Le citazioni più celebri dei film

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
LUBO

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da LUBO »

korda ha scritto:
lunedì 24 maggio 2021, 23:28
LUBO ha scritto:
lunedì 24 maggio 2021, 23:18
Sai, io sono un po' atipico e, dopo avere sentito la frase, mi ero messo a rimuginare per un po' pensando alle implicazioni. Così mi persi una parte del film!
Si, certo, capisco. Un po' come numerosi altri film cult degli anni '80. Da adolescenti li sbranavamo, ora col senno di poi diciamo: "Ma che c***o ho guardato??? Ci sono un mucchio di camei che da bambino non mi sarei neanche lontanamente immaginato!"

Abbiamo forse perso la innocenza del nostro Peter Pan interno?!
Eh, un po' mi sa di sì!

Comunque io ho sempre oscillato serenamente tra il trash ed il sublime, godendo entrambi i tipi di film.

Certo, i film visti in compagnia con la ragazzina che, all'epoca, manco mi filava, mi fanno ancora venire la lacrimuccia:)
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da mikexu »

... l'oppio ha distrutto la mia famiglia.
L'oppio ha distrutto la Cina!
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,

Mi chiamo Hercule Poirot e sono probabilmente il miglior investigatore al mondo.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da runblade »

... Direttore!.....
Se ho un miliardo, allora mi da cento milioni...
Allora se io ho bisogno di una melanzana...Una melanzana
Allora io devo andare dall'ortolano e devo avere un miliardo di melanzane a casa?...
Eh! Non me l'ha mai detto l'ortolano: c'e' l'ha lei un miliardo di melanzane a casa?....
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,

…mi scusi ma ho un'ultima domanda: dov'è il suo mestolo ?

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
LUBO

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da LUBO »

runblade ha scritto:
martedì 25 maggio 2021, 18:00
... Direttore!.....
Se ho un miliardo, allora mi da cento milioni...
Allora se io ho bisogno di una melanzana...Una melanzana
Allora io devo andare dall'ortolano e devo avere un miliardo di melanzane a casa?...
Eh! Non me l'ha mai detto l'ortolano: c'e' l'ha lei un miliardo di melanzane a casa?....
A spanne:"No, direttore, anche mettendo insieme cappotti, cappottini e cappottacci, cento milioni in-vestiti proprio non ce li ho!".

Un Benignaccio d'annata.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da mikexu »

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un c. nessuno, i miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi?!

Questo tipo di battuta lo si può trovare in diversi film americani, con varianti circa le etnie elencate, ma gli "italiani" ci sono sempre. E' una costante.
Se non fossero presenti nell'elenco, la battuta perderebbe di efficacia. IMHO è proprio per colpire gli italiani che viene spesso piazzata. Altro che I love Italy.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da giulux »

È tutta invidia mike.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4703
Iscrizione: venerdì 27 luglio 2012, 17:58
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64bit

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da vaeVictis »

mikexu ha scritto:
mercoledì 26 maggio 2021, 10:21
Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un c. nessuno, i miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi?!

Questo tipo di battuta lo si può trovare in diversi film americani, con varianti circa le etnie elencate, ma gli "italiani" ci sono sempre. E' una costante.
Se non fossero presenti nell'elenco, la battuta perderebbe di efficacia. IMHO è proprio per colpire gli italiani che viene spesso piazzata. Altro che I love Italy.
È perché lo abbiamo più grosso
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once,
but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da korda »

Ora senti, forse il tuo metodo di massaggi e' diverso dal mio, ma sai, toccare i piedi di sua moglie e infilare la lingua nel piu' sacro dei suoi buchi non e' lo stesso fottuto campo da gioco, non e' lo stesso campionato e non e' nemmeno lo stesso sport. Guarda, il massaggio ai piedi non significa un cazzo.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,

Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Sì, la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da mikexu »

korda ha scritto:
mercoledì 26 maggio 2021, 13:51
Ora senti, forse il tuo metodo di massaggi e' diverso dal mio, ma sai, toccare i piedi di sua moglie e infilare la lingua nel piu' sacro dei suoi buchi non e' lo stesso fottuto campo da gioco, non e' lo stesso campionato e non e' nemmeno lo stesso sport. Guarda, il massaggio ai piedi non significa un c***o.
Quel film è semplicemente incredibile... della serie che esci dal cinema con la testa che ti gira. Sono passati tanti anni, ma ho ancora ben presente la sensazione che ho provato.

Quei dialoghi su argomenti talmente banali ma che ti inchiodano e non ti danno la possibilità di ragionare su cosa caspita stiano delirando. Già, guardando quel film non ti è permesso di pensare razionalmente per cavarne qualcosa di logico in tutta la trama, dalla prima all'ultima scena.
Grande!

Continuo con lo stesso film



Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

Ora, sono anni che dico questa cazzata, e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo che fosse una stronzata da dire a sangue freddo a un figlio di puttana prima di sparargli. Ma stamattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l'uomo malvagio e io sono l'uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l'uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità. La verità è che TU sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi. Ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando, con grande fatica, a diventare il pastore.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da korda »

mikexu ha scritto:
mercoledì 26 maggio 2021, 15:29
Continuo con lo stesso film



Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

Ora, sono anni che dico questa cazzata, e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo che fosse una stronzata da dire a sangue freddo a un figlio di pu***na prima di sparargli. Ma stamattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l'uomo malvagio e io sono l'uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l'uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità. La verità è che TU sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi. Ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando, con grande fatica, a diventare il pastore.
Dimenticavo l'aneddoto...

La famosa citazione dal libro di Ezechiele è stata ripresa da una versione iniziale della sceneggiatura di Dal Tramonto all’alba. Nel film il personaggio del pastore Fuller, avrebbe dovuto recitare il passo durante uno scontro con i vampiri.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,

Tu vivi continuamente nelle favole, solamente non te ne accorgi più. Quando un adulto entra nel mondo delle fiabe non riesce più a uscirne. Non lo sapevi?

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, un UP.

Adrianaa !!

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da korda »

Se vai a Palermo, non toccare le banane!
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,

Una vodkamartini: agitata, non mescolata.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
noemarco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 336
Iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, 10:37
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu Xenial Xerus x86_64

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da noemarco »

pere che il pompelmo faccia mele
:birra:
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da mikexu »

Le riconosci chi sono queste due? guarda! Le riconosci?

Chi è?!? Sì! queste sono Annette e Babette Brown, le famose due gemelle che facevano lo spogliarello e la danza del ventre, che io ho tagliato a pezzi e accortamente ho messo in due valige e ho messo i pezzi separandoli per stonare le indagini. Questo invece sono io alla rapina di Dusseldorf, 16 morti ho fatto!

Senti, senti... sta vuotando il sacco.

Ho ammazzato due vecchie e un bambino di quattro anni l'ho strozzato io con le mie mani. Questa invece è Empoli, una rapina ad una banca, molto agghiacciante! Oh questa... que... questa è una faccia molto conosciuta! È una famosa troia maltese di origine napoletana che io...

Ma... ma questa è mia moglie!

C... Come!?! La moglie!?! Sua moglie!?! Ah! Una santa donna, sa! Io son sicuro che è una buona moglie! Non è quella... Mai! Mai! E poi si vede subito dalle gote che è una... una…
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Le citazioni più celebri dei film

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,

Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti