un leone affamato che ci sbranera' e' solamente ipotetico (e probabilistico, non deterministico/certo). Oppure posso comprare degli alimenti non controllati perche' tanto e' ipotetico che possano contenere elementi nocivi alla salute.

Bravo, complimenti. Sono questi pseudo-ragionamenti (autoinganno) quelli di cui parlavo ieri.
"..il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

" Nosce te ipsum" (Socrate)
mork_1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 380
Iscrizione: venerdì 28 gennaio 2011, 17:32
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mork_1 »

iononsbalgiomai ha scritto:
lunedì 26 luglio 2021, 19:26
Dovreste partecipare a un trial di fase 1, così magari capireste il significato della parola "sperimentale".
Bello di mamma, prima fatti anni e anni in laboratorio come il sottoscritto e poi vieni da me a fare il saputello sul significato del termine "sperimentale".

P.S.

E comunque sottolineo che io non sono contro il vaccino. Ma dubito fortemente che sia efficace, se non altro perche' non sono mai stati possibili dei vaccini per rhinovirus e coronavirus, in quanto una loro caratteristica e' quella di mutare troppo rapidamente e radicalmente (motivo per il quale non esiste un vaccino per il raffreddore/influenza).

Sono stati fatti dei vaccini anti-influenzali, i quali negli ultimi 10 anni sono stati messi sul mercato. Parliamo delle influenze stagionali (spesso con sintomi gastro-intestinali). Non sono mai stati un granche', e ogni anno bisogna fare il richiamo perche' appunto la famiglia di virus di appartenenza muta con troppa rapidita'.

Il vaccino anti-covid-19 e' sperimentale, sia l'Astrazeneca (a molecola) che quelli Pfizer/Moderna e altri (a mRNA). I primi richiedono un periodo di controllo di minimo 3 anni, i vaccini a mRNA possono richiederne fino a venti anni.

Dunque la verita' sta nel mezzo. Se si e' soggetti fragili/deboli, forse e' meglio accettare il rischio. Se si e' soggetti sani, con nessuna particolare patologia, non anziani, forse e' meglio non vaccinarsi. La verita' sta nel mezzo perche' questa scelta e' individuale e dipende dalle condizioni del soggetto, indi per cui solo il medico - se onesto - puo' mostrarvi il quadro indivuduale della vostra situazione e capire se davvero e' accettabile il rischio di vaccinarsi con un siero sperimentale o meno.

Ma che sia sperimentale, ribadisco, e' ovvio e lo nega solo chi si compiace di cadere in un autoinganno, o piu' banalmente non ha le risorse mentali e culturali per ribellarsi ad una imposizione proveniente dall'Autorita' (e nella Scienza il Principio di Autorita' e' crollato miseramente dai tempi di Galilei).
"..il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

" Nosce te ipsum" (Socrate)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

mork_1 ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 14:27
e le argomentazioni le ho fornite
:lol: :lol:
mork_1 ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 14:32
prima fatti anni e anni in laboratorio come il sottoscritto e poi vieni da me a fare il saputello sul significato del termine "sperimentale".
:lol: :lol: :lol:

...sì, nel laboratorio di TopoGigio! Mio dio quante boiate e assurdità condensate nei 5 paragrafi successivi!!!

Appoggio fortemente chiunque abbia segnalato il post qui sopra*: da quarantenare subito^ senza nemmeno pensarci!

*: e ripropongo agli admin se esistesse la possibilità di fare segnalazioni multiple sullo stesso post da utenti diversi per enfatizzare la gravità di certi contenuti

^: non sta a me deciderlo, certo, ma visto che non posso segnalare a mia volta quantomeno esplicito il mio forte dissenso
Ultima modifica di korda il martedì 27 luglio 2021, 17:05, modificato 12 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Conte Mascetti
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2018, 21:04
Desktop: xfce, gnome, aqua
Distribuzione: mx-15, popos, mac Catalina, Mojave
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Conte Mascetti »

Si fa interessante la discussione.
È facendo non importa cosa che si diventa non importa chi.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Congratulations to NVIDIA on today’s dedication of Cambridge-1, the UK’s most powerful supercomputer! AstraZeneca is using Cambridge-1 for unsupervised training of AI models to identify potential imaging features that help in drug development. We’re also working with NVIDIA on a transformer-based generative AI model — called MegaMolBART — for chemical structures used in drug discovery. This model will be open-sourced, available to researchers and developers via the NVIDIA NGC software catalogue.
Lindsay Edwards - Vice President & Head of AI at Respiratory and Immunology, AstraZeneca


...due cose, su cui noto parecchio astio in questo forum, unite assieme: bel colpo! :D

P.S.: provate a immaginare che sistema operativo adotteranno?!
Ultima modifica di korda il martedì 27 luglio 2021, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

@tokijin credo lo troverai interessante: https://www.marionegri.it/magazine/alla ... l-covid-19

@mork_1 il leone nella savana è reale, non ipotetico.
I danni a lungo termine del Covid sono reali, non ipotetici.
I possibili effetti collaterali futuri dei vaccini sono ipotetici, non reali.
Quanto alle provocazioni (bello di mamma, saputello), non rispondo e non le tollero. Alla prossima ti blocco. Ciao.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

@mork_1 , bello di mamma, non mi pare di averti nè censurato nè offeso e quanto ai miei toni ho solo usato la dovuta fermezza visto che sei recidivo - e non solo in questa discussione - nel trattare gli altri come pezze da piedi e dar loro del pazzo, dall'alto della tua non specificata scienza, per il solo fatto che la pensano diversamente da te.
Recidivo in vari tuoi post di questi giorni, ma anche perchè analogo comportamento tenesti tempo fa, quando ci illuminasti d'immenso con le tue teorie sulla sessualità umana, accompagnate parimenti da accuse varie nei confronti di chi osava manifestare dubbi.
Come avrai visto non sono il solo, qui e altrove, a ritenere poco argomentate le tue verità, ma evidentemente ciò è per colpa nostra che siamo non sufficientemente preparati per capirti 'al volo'.
E però, come ti ho detto e ti ripeto, l'aggressività non serve certo al dialogo ma solo a provocare flame e questo, quale amministratore, non posso permetterlo.
Come utente invece mi interesserebbe molto che tu tornassi a illuminarci anche su virus e vaccini perchè ricevere lezioni è sempre positivo e i tuoi argomenti potrebbero arricchire la discussione che, come avrai letto, giudico ultimamente un po' noiosamente impantanata.
Spero quindi veramente che tu continui; solo armati di quella santa pazienza necessaria quando si tratta con incompetenti e, perchè no, con qualche mattacchione (io in primis). E mi fermo qui: intelligenti pauca.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Perdonami @giulux ma di che lezioni stiamo parlando?

Nell'ultimo post di quell'utente sono state esposte solo falsità e inesattezze che, anche qui, sono state appurate e acclarate. Il discorso tecnico potrebbe tediare qui, ne sono consapevole. Ma questo utente ha, di fatto, scritto affermazioni tecniche per cui è stato ampiamente dimostrato il contrario (e in modo indiscutibile, se dovessimo attenerci al piano tecnico da cui effettivamente derivano cotali sentenze). Di cosa stiamo parlando?
Ultima modifica di korda il martedì 27 luglio 2021, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mikexu »

korda ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 18:58
Perdonami @giulux ma di che lezioni stiamo parlando?

Nell'ultimo post di quell'utente sono state esposte solo falsità e inesattezze che, anche qui, sono state appurate e acclarate. Di cosa stiamo parlando?
Perdonami, ma mi stupisci :lol: ... proprio tu che puntualizzi quando ironizzi :D
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

mikexu ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 19:29
korda ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 18:58
Perdonami @giulux ma di che lezioni stiamo parlando?

Nell'ultimo post di quell'utente sono state esposte solo falsità e inesattezze che, anche qui, sono state appurate e acclarate. Di cosa stiamo parlando?
Perdonami, ma mi stupisci :lol: ... proprio tu che puntualizzi quando ironizzi :D
Touchè! :shy:

Io ho cominciato a puntualizzare sull'ironia perché mi è stato fatto espressamente osservare che non se ne riusciva a capire il tono. A meno di una dichiarazione esplicita. Mi sono adeguato... ;)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mikexu »

Rileggiti con calma quello che ha scritto...
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

Il sommo poeta ha colpito ancora :sisi:
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

korda ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 16:00
P.S.: provate a immaginare che sistema operativo adotteranno?!
GLaDOS?

(questa è per pochi)
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8409
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

steff ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 19:52
Il sommo poeta ha colpito ancora :sisi:
:o che spettacolo! Come ho fatto a perdermi quel thread?! Grazie davvero, steff. Ti chiedo: se lo resuscito, è necroposting?

Per esempio:

A noi che abbiam subìto
il vaccino obbligatorio
dicon spesso: "rimbambito!
hai rischiato l'obitorio!"

Ma di quelli che in passato
non si fecero il vaccino
dicon oggi: "che peccato,
era tanto un bel bambino!"
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mikexu »

Senbee ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 22:04
steff ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 19:52
Il sommo poeta ha colpito ancora :sisi:
:o che spettacolo! Come ho fatto a perdermi quel thread?! Grazie davvero, steff. Ti chiedo: se lo resuscito, è necroposting?

Per esempio:

A noi che abbiam subìto
il vaccino obbligatorio
dicon spesso: "rimbambito!
hai rischiato l'obitorio!"

Ma di quelli che in passato
non si fecero il vaccino
dicon oggi: "che peccato,
era tanto un bel bambino!"
Ok, fai pure, ma come da titolo il thread ha come regola principale che i versi in rima devono portare a far indovinare il nick di un utente del forum, cioè non puoi sparare rime qualunquemente :D

scusate l'O.T.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8409
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Senbee »

mikexu ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 22:17
Ok, fai pure, ma come da titolo il thread ha come regola principale che i versi in rima devono portare a far indovinare il nick di un utente del forum, cioè non puoi sparare rime qualunquemente :D

scusate l'O.T.
Ah! Non avevo capito :-(
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da giulux »

@Senbee la Poesia è immortale, quindi non è ipotizzabile il necroposting :D
Infatti...

PERÒ ADESSO BASTA CON L'OT !
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da steff »

iononsbalgiomai ha scritto:
martedì 27 luglio 2021, 10:39
E va beh, mi ripeterò anch'io: le conseguenze a lungo termine dei vaccini sono del tutto ipotetiche, quelle del Covid sono reali. Non possono essere messe sullo stesso piano.
Concordo sulla parola "ipotesi", e sappiamo che il covid "di solito" per giovani e sani non è un problema.

L'ipotesi in questione sarebbe: indurre il corpo nostro di produrre tramite ingegneria genetica una proteine estranea (spike) che a sua volta induce il sistema immunitario di produrre anticorpi (contro una proteine che abbiamo prodotti noi stessi ) potrebbe creare problemi futuri di malattie autoimmuni, che vediamo in forte espansione da un bel po'.

Un indice in questa direzione sono le myocarditis autoimmuni (1:100'000 per giovani maschi), un altro leggo solo adesso:
https://www.israelnationalnews.com/News ... spx/308664
I ricercatori hanno studiato una possibile connessione con il vaccino dopo aver visto una maggiore concentrazione dei casi di aTTP in Israele. Avevano notato 4 casi in un mese, mentre tipicamente sono in genere 2-3 casi all'anno.

"In Israele, ci sono due o tre casi all'anno in qualsiasi ospedale. A marzo, abbiamo iniziato a ricevere troppi casi, e così abbiamo chiesto perché.

"Abbiamo essenzialmente terminato l'importo annuale in un mese, e non è logico. Quindi abbiamo iniziato a chiedere ciò che tutti i pazienti avevano in comune. E si è scoperto che tutti avevano ricevuto il vaccino coronavirus ammesso all'interno di un calendario da 5 a 28 giorni. "
.
L'aTTP (Purpura trombocitopenico trombotica acquisita) è un disturbo di coagulazione autoimmune raro, acuto, pericoloso per la vita. Per l'Europa, da 1,5 a 6 casi di un episodio di attuazione acuto per milione di abitanti sono riportati annualmente.
Quindi non credo che sia tirato per i capelli quell'ipotesi, e siamo solo a pochi mesi di vaccinazione di massa.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8677
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da woddy68 »

Intanto negli USA ,si raccomanda nei locali chiusi la mascherina anche ai vaccinati.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 9a4bc.html
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

steff ha scritto:
mercoledì 28 luglio 2021, 14:36
L'ipotesi in questione sarebbe: indurre il corpo nostro di produrre tramite ingegneria genetica una proteine estranea (spike) che a sua volta induce il sistema immunitario di produrre anticorpi (contro una proteine che abbiamo prodotti noi stessi ) potrebbe creare problemi futuri di malattie autoimmuni, che vediamo in forte espansione da un bel po'.
La tua ipotesi starebbe in piedi SE:
1) il gene della proteina Spike fosse integrato stabilmente nel genoma
E
2) la proteina Spike venisse espressa costitutivamente a livello della membrana cellulare

Queste due condizioni, comunque, sono necessarie ma non sufficienti

...MA così non è, dal momento che la proteina Spike viene espressa in modo transiente e non c'è nè retrotrascrizione del mRNA (Pfizer) nè integrazione stabile di DNA esogeno (AstraZeneca).

Ipotesi confutata molto semplicemente (se si conoscessero le basi della biologia...)

BTW, di malattie autoimmuni ce ne sono sempre state, e sono anche diffusissime da prima del vaccino. Vedi, ad esempio, artrite reumatoide e diabete mellito di tipo I per citarne giusto un paio.


"Abbiamo essenzialmente terminato l'importo annuale in un mese, e non è logico. Quindi abbiamo iniziato a chiedere ciò che tutti i pazienti avevano in comune. E si è scoperto che tutti avevano ricevuto il vaccino coronavirus ammesso all'interno di un calendario da 5 a 28 giorni. "
Prima vaccini quasi tutti e poi dici "Caspita! Tutti questi casi hanno in comune l'essersi vaccinati..." E grazie tante!* :lol: :lol: :lol:
Sempre la solita vecchia teoria pastafariana secondo cui correlazione == causalità, ovviamente per i giornalisti strilloni questa cosa è gia linked.

*: @janvitus, capisco il tuo invito alla moderazione. Ci sto provando... davvero... ma l'espressione grazie tante non è neanche lontanamente incisiva quanto quella che qui non posso più scrivere :D
Ultima modifica di korda il mercoledì 28 luglio 2021, 18:16, modificato 6 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti