Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da OMBRA_Linux »

Mozo ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 20:53
OMBRA_Linux ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 20:46
Un' altro aspetto importante è capire come veniva alimentata la telecamera sulla Luna.
Siamo in un forum dove certe domande tecnologiche mi stupiscono alquanto.
Le prime automobili a batteria risalgono a più di un secolo prima dell'allunaggio. Inoltre nella foto si intravede un cavo per terra. Che sia il cavo della telecamera? E qua mi fermo, addio.


Questo è un altro argomento che bisogna analizzare.
Cioè gli Americani in molti film dove non potevano arrivare con le telecamere spesso creavano dei dipinti che facevano sembrare di stare sulla neve o in un bosco come nel caso del film ( Sette spose per sette fratelli.)
Quindi già solo per questo motivo mi risulta difficile pensare che potessero alimentare una telecamera sulla Luna.

Poi è anche vero che uno potrebbe dire, vabbè però il film è stato girato nel 1955 mentre l'atterraggio Lunare è stato fatto nel 1969 quindi dopo 14 anni qualcosa è cambiato.
Si potrebbe essere cosi, ma non dimentichiamoci che questa tecnologia non c'era neanche negli anni successivi sia negli usa che in italia che come ben ricorderete c'era ancora il Microfono e le Telecamere con il cavo.

Detto questo, sarebbe interessante capire come arriva il segnale dalla sonda su Marte alla terra.
Cioè con quale tecnologia la sonda manda le foto attraverso milioni di km, o addirittura anni luce di distanza?.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da frapox »

OMBRA_Linux ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:08
Detto questo, sarebbe interessante capire come arriva il segnale dalla sonda su Marte alla terra.
Cioè con quale tecnologia la sonda manda le foto attraverso milioni di km, o addirittura anni luce di distanza?.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mai sentito parlare di onde elettromagnetiche?
Spoiler
Mostra
Viaggiano alla velocità della luce!
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da derma »

iononsbalgiomai ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:03
derma ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:02
iononsbalgiomai ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:01
derma ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 21:48
L'ombra dell'asta è assente; l'ombra del cavo è presente. Punto.
Falso.


Dimostralo.
Guarda la foto.


Vista, rivista, evidenziata la mancanza dell'ombra dell'asta rispetto alle ombre del cavo.

Riguarda la foto e il ritaglio che postai, magari zoomando.

korda ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:04
derma ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 21:48
Sono sempre in due (69 verticale, 8 lettere).

Divagare, divagare, divagare, disperatamente divagare. E niente argomenti, argomentazioni o spiegazioni.

Tanto, il problema lì è e lì rimane. Non è che, buttandola in vacca, cambia nulla, eh!

L'ombra dell'asta è assente; l'ombra del cavo è presente. Punto.
Ciao carissimo pigrissimo amico che non legge minimamente i post e denigra gratuitamente.

Tieniti la spiegazione della tua asta:
http://www.attivissimo.net/antibufala/l ... bra_p2.htm

E pure i bronzini del resto della pizza!!1!!11!!!

Sciaobbello

Spiegazione insufficiente.


Nella foto che postai l'ombra non è visibile, neanche zoomando o accentuando il contrasto; neppure in quest'altra a cui fa riferimento il sito che likasti è visibile la minima ombra dell'asta.


Immagine


Inoltre, io mi sono sempre riferito all'asta, mai alla bandiera. Io non vedo l'ombra della ASTA in QUELLA specifica foto. La foto preente sempre nel sito che hai linkato è di dimensioni così piccole, al contrario di quelle che allegai io sinora, che quell'ombra in quella foto potrebbe essere tutto e niente. Inoltre, l'ombra di qualsiasi oggetto si presenta più marcata vicino all'oggetto stesso e non, come si vede invece nella foto piccola presente nel sito che linkasti, a distanze considerevoli. Chiunque abbia, non fico conoscenze specifiche, ma anche solo un po' di spirito di osservazione, questa cosa la sa.


Quindi, il buco nell'acqua è tuo e del gestore di quel blog/sito. Ritenta.

L'ombra dell'asta nelle due - non una, ma due - foto che postai non è visibile, neanche lontanamente visibile.


Stammi bene.

iononsbalgiomai ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:06
korda ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:04
Ciao carissimo pigrissimo amico che non legge minimamente i post e denigra gratuitamente.

Tieniti la spiegazione della tua asta:
http://www.attivissimo.net/antibufala/l ... bra_p2.htm

E pure i bronzini del resto della pizza!!1!!11!!!

Sciaobbello
Senza troppe complicazioni, basta guardare bene quello foto, magari indossando degli occhiali se necessario.

Già fatto. L'ombra non c'è. Ari-punto.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da iononsbalgiomai »

Non è che se scrivi Punto, Ari-punto, ecc... l'ombra sparisce eh. Resta sempre lì, immortalata sulla foto. Comunque, se proprio non la vedi, fa niente. La vita va avanti lo stesso.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da derma »

iononsbalgiomai ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:35
Non è che se scrivi Punto, Ari-punto, ecc... l'ombra sparisce eh. Resta sempre lì, immortalata sulla foto. Comunque, se proprio non la vedi, fa niente. La vita va avanti lo stesso.

L'ombra non c'è. Non è che, se tu scrivi che c'è, essa magicamente appare. L'ombra non c'è. Period.


Non è che non la vedo solo io. Semmai è che la vedi solo tu e qualcun altro qui che linka siti/blog che sono stati sbugiardati dozzine e dozzine di volte, praticamente su tutto ciò per cui dicevano avere una spiegazione plausibile, spiegazione che poi alla resa dei conti, ovvero di fronte ai fatti, si è rivelata come burro sotto il sole di ferragosto.


Ma come giustamente hai scritto tu, life goes on. L'ombra non c'è, ma chissene; tanto, fregatura più, fregatura meno.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da iononsbalgiomai »

E va bene, mi arrendo. L'ombra dell'asta (che è abbastanza evidente da vedersi persino da cellulare e senza zoomare) non c'è.

Capito? Tutti? Non c'è. Fine del discorso, speriamo.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da derma »

Avete letto tutti bene quello che c'è al di fuori delle parentesi? Sì? Perfetto.


Ora che si è chiarito e stabilito che l'ombra dell'asta della bandiera in quella foto non è visibile e che il Webb scatta istantanee da cui non è possibile, neanche lontanamente, ipotizzare quale fosse lo stato passato e quello quale sarà quello futuro di qualsivoglia "oggetto celeste", possiamo andare "avantissimo".
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da korda »

Ecco!!! Punto ebbasta!!!

Gnegnegne pappappero c'ho ragione io!!!

Specchio riflesso!!111!!!
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da derma »

korda ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 22:58
Ecco!!! Punto ebbasta!!!

Gnegnegne pappappero c'ho ragione io!!!

Specchio riflesso!!111!!!


Tempo scaduto.


Sei "indietrissimo".


Ma che c'entra questo tuo post con l'argomento?



Boh!
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da korda »

Azzardo un'ipotesi...

L'ombra non c'è perché quella immagine è un'istantanea e non abbiamo sufficienti dati sull'evoluzione temporale che quell'ombra possa svolgersi nel futuro, oppure ci sia già stata prima ed ora non più.

Sarebbe necessario collezionare altri dati per avere la certezza di come l'ombra si sviluppi nel tempo.

Edit: comunque non c'è bisogno di urlare @derma (che oltretutto è vietato). Con un po' di ragionevolezza le spiegazioni si trovano. Hai visto? Grazie per averci aiutato a ragionare e a pensare fuori dagli schemi. Scusaci di averti importunato oltremodo. Non lo faremo più: croce sul cuore.
Ultima modifica di korda il giovedì 4 agosto 2022, 23:39, modificato 2 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da iononsbalgiomai »

Comunque, dato che questa discussione si traduce in date ragione a derma, a costo di negare l'evidenza, o non si va avanti, io non la trovo affatto utile né interessante. Magari torno fra qualche mese a vedere se è cambiato qualcosa :ciao:
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da PannoLinux »

korda ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 23:18
Azzardo un'ipotesi...

L'ombra non c'è perché quella immagine è un'istantanea e non abbiamo sufficienti dati sull'evoluzione temporale che quell'ombra possa svolgersi nel futuro, oppure ci sia già stata prima ed ora non più.

Sarebbe necessario collezionare altri dati per avere la certezza di come l'ombra si sviluppi nel tempo.

Edit: comunque non c'è bisogno di urlare @derma (che oltretutto è vietato). Con un po' di ragionevolezza le spiegazioni si trovano. Hai visto? Grazie per averci aiutato a ragionare e a pensare fuori dagli schemi. Scusaci di averti importunato oltremodo. Non lo faremo più: croce sul cuore.


Scommetto che hai visto ritorno al futuro decine di volte. :lol:
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da derma »

Dritte dritte dalla NASA ( https://history.nasa.gov/ap11ann/kippsp ... pollo.html )...

Immagine

(L'ombra alla base dell'asta non c'è.)


Immagine

(L'ombra alla base dell'asta c'è.)

...obiettivo alla medesima altezza; nel primo caso con fonte di luce laterale quasi a 90° rispetto al piano orizzontale dell'asse ottico, mentre nel secondo caso la fonte di luce, pur essendo laterale, crea un angolo inferiore rispetto al piano orizzontale dell'asse ottico, ma non inficia affatto il paragone. In una, l'ombra c'è; nell'altra, no; Entrambe le aste hanno una circonferenza molto simile, se non addirittura identica.

Quindi, non è un 3D in cui dare ragione a me, semmai un 3D in cui ci sono immagini - non mie! e si presume non modificate, sicuramente non da me - che mostrano dettagli non congrui. Se uno non li vuole vedere, liberissimo di farlo. Ma dare ad intendere che quei dettagli sono in un modo anziché un altro sol perché "così si dice", beh, no! Questo proprio no! È disonestà.

Mi azzardo a raccomandare la visione del film "Hasta la vista"; magari, di tanto in tanto, metterlo in pausa, fare una bella spettrografia doppler e vedere se si riesce ad indovinare come prosegue. Niente popcorn, però, altrimenti vi distraete.

Vi scuso ma non lo fate più di impiegarci 30 post per realizzare che non si può vedere quello che non c'è e che fare oroscopi o la lettura della mano con i telescopi, specialmente se a distanze siderali, non è scienza.



Grazie per aver partecipato e Vi invito a rimanere attivissimi su questo canale.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da PC ZERO »

frapox ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 20:51
PS. a tutti quelli che hanno un minimo di avvedutezza e competenza scientifica:
ma non siete stanchi di discutere con i troll complottisti che appestano questo forum?
Più gli si da corta, più ci si insozza con la stessa materia che propinano qui. E più si sentono importanti.
Meglio "togliergli l'ossigeno" (cit.)
Meglio lasciarli soffocare coperti della sostanza che vorrebbero venissimo anche noi a contatto.
Tanto, finché li lasciano scrivere, non possiamo farci niente. Meglio usare l'"ignora".
Io sinceramente proporrei il ban...perché vedere gente che posta una foto sfocata e la considera attendibile a prescindere da tutte le spiegazioni perché sì, che scrive cavolate complottiste solo perché non ha niente di meglio da fare che stare qui a trollare per noia, che torna di continuo a ripetere le stesse cose quanto sono già state spiegate mille volte anche qui e sono cose ovvie anche ai bambini di 1° elementare è un continuo spreco di spazio per il forum e di tempo.

Tornando in un tema più serio per il thread.
Il tema dell'inquinamento spaziale e sindrome di kessler è sempre più attuale e da tenere in considerazione, già pochi giorni fa pezzi di un razzo cinese erano in caduta incontrollata e per fortuna son caduti in mare (oddio l'80% della terra è acqua) ma questo è quello che si è trovato davanti un contadino australiano andando nel campo di sua proprietà.
Immagine
Ha avuto la freddezza di chiamare la NASA (pare sia di SpaceX) e dirgli che c'era roba loro nel suo terreno...io già mi immagino la telefonata... :lol:

Altra cosa figa.
Immagine
Questa è la foto di un ufo scattata dalla nuova zelanda, precisamente a Wellington, si nota perfettamente la forma del disco e della colorazione verde innaturale.
Spoiler
Mostra
No vi sto trollando per gusto, la foto è vera e fatta dove ho detto ma si tratta di una grossa meteora che ha assunto quel colore per effetto dell'aurora australe.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da korda »

PC ZERO ha scritto:
venerdì 5 agosto 2022, 8:55
frapox ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 20:51
PS. a tutti quelli che hanno un minimo di avvedutezza e competenza scientifica:
ma non siete stanchi di discutere con i troll complottisti che appestano questo forum?
Più gli si da corta, più ci si insozza con la stessa materia che propinano qui. E più si sentono importanti.
Meglio "togliergli l'ossigeno" (cit.)
Meglio lasciarli soffocare coperti della sostanza che vorrebbero venissimo anche noi a contatto.
Tanto, finché li lasciano scrivere, non possiamo farci niente. Meglio usare l'"ignora".
Io sinceramente proporrei il ban...perché vedere gente che posta una foto sfocata e la considera attendibile a prescindere da tutte le spiegazioni perché sì, che scrive cavolate complottiste solo perché non ha niente di meglio da fare che stare qui a trollare per noia, che torna di continuo a ripetere le stesse cose quanto sono già state spiegate mille volte anche qui e sono cose ovvie anche ai bambini di 1° elementare è un continuo spreco di spazio per il forum e di tempo.
Credo sia urgente e necessario intervenire in qualche modo.

In qualche modo tali provvedimenti dovrebbero venire proposti e coordinati dall'utenza.

Fosse solo per sollecitare la moderazione. Ecco, bisogna trovare un modo di coordinarsi perché la singola voce viene prontamente archiviata senza provvedimento.

Scrivo qui in un post pubblico perché un messaggio privato in broadcast non è adeguato.

Perdonate l'offtopic, ma tant'è...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da PannoLinux »

korda ha scritto:
giovedì 4 agosto 2022, 23:18
Azzardo un'ipotesi...

L'ombra non c'è perché quella immagine è un'istantanea e non abbiamo sufficienti dati sull'evoluzione temporale che quell'ombra possa svolgersi nel futuro, oppure ci sia già stata prima ed ora non più.

Sarebbe necessario collezionare altri dati per avere la certezza di come l'ombra si sviluppi nel tempo.

Edit: comunque non c'è bisogno di urlare @derma (che oltretutto è vietato). Con un po' di ragionevolezza le spiegazioni si trovano. Hai visto? Grazie per averci aiutato a ragionare e a pensare fuori dagli schemi. Scusaci di averti importunato oltremodo. Non lo faremo più: croce sul cuore.


Secondo la tua teoria cinematografica scompaiono le immagini dalle foto come nel film ritorno al futuro.
Siamo alla frutta! :lol:
Allegati
Ritorno al futuro
Ritorno al futuro
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da giulux »

Su richiesta dell'autore chiudo la discussione.
Cercate di non trasferire altrove l'asilo Mariuccia.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da mikexu »

Dato che le acque si sono calmate ho chiesto la riapertura, pertanto ora si può continuare.
@PC ZERO: sei stato accontentato :D
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3225
Iscrizione: venerdì 3 dicembre 2010, 22:04

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da giacomosmit »

mikexu ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 12:13
Dato che le acque si sono calmate ho chiesto la riapertura, pertanto ora si può continuare.
@PC ZERO: sei stato accontentato :D
I stivali sono lucidi ? :lol:

Scusate l O. T .
Ricordo che sono da cell., non vogliatemene se non cito tutti o altro. Lo sapete che con quel display è un casino.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Conquista dello spazio: tra realtà e fantascienza

Messaggio da iononsbalgiomai »

Allora per inaugurare la nuova apertura, ecco l'altra immagine di Giove catturata da James Webb:
Immagine

Il link è sempre quello: https://blogs.nasa.gov/webb/2022/08/22/ ... ras-hazes/
Spoiler
Mostra
giacomosmit ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 19:58
I stivali Gli stivali sono lucidi ? :lol:
:maestro:
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti