Stagione di Ciclismo 2021

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da Janvitus »

2020: viewtopic.php?f=13&t=637823

Continuiamo la tradizione, sperando che quest'anno sia un po' più normale...

https://www.paolociraci.it/ciclismo/calendario-2021.htm

...anche se dal calendario sono state già cancellate alcune corse :S


Invece, notizia strana ma che non riguarda la situazione covid, e che immagino gli appassionati già sappiano, è la "pausa" di riflessione di Dumoulin:

https://www.tuttobiciweb.it/article/1611407572
https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... 0c09.shtml

Alcuni parlano di ritiro... Mah, pochi giorni prima aveva deciso in quali corse partecipare... È davvero strana la cosa, molto strana, non vorrei che le polemiche con Pogacar abbiano influito, o magari contrasti con la sua squadra Jumbo Visma che non vogliono rivelare. Sta di fatto, che a me piace come corridore, mi dispiacerebbe che lasciasse così presto.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da tokijin »

Giusto per ricordare che oggi, tra circa 1h, c'è la prova maschile Èlite dei mondiali di Ciclocross.

Sto seguendo il ciclocross da qualche settimana: veramente bello :sisi: :birra:

Sinceramente mi sono un po' perso a capire il palinsesto; si dovrebbe vedere in TV su RaiSport; non dovessero trasmettere in TV, dovrebbe esserci la diretta web dal sito RaiSport.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da PC ZERO »

tokijin ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 14:03
Sto seguendo il ciclocross da qualche settimana: veramente bello :sisi: :birra:
Non è male ma dopo un po' a vederli girare in tondo mi annoia un po', se facessero delle prove in linea tipo strade bianche ma tra prati e fango mi divertirei di più.
PS: Non so se effettivamente ci sia anche questa modalità di corsa...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da tokijin »

PC ZERO ha scritto:
martedì 2 febbraio 2021, 13:33
tokijin ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 14:03
Sto seguendo il ciclocross da qualche settimana: veramente bello :sisi: :birra:
Non è male ma dopo un po' a vederli girare in tondo mi annoia un po', se facessero delle prove in linea tipo strade bianche ma tra prati e fango mi divertirei di più.
PS: Non so se effettivamente ci sia anche questa modalità di corsa...
Alla fine una gara dura sui 50 minuti, per me tutti godibili; si corre su un circuito, vero, ma è proprio il circuito che è parte integrante dello spettacolo: al primo giro passo indenne su un tratto di fango/sabbia/quello_che_vuoi, al giro successivo no e così via.
Poi i gusti sono gusti :birra:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da Janvitus »

teniamoci un po' al passo, lo UAE Tour l'ha vinto Pogacar, e sta cosa un po' mi sorprende, secondo arriva sempre uno degli Yates, a sto punto penso siano più idonei a corsa a tappe più corte... Terzo Joao Almeida, che boh, pensavo fosse un fuoco di paglia, ma vediamo nel proseguo della stagione...

Poi hanno presentato il Giro 2021: http://www.cicloweb.it/2021/02/24/ecco- ... ltimetrie/. Sembra un classico Giro d'Italia.

Domani ci sono le Strade Bianche :sisi:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da tokijin »

Janvitus ha scritto:
venerdì 5 marzo 2021, 11:11
teniamoci un po' al passo, lo UAE Tour l'ha vinto Pogacar, e sta cosa un po' mi sorprende, secondo arriva sempre uno degli Yates, a sto punto penso siano più idonei a corsa a tappe più corte... Terzo Joao Almeida, che boh, pensavo fosse un fuoco di paglia, ma vediamo nel proseguo della stagione...

Poi hanno presentato il Giro 2021: http://www.cicloweb.it/2021/02/24/ecco- ... ltimetrie/. Sembra un classico Giro d'Italia.

Domani ci sono le Strade Bianche :sisi:
Il Giro mi piace, il percorso sembra bello e anche i partecipanti paiono essere di alto livello; non mi capacito di come RCS non abbia invitato la Androni ma vabbè, ci sta che RCS la pensi diversamente da me :D

Strade Bianche molto molto belle, come capita credo sempre con quella corsa: Van Der Poel ha fatto un grande numero; ne vincerà di corse!

Oggi ho visto la Sanremo, dall' ultimo capo quindi più o meno gli ultimi 40km; non lo so, forse è un'eresia ma secondo me non ha un percorso adatto ad una gara moderna; sarò io ma a vedere più dei 40km finali della Sanremo faccio fatica, volendo si potrebbero vedere solo gli ultimi 10-15km.
Parlando della gara, intanto bravo Stuyven che di suo ha fatto un bel numero finita la discesadel Poggio, credo abbia approfittato del marcamento dei big e ha vinto con merito. La presenza di Caleb Ewan nel gruppo davanti avrà messo paura un po' a tutti e non hanno inseuguito bene Stuyven.
tokijin ha scritto:Van Der Poel ha fatto un grande numero; ne vincerà di corse!
ma non oggi :D
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da PC ZERO »

tokijin ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 18:48
Oggi ho visto la Sanremo, dall' ultimo capo quindi più o meno gli ultimi 40km; non lo so, forse è un'eresia ma secondo me non ha un percorso adatto ad una gara moderna; sarò io ma a vedere più dei 40km finali della Sanremo faccio fatica, volendo si potrebbero vedere solo gli ultimi 10-15km.
Io mi son visto i primi 10, mi sono addormentato e mi son svegliato giusto ai meno 20. :D
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da tokijin »

E il Fiandre è andato: Van Der Poul pure qui vicinissimo alla vittoria, evidentemente non ne aveva più in volata dopo gli attacchi sui muri; e comunque ha perso contro un signor corridore, complimentoni ad Asgren :sisi:

Roubaix rimandata ad ottobre, e domani si inizia con le Ardenne; speriamo siano belle corse :)
tokijin ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 18:48
[...]
Il Giro mi piace, il percorso sembra bello e anche i partecipanti paiono essere di alto livello; non mi capacito di come RCS non abbia invitato la Androni ma vabbè, ci sta che RCS la pensi diversamente da me :D
[...]
Alla fine la Androni ci partecipa al Giro: dopo i casi di doping la Vini Zabù ha deciso di non partecipare (spontaneamente?) e la Androni ha ricevuto l'invito da RCS. Bah, di certo non una bella faccenda.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da Janvitus »

tokijin ha scritto:
sabato 17 aprile 2021, 10:13

Alla fine la Androni ci partecipa al Giro: dopo i casi di doping la Vini Zabù ha deciso di non partecipare (spontaneamente?) e la Androni ha ricevuto l'invito da RCS. Bah, di certo non una bella faccenda.
Guarda come glissa su Nibali... :asd:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da tokijin »

Glisso glisso, Nibali è argomento tabù :D

Ovviamente mi dispiace e spero riesca ad essere al Giro; mi pare che anche prima dell'infortunio avesse dichiarato di non puntare alla classifica, e direi che aveva fatto bene :sisi:

Ma il fotofinish all'Amstel? :o
Se c'è qualcuno che non ha visto la corsa e non sa chi ha vinto, chi ha vinto?
Immagine
quello in alto o quello in basso? :D


EDIT:
se al Giro la coppia di voci in telecronaca è Pancani-Borgato sono più che contento: veramente bravi!
Poi al Tour porteremo pazienza con Andrea De Luca, l'importante è che non chiamino mai più Bugno :D
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da PC ZERO »

Janvitus ha scritto:
giovedì 22 aprile 2021, 19:10
tokijin ha scritto:
sabato 17 aprile 2021, 10:13

Alla fine la Androni ci partecipa al Giro: dopo i casi di doping la Vini Zabù ha deciso di non partecipare (spontaneamente?) e la Androni ha ricevuto l'invito da RCS. Bah, di certo non una bella faccenda.
Guarda come glissa su Nibali... :asd:
Che è successo...io ero rimasto che aveva denunciato che lo accusava di essersi dopato e poi il nulla totale...
tokijin ha scritto:
venerdì 23 aprile 2021, 22:42
Ma il fotofinish all'Amstel? :o
Se c'è qualcuno che non ha visto la corsa e non sa chi ha vinto, chi ha vinto?

quello in alto o quello in basso? :D
Quello in alto, se guardi le ruote e la linea rossa ti trai in inganno ma se guardi le forcelle la differenza si vede.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da tokijin »

Ah buh, sinceramente non so nulla di qualcuno che lo ha accusato di doping e di una sua denuncia. Parlavo, e credo che ne parlava anche Janvitus, del fatto che si è infortunato al polso compromettendo la preparazione al Giro. A partecipare partecipa, ma con ambizioni ben ridotte.
Al netto dei miracoli a cui ci ha abituato in passato :D ;)

Ok, ha vinto quello in alto, ma le forcelle non contano, conta la ruota.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da PC ZERO »

tokijin ha scritto:
venerdì 30 aprile 2021, 23:08
Ok, ha vinto quello in alto, ma le forcelle non contano, conta la ruota.
Si ma se le ruote sono una misura standard per tutti, ovvero 700cc, e la foto ha un'angolazione strana e leggermente schiacciata, la differenza netta la vedi proprio nelle forcelle/mozzo ruota.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da PC ZERO »

Credo che la maglia rosa di Egan Bernal domani gliela possa togliere solo Arley Gómez...
Sagan multato per aver fatto il bullo, intimidendo gli altri corridori mi mancava come cosa. :lol:
Immagine
Caleb Ewan che si ritira con la maglia ciclamino addosso per una caduta in albergo durante la notte...

...non serve aggiungere altro visto che come obbiettivo annuale ha quella di vincere delle tappe a tutti e tre i grandi giri...
Mi spiace per il ritiro di Ciccone mentre son contento per Damiano Caruso, anche la telecronaca rai quest'anno mi è sembrata decisamente migliore.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da Janvitus »

PC ZERO ha scritto:
sabato 29 maggio 2021, 21:48

Mi spiace per il ritiro di Ciccone mentre son contento per Damiano Caruso, anche la telecronaca rai quest'anno mi è sembrata decisamente migliore.
Si,ma stanno diventando un po' ripetitivi, Ganna qui, Ganna là, quello qui, quello là... A 'na certa basta però... Faceva uan sgambata Ganna: "avete visto che trainata! Che grande campione del mondo!" , basta su.

La de stefano insopportabile come al solito.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2021

Messaggio da PC ZERO »

E che ci vuoi fare...ora c'é solo lui come campione importante e bisogna pubblicizzarlo più che si può...facevano lo stesso con Nibali.
Per la de stefano non lo so, io sinceramente non ho mai seguito i processi alla tappa in nessun giro.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti