Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Stealth »

Voi litigate con Janvitus :D
ma questi studiano e, almeno potenzialmente, è bella grossa
https://www.corriere.it/salute/21_dicem ... 7623.shtml
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Stealth ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:13
Voi litigate con Janvitus :D
ma questi studiano e, almeno potenzialmente, è bella grossa
https://www.corriere.it/salute/21_dicem ... 7623.shtml
Pubblicità gratuita: ci sono moltissimi gruppi che si occupano di chimica computazionale a livelli di eccellenza, senza bisogno di scomodare il Sant'Anna
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17349
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Stealth »

korda ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:21
Stealth ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:13
Voi litigate con Janvitus :D
ma questi studiano e, almeno potenzialmente, è bella grossa
https://www.corriere.it/salute/21_dicem ... 7623.shtml
Pubblicità gratuita: ci sono moltissimi gruppi che si occupano di chimica computazionale a livelli di eccellenza, senza bisogno di scomodare il Sant'Anna
Ah... ok, da assoluto profano a me era sembrata una notiziona
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Stealth ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:28
korda ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:21
Stealth ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:13
Voi litigate con Janvitus :D
ma questi studiano e, almeno potenzialmente, è bella grossa
https://www.corriere.it/salute/21_dicem ... 7623.shtml
Pubblicità gratuita: ci sono moltissimi gruppi che si occupano di chimica computazionale a livelli di eccellenza, senza bisogno di scomodare il Sant'Anna
Ah... ok, da assoluto profano a me era sembrata una notiziona
Normale routine...

Ogni istituto di ricerca e università ha i suoi gruppi di chimici computazionali. In questo specifico settore se proprio si vuole cercare il top in Italia bisognerebbe rivolgere lo sguardo certamente al iit di Genova oppure al SISSA di Trieste.

Poi vabbeh... se avesse fatto battage mediatico un gruppo del genere sarebbe stato decisamente un altro paio di maniche. Ma lì siamo decisamente su un altro livello.
Ultima modifica di korda il lunedì 6 dicembre 2021, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Stealth ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 17:13
Voi litigate con Janvitus :D
[...]
Eh, adesso "litigate". Non esageriamo, lo si stimola alla coerenza :D
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
mai_nat
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: sabato 27 ottobre 2012, 11:19
Desktop: Mate/Kde
Distribuzione: Umate/Kubuntu22.04
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mai_nat »

vaeVictis ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 17:54

Il vaccino a mRna non è una terapia genica ma è un vaccino e la sua funzione è quella di far riconoscere in sicurezza un patogeno al sistema immunitario per difenderci dalla malattia
La considerazione che hai de il Tempo ci è nota; oltre a dirmi di cambiare fonti puoi dirmi se questa è affidabile ?
https://multipolar-magazin.de/artikel/f ... entherapie

A naso penso che anche questa non andrà bene perché in fondo le conclusioni sono:

Conclusione

L'assunto che i preparati di mRNA come quello di Biontech siano vaccini si basa su un cambiamento politico nella definizione che è stato approvato 12 anni fa senza un dibattito parlamentare e nascosto in un emendamento di 72 pagine. Le due risoluzioni della Commissione UE e del Bundestag nel 2009 consentono ai produttori di preparati di mRNA di eludere le più severe normative legali per la terapia genica, purché possano dichiarare che gli agenti sono diretti contro le malattie infettive. In realtà, però, si tratta di terapia genica o di un farmaco di ingegneria genetica.

Il tutto solo ed esclusivamente per avere una informazione la più completa possibile
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

@mai_nat ti sei poi informato su quale sia la definizione di "terapia genica"?
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
mai_nat
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: sabato 27 ottobre 2012, 11:19
Desktop: Mate/Kde
Distribuzione: Umate/Kubuntu22.04
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mai_nat »

iononsbalgiomai ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:26
@mai_nat ti sei poi informato su quale sia la definizione di "terapia genica"?
Ma tu l'articolo l'hai letto tutto ?
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

mai_nat ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:21
vaeVictis ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 17:54

Il vaccino a mRna non è una terapia genica ma è un vaccino e la sua funzione è quella di far riconoscere in sicurezza un patogeno al sistema immunitario per difenderci dalla malattia
La considerazione che hai de il Tempo ci è nota; oltre a dirmi di cambiare fonti puoi dirmi se questa è affidabile ?
https://multipolar-magazin.de/artikel/f ... entherapie

A naso penso che anche questa non andrà bene perché in fondo le conclusioni sono:

Conclusione

L'assunto che i preparati di mRNA come quello di Biontech siano vaccini si basa su un cambiamento politico nella definizione che è stato approvato 12 anni fa senza un dibattito parlamentare e nascosto in un emendamento di 72 pagine. Le due risoluzioni della Commissione UE e del Bundestag nel 2009 consentono ai produttori di preparati di mRNA di eludere le più severe normative legali per la terapia genica, purché possano dichiarare che gli agenti sono diretti contro le malattie infettive. In realtà, però, si tratta di terapia genica o di un farmaco di ingegneria genetica.

Il tutto solo ed esclusivamente per avere una informazione la più completa possibile
Hai Avete ragione. È così.
Ultima modifica di vaeVictis il lunedì 6 dicembre 2021, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

mai_nat ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:36
iononsbalgiomai ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:26
@mai_nat ti sei poi informato su quale sia la definizione di "terapia genica"?
Ma tu l'articolo l'hai letto tutto ?
Ma tu hai mai cercato seriamente qualcosa su PubMed prima di proporre queste barzellette?
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da iononsbalgiomai »

@mai_nat
Eh, quando a una domanda si risponde con un'altra domanda...
Bastava rispondere "no, non ho la più pallida idea di cosa significhi né so di cosa sto parlando, ma invece di informarmi preferisco continuare a non sapere e spreco il mio tempo facendo cherry picking".
Ciao :ciao:
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

iononsbalgiomai ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:46
@mai_nat
Eh, quando a una domanda si risponde con un'altra domanda...
Bastava rispondere "no, non ho la più pallida idea di cosa significhi né so di cosa sto parlando, ma invece di informarmi preferisco continuare a non sapere e spreco il mio tempo facendo cherry picking".
Ciao :ciao:
Magari fosse cherry picking... il suo è puro scifi con un pizzico di fantapolitica. Il peggio esempio dell'oscurantismo contemporaneo.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
mai_nat
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: sabato 27 ottobre 2012, 11:19
Desktop: Mate/Kde
Distribuzione: Umate/Kubuntu22.04
Sesso: Maschile

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da mai_nat »

korda ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:52
iononsbalgiomai ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 19:46
@mai_nat
Eh, quando a una domanda si risponde con un'altra domanda...
Bastava rispondere "no, non ho la più pallida idea di cosa significhi né so di cosa sto parlando, ma invece di informarmi preferisco continuare a non sapere e spreco il mio tempo facendo cherry picking".
Ciao :ciao:
Magari fosse cherry picking... il suo è puro scifi con un pizzico di fantapolitica. Il peggio esempio dell'oscurantismo contemporaneo.
Vedo che è partita la contraerea.
Come avevo già detto non voglio andare in paradiso a far dispetto ai santi, conseguentemente lascio la discussione al pensiero unico e privo di qualsiasi esitazione o dubbio.
Auguro il massimo del bene possibile a tutti quanti :ciao:

P.S.
@vaeVictis con la chiusura:
"Avete ragione. È così." si è dimostrato più elegante
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

In Senato da due giorni stanno facendo le audizioni relative al green pass rafforzato. Hanno chiamato a parlare una serie di scienziati e una serie di negazionisti.
Gente che ha sostenuto che il covid non esiste, che la vaccinazione non ha basi scientifiche e altre bufale del genere.
https://www.senato.it/4323?link_atto=45387
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da Janvitus »

vaeVictis ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 12:32
@Janvitus
Guarda qui sopra, viene definita imbecille una persona con nome e cognome.
MastroLindux ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 12:01
[...]
E' ovvio che proviene da un laboratorio.
Ieri anche su la7 lo diceva il programma ATLANTIDE. Quando la verità verrà fuori guardatevi allo specchio.
Anthony Fauci un altro imbecille che spilla soldi dai governi inventandosi emergenze sanitarie.
Non segnalo perché tanto verrei ignorato, te lo scrivo pubblicamente.
Avevi detto che alle prossime offese sarebbero arrivati i ban, giusto?!
Janvitus ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 10:44
[...]

!
Forse non siamo stati chiari, niente offese a chicchessia, altrimenti i ban cominciano a volare anche qui per chiunque. Riuscite a discutere senza offendere qualcuno o fare i passivi aggressivi o i leoni da tastiera?
- La moderazione
Ovviamente mi riferivo agli utenti del forum, i personaggi pubblici possono difendersi da soli, anche per vie legali se vogliono/possono/riescono, questo comunque non esclude un certo decoro da avere su questo forum, quindi chi ha offeso avrà le sue eventuali sanzioni.

Per il resto, questa discussione sta diventando un soliloquio fra te e korda, e qualsiasi altra persona che voglia scrivere qualcosa "fuori dal coro" o che semplicemente mette un collegamento che a voi sembra strano viene aggredita o subito a dire la propria etichettando subito la cosa in maniera a voi parziale.

Ora, siccome ci stiamo un po' stancando di voi due, anche perché la moderazione si dovrebbe occupare delle sezioni tecniche, non del bar, e spesso perdiamo un sacco di tempo a moderare questa discussione, o cercate di capire che non avete la verità in tasca e che chiunque può esprimere il proprio pensiero in maniera educata rispettando il codice di condotta ufficiale di ubuntu, che ricordo è parte integrante del regolamento di questo forum, oppure chiudiamo definitivamente questa discussione e vi togliamo il giocattolino, o meglio/peggio ancora vi togliamo la possibilità di rispondere a questa discussione.

Patti chiari, amicizia lunga.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Janvitus ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 11:41
Per il resto, questa discussione sta diventando un soliloquio fra te e korda, e qualsiasi altra persona che voglia scrivere qualcosa "fuori dal coro" o che semplicemente mette un collegamento che a voi sembra strano viene aggredita o subito a dire la propria etichettando subito la cosa in maniera a voi parziale.Ora, siccome ci stiamo un po' stancando di voi due, anche perché la moderazione si dovrebbe occupare delle sezioni tecniche, non del bar, e spesso perdiamo un sacco di tempo a moderare questa discussione, o cercate di capire che non avete la verità in tasca
Eccerto, voi ve ne lavate le mani sulla onestà intellettuale dei contenuti.
Abbiamo argomentato più che esaustivamente ogni singola risposta che abbiamo fornito, e non solo noi due per fortuna (perché la moderazione è latente e/o partigiana). La tua lagnanza sulle verità in tasca non regge.
Janvitus ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 11:41
e che chiunque può esprimere il proprio pensiero in maniera educata rispettando il codice di condotta ufficiale di ubuntu, che ricordo è parte integrante del regolamento di questo forum, oppure chiudiamo definitivamente questa discussione e vi togliamo il giocattolino
...che sarebbe la cosa migliore, visto che non avete la minima voglia di avvicinarvi anche solo lontanamente a mantenere un discorso scientifico (che è parte integrante di questo argomento, sarebbe ipocrita negarlo). Perché questo non è un forum scientifico. Poi, se volete riprendervi il pallone perché le regole del gioco (il ragionamento critico e razionale) non vi piaciono oh... questa non è mica casa mia :D
Janvitus ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 11:41
, o meglio/peggio ancora vi togliamo la possibilità di rispondere a questa discussione.

Patti chiari, amicizia lunga.
E qui ci perdereste voi con un'ennesima pubblica figura di palta. Se vi piace mantenere avventori da bar, perché non reputate che questo sia un argomento serio ma chiacchere da bar, fate pure. Non è che dopo io non ci dorma la notte (però forse sarebbe meglio fare sapere per bene pubblicamente com'è la faccenda in realtà)
Ultima modifica di korda il martedì 7 dicembre 2021, 20:57, modificato 2 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2702
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da OMBRA_Linux »

1° Il Virus proviene da un Laboratorio. ( Vedi video su youtube - Leonardo virus Cina USA 2015 )
2° I morti da COVID sono molto meno di quelli dichiarati.
3° I Dati e gli ordini delle cure, provengono sempre dall'Ordine Mondiale della Sanità.
E qui c'è da fare un piccolo ragionamento, e cioè, ma sono attendibili?
4° Anthony Fauci 80 anni immunologo che ha lavorato sotto i Governi USA con alla Presidenza ( Bush-Padre e Figlio/Bill Clinton/Obama/ Donald Trump )
Dove quest'ultimo Presidente rispetto a tutti gli altri ha dichiarò che l'emergenza Virus era stato ingigantito per spillare soldi ed è stato prontamente fatto fuori dalla Presidenza.
( Ma vabbè questi sono dettagli )
Sarebbe anche interessante sapere perchè Luc Montagner 80 enne contro il COVID è stato dichiarato impazzito mentre Anthony Fauci anche lui 80enne pro al COVID è ritenuto uno Scienziato?.


Nota: Ero a conoscenza dell'imbecillità di alcuni comportamenti da parte dello STAFF, ma questo ha superato gli altri.

( Detto questo ci rivediamo il mese prossimo. )
Allegati
Quarantena
Quarantena
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

Immagine 2021-12-07 122225.png
...e questa ne è la controprova. Grazie mille, @Janvitus, ma le tue minacce hanno un nonsochè di...

E ripeto, nuovamente: se non vi piacciono le verità in tasca RIMUOVETE la pagina Wiki che ho creato totalmente io. Altrimenti non siete per nulla coerenti né intellettualmente onesti.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da vaeVictis »

Janvitus ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 10:44
vaeVictis ha scritto:
domenica 28 novembre 2021, 20:00
Mentre mi godo il quarto mese di ban non consecutivo su facebook, perché segnalato da quelle fogne dei novax

!
Forse non siamo stati chiari, niente offese a chicchessia, altrimenti i ban cominciano a volare anche qui per chiunque. Riuscite a discutere senza offendere qualcuno o fare i passivi aggressivi o i leoni da tastiera?
- La moderazione
Janvitus ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 11:41
Ovviamente mi riferivo agli utenti del forum, i personaggi pubblici possono difendersi da soli, anche per vie legali se vogliono/possono/riescono, questo comunque non esclude un certo decoro da avere su questo forum, quindi chi ha offeso avrà le sue eventuali sanzioni.
Ah, ecco, quindi ti riferivi agli insulti agli utenti del forum...
Visto che stavo parlando di utenti di facebook, mi potresti indicare quali utenti del forum avrei insultato, per ricevere quell'avvertimento? Me li potresti indicare, cortesemente?
(E' una domanda retorica, lo sai benissimo anche tu che non stavo insultando nessuno qui sul forum, e lo sapevi benissimo anche quando hai scritto il messaggio qui sopra, in cui hai tra l'altro troncato ad arte la citazione della mia frase)


Il resto del tuo intervento è sconcertante.
Per il resto, questa discussione sta diventando un soliloquio fra te e korda, e qualsiasi altra persona che voglia scrivere qualcosa "fuori dal coro" o che semplicemente mette un collegamento che a voi sembra strano viene aggredita o subito a dire la propria etichettando subito la cosa in maniera a voi parziale.
Non mi sembra un soliloquio tra me e korda, perché ci sono altri utenti che intervengono con contenuti interessanti, e spesso se non sempre concordano nelle risposte a chi posta roba "fuori dal coro".
Fai una cosa, invece di parlare in modo generico, indicami con esempi concreti quali sarebbero questi "collegamenti che a me sembrano strani", quali sarebbero questi "contenuti fuori dal coro" a cui io avrei risposto con quella che tu definisci aggressione (il resto della frase, la parte che segue "viene aggredita", non è scritta in modo comprensibile, quindi mi fermo alla parte sull'aggresstione. Se mi riscrivi la frase successiva in italiano ti rispondo anche a quella).

Ora, siccome ci stiamo un po' stancando di voi due, anche perché la moderazione si dovrebbe occupare delle sezioni tecniche, non del bar, e spesso perdiamo un sacco di tempo a moderare questa discussione, o cercate di capire che non avete la verità in tasca e che chiunque può esprimere il proprio pensiero in maniera educata rispettando il codice di condotta ufficiale di ubuntu, che ricordo è parte integrante del regolamento di questo forum, oppure chiudiamo definitivamente questa discussione e vi togliamo il giocattolino, o meglio/peggio ancora vi togliamo la possibilità di rispondere a questa discussione.
Tu scambi il postare link e argomentazioni riconosciute dalla comunità scientifica internazionale e il dare risposte esaustive con l'avere la verità in tasca.
Mi stai inoltre dicendo che, sebbene nel titolo tu abbia scritto di evitare il complottismo e le notizie fatte in casa, qualora un utente dovesse postare un intervento complottista o contenente notizie fatte in casa/bufale, bisogna lasciarlo parlare liberamente perché è stato educato.
Anzi, se gli rispondi riportando la discussione entro i limiti della decenza, metti sotto stress l'amministrazione del forum.


Quindi, riassumendo il tuo punto di vista con un esempio relativo a un fatto recente, se uno scrive che il presidente della Bayern ha detto che i vaccini sono terapie geniche, postargli il link al video in cui c'è il discorso per intero e spiegargli perché sta sbagliando corrisponde ad "avere la verità in tasca", mentre il post con la bufala è legittimo perché postato con educazione. Oppure, se uno scrive che in Svezia se la passano meglio, bisogna lasciare senza contraddittorio quella bufala, perché, se gli rispondi citando dati ufficiali che smentiscono quanto ha detto, sei un presuntuoso con la verità in tasca.



La tua è una risposta molto buffa.
In una botta sola hai dato dignità alle bufale e ai complottismi cortesi e hai indicato come "avere la verità in tasca" il contributo di chi mette a disposizione della comunità le proprie competenze per evitare che questa discussione sia un susseguirsi di vaccate.

Dal momento che è un dispensio di energie, e visti i tuoi toni, toni che ti contraddistinguono sempre quando ti rapporti a me, da ora in poi seguo le tue indicazioni e me ne sbatto allegramente di intervenire ulteriormente in questa discussione.
Cosa che tra l'altro già avevo iniziato a fare eliminando il mio ultimo intervento, visto che tra l'altro lo reputavo una perdita di tempo.

Per quanto riguarda la chiusura della discussione giocattolino, se il tuo punto di vista è quello buffo che hai indicato, faresti meglio a chiuderla, perché sei evidentemente andato in cortocircuito.
Se invece doveste decidere di inibirmi la possibilità di rispondere, cosa di cui ti assicuro mi è passata la voglia visto il tuo modo di porti e i tuoi toni (vedi sopra), cortesemente vi chiedo di fare in modo che non mi arrivino poi le notifiche sui nuovi messaggi.

Tutto questo te lo scrivo con serenità e te lo riassumo qui:
1) non trovo sensato il tuo intervento in cui mi ammonivi per gli insulti, visto che ora dici che ti riferivi agli insulti agli utenti del forum, mentre io stavo parlando di gente su facebook e altri social.
2) prendo atto delle tue volontà, che trovo parecchio buffe e contraddittorie, e con questo intervento finisco di postare in questa discussione.
Ultima modifica di vaeVictis il mercoledì 8 dicembre 2021, 8:26, modificato 5 volte in totale.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Coronavirus (no complottismo, no notizie fatte in casa)

Messaggio da korda »

@woddy68, @saxtro, @Senbee, @corradoventu, @iononsbalgiomai, @frapox...

Prendete voi il testimone, se vi pare, perché a breve sarò espulso.

Mi sono rifiutato di abiurare davanti a Bernardo Gui :ciao:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti