Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognitivi)

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da korda »

Per quanto ce lo si voglia raccontare sul piano filosofico, nelle competizioni sportive l'importante è vincere, non partecipare.

Il contrario è accaduto di rado, anche storicamente parlando. Partendo dal rosico degli inglesi a Euro2020 e passando dal rosico dei tedeschi vedendo Jesse Owens alle olimpiadi del 1936
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da giulux »

Si è così ed infatti il motto di De Coubertin è sempre meno citato (e in genere lo è solo da parte di chi perde).
Se sia sempre stato così non lo so, lo è certamente da quando - e nella misura in cui - attorno allo sport girano affari con numeri di svariate cifre.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
woddy68 ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 16:10
Non dico che in passato non lo fossero, ma oggi a nessuno frega niente se uno va in giro con i guanti neri, io stesso li ho neri ! Mai mi verrebbe un'associazione del genere.

Te lo dattilografo di nuovo, dipende sempre dal contesto:
wilecoyote ha scritto:
venerdì 6 agosto 2021, 21:15
Anche un paio di guanti neri non possono offendere nessuno, eppur sono tutt'oggi un inconfondibile simbolo e messaggio politico.

Dipende sempre dal contesto, se la maglietta l'indossa un bagnante a Cesenatico è innocua, se l'indossi in Ungheria è una provocazione politica.
korda ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 17:15
Per quanto ce lo si voglia raccontare sul piano filosofico, nelle competizioni sportive l'importante è vincere, non partecipare.

Il contrario è accaduto di rado, anche storicamente parlando. Partendo dal rosico degli inglesi a Euro2020 e passando dal rosico dei tedeschi vedendo Jesse Owens alle olimpiadi del 1936
giulux ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 17:36
Si è così ed infatti il motto di De Coubertin è sempre meno citato (e in genere lo è solo da parte di chi perde).
Se sia sempre stato così non lo so, lo è certamente da quando - e nella misura in cui - attorno allo sport girano affari con numeri di svariate cifre.

Uhm, De Coubertin contestualizzato nella sua epoca era un uomo dai grandi ideali, oggi lo si definirebbe un troglodita maschilista, classista e razzista, per la serie non giudicare cogli occhi d'oggi fatti e personaggi del passato.

Ed ecco un bel esempio di Beau Geste nello sport https://piccolenote.ilgiornale.it/21594 ... enio-monti

C'è solo da imparare da un simile gesto.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da woddy68 »

Dipende sempre dal contesto, se la maglietta l'indossa un bagnante a Cesenatico è innocua, se l'indossi in Ungheria è una provocazione politica.
...il mondo è progredito, anche grazie alle provocazioni politiche ! :sisi:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25427
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da giulux »

Qualche maligno potrebbe sostenere che il gesto di Vettel sia una provocazione ben poco politica ma propagandistica, ben studiata dal suo ufficio stampa per accrescerne la popolarità presso le schiere dei difensori dei diritti civili: il tutto contando sull'idiozia di chi l'avrebbe criticata, costruendo così un 'caso' di cui far parlare i giornali.
Ma sarebbe, appunto, un maligno.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da korda »

giulux ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 22:47
Qualche maligno potrebbe sostenere che il gesto di Vettel sia una provocazione ben poco politica ma propagandistica, ben studiata dal suo ufficio stampa per accrescerne la popolarità presso le schiere dei difensori dei diritti civili: il tutto contando sull'idiozia di chi l'avrebbe criticata, costruendo così un 'caso' di cui far parlare i giornali.
Ma sarebbe, appunto, un maligno.
Ma che?! In formula 1??? Lo "sport" più mercificato forsanco del calcio. Ma va'... :D
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da woddy68 »

giulux ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 22:47
Qualche maligno potrebbe sostenere che il gesto di Vettel sia una provocazione ben poco politica ma propagandistica, ben studiata dal suo ufficio stampa per accrescerne la popolarità presso le schiere dei difensori dei diritti civili: il tutto contando sull'idiozia di chi l'avrebbe criticata, costruendo così un 'caso' di cui far parlare i giornali.
Ma sarebbe, appunto, un maligno.
Si, però con questo tipo di ragionamento non se ne esce mai...! Prendiamo un cantante, se fa un concerto di beneficenza si dirà che lo fa solo per pubblicità, se non lo fa, è un egoista miliardario. Non va mai bene niente !
Quindi ho si hanno delle prove per sostenere questa tesi, oppure è la stessa cosa che fanno i terrapiattisti e amanti del complotto ovunque, ovvero non fidarsi mai di nulla e pensare che c'è sempre un'altro motivo sotto. :ciao:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da Bubu »

giulux ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 22:47
Qualche maligno potrebbe sostenere che il gesto di Vettel sia una provocazione ben poco politica ma propagandistica, ben studiata dal suo ufficio stampa per accrescerne la popolarità presso le schiere dei difensori dei diritti civili: il tutto contando sull'idiozia di chi l'avrebbe criticata, costruendo così un 'caso' di cui far parlare i giornali.
Ma sarebbe, appunto, un maligno.
Se leggi questa frase tre volte al chiaro di luna, appare Hamilton con un sedano in culo mano.
I ate'nt ded
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da korda »

korda ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 17:15
Per quanto ce lo si voglia raccontare sul piano filosofico, nelle competizioni sportive l'importante è vincere, non partecipare.

Il contrario è accaduto di rado, anche storicamente parlando. Partendo dal rosico degli inglesi a Euro2020 e passando dal rosico dei tedeschi vedendo Jesse Owens alle olimpiadi del 1936
Immagine
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da Janvitus »

Che ha fatto di male il CIO?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da Bubu »

Janvitus ha scritto:
lunedì 9 agosto 2021, 19:59
Che ha fatto di male il CIO?
Nulla direi, lascia anche molta più libertà rispetto all'IPC che costringe gli atleti paralimpici a coprire i tatuaggi con i cinque cerchi, pena la squalifica.
I ate'nt ded
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da derma »

korda ha scritto:
domenica 16 maggio 2021, 11:14
churchill-black-lives-matter-1.jpg

Posto qui e non in Bar Sport perché credo che l'argomento abbia risvolti più pratici che politici/morali.

Con l'avvento della morte di George Floyd ho osservato che sta prendendo molto piede la corrente di pensiero della cancel culture*. Probabilmente questo fenomeno c'era già da prima, ma non mi sono accorto finora di quanto fosse permeante. Potremmo anche ignorarlo, ma credo che questo sia un fenomeno che ci tocca da vicino: basti vedere la decisione di GitHub di abolire il termine master sulla sua piattaforma.

Il mio punto di vista è molto pragmatico. Bisognerebbe saper distinguere e separare il linguaggio usato per comunicare a fini politici e sociali (e qui ok, il cambiamento avrebbe il suo senso) dal linguaggio impiegato a fini esclusivamente tecnici: che io debba stilare un banale rapporto su di un intervento o che debba scrivere un articolo scientifico peer review il politically correct dovrebbe starne fuori, pena l'oggettività stessa del mio lavoro. A meno che il mio lavoro non sia effettivamente vocato al sociale. E nel caso dell'informatico che travaglia tra master e slave, connettori maschio e femmina, non lo è neanche lontanamente.

Io penso che comunicare con TUTTI in modo univoco e inequivocabile sia un problema primario. Penso che sia veramente ingenuo pensare che TUTTI abbiano la stessa elasticità mentale e propensione ad adattarsi su questioni sociali che magari non gli sfiorano nemmeno l'anticamera del cervello.

Ho postato un discorso simile su un gruppo di una comunità scientifica italiana. Non hanno fatto tardi ad arrivare gli strali e le invettive di linguisti e antropologi, definendo le mie osservazioni di poca rilevanza e adducendo che i miei argomenti sono in odore di difesa retrograda del privilegio, e di menefreghismo nei confronti della percezione e del vissuto di persone a cui i rimandi a un passato di oppressione legittimamente pesano.

Voi cosa ne pensate? E' davvero così? Davvero c'è necessità di cambiare la definizione di termini tecnici in nome della tolleranza o esiste il rischio che, così facendo, si generi una inevitabile confusione a ambiguità nella comunicazione tecnica (e sottolineo tecnica)?!

*: non me ne voglia @steff se uso un termine inglese e non il corrispettivo italiano, ma voglio enfatizzare l'origine anglosassone di questa tendenza.


Tale "appiattimento" linguistico ha solide basi in una programmazione indirizzata ad una implosione verso il poco - dato che la Natura, come suole dirsi, aborrisce il vuoto/nulla - che la stragrande maggioranza degli individui appartenenti alla razza umana gelosamente tiene a difendere con le unghie coi denti, quasi fosse il massimo a cui possa aspirare.

La lingua inglese è, in certi suoi aspetti, abbastanza esemplare in questo; non a caso, e non solo per questioni storiche, è stata scelta quale "veicolo" di trasmissione per "uniformare".

A ognuno il "suo", e ad ogni cosa il "suo" proprio nome. Diversamente si crea solo "confusione", e nella confusione, come la Storia insegna (!), i furbi, gli scaltri, i disonesti, quelli senza scrupoli, ne approfittano. Vuoi vincere? Nulla di più semplice: crea confusione ed architetta un piano A, e magari anche un piano B, per iuscire ad approfittare della situazione... Che cos'è il genio: elogio alla supercazzola.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2874
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da saxtro »

"Appiattimento linguistico" ? Secondo me, la vera anomalia, nella storia dell'uomo, sono i "picchi linguistici"!
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da derma »

saxtro ha scritto:
venerdì 20 agosto 2021, 0:51
"Appiattimento linguistico" ? Secondo me, la vera anomalia, nella storia dell'uomo, sono i "picchi linguistici"!
Ovvero?... un esempio.
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7701
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da xavier77 »

Ha a che fare più con l'argomento cancel culture che con i linguaggi tecnici.
Però è un articolo molto interessante che analizza come mai l'opinione di un pinco pallino qualsiasi venga inserita nei trend topic dei social, sfalsando la percezione della diffusione di alcune sparute idee, che vengono quindi spacciate spesso come "pensiero dominante" (in buona fede o in malafede a seconda dei casi):

https://www.ilpost.it/2021/09/18/collas ... l-network/
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da woddy68 »

...lo avevo letto anch'io, interessante...
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da Pike »

Credo che ci sia da fare le congratulazioni ad ogni atleta che arriva a fare le olimpiadi. E che chi parteicipi s'incazzi come una belva se non riesce a vincere. Questo non deve far sparire il rispetto per gli avversari, gli arbitri, lo sport, ma "vincere" deve essere l'obiettivo di ogni atleta, dove la vittoria è la dimostrazione che è stato in grado di essere più bravo di ogni avversario. E che ha dato il meglio.
Puntare alla vittoria ti porta a spremerti al 120%, a scoprire cose nuove, a cercare di andare oltre ai tuoi limiti. Ed in tal senso, l'importante è partecipare... perchè significa portare la competizione al massimo livello possibile in questa palla di fango e metallo.

Dall'altro lato, comitato olimpico, concittadini, avversari debbono... ringraziare e rispettare ogni risultato olimpico. Anche l'eliminazione al primo gradino del percorso. Perchè anche partecipare alle olimpiadi è un grande successo. Anche se vorrei tirare per il collo tutte le rappresentative olimpiche calcistiche italiane, che mai si sono distinte nonostante lo spessore del nostro calcio negli ultimi 90anni.

Partecipare e "combattere" contro gli omologhi è una guerra. Sperando che si resti a "combattersi" durante le olimpiadi, abbracciandosi tra avversari finita la competizione.
Ma non andrà così...

Tornando alla cancel culture...
Rimuovere blacklist e whitelist o master/slave dal linguaggio tecnico è come impedire che vengano prodotti coltelli o armi da fuoco per colpa delle vittime di queste due armi da fuoco.
Spero che sia offensivo il significato, non il termine... E poi voglio dire: chi pensa veramente che il colore nero sia peggiore? Avete visto quanti milioni di auto nere vengono vendute?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da korda »

Riprendo un post di una discussione in merito ad un articolo uscito su Scientific American (non proprio un giornaletto) e sul fatto se fosse adeguato usare un acronimo come JEDI per un programma universitario americano di Justice Equity Diversity Inclusion.

Leggendo questi stralci direi che siamo alla frutta:
[Jedi] are a religious order of intergalactic police-monks, prone to (white) saviorism and toxically masculine approaches to conflict resolution (violent duels with phallic lightsabers, gaslighting by means of “Jedi mind tricks,” etc.)
Studies suggest that the presence of Star Wars and Star Trek memorabilia (such as posters) in computer science classrooms can reinforce masculinist stereotypes about computer science—contributing to women’s sense that they don’t belong in that field
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
korda ha scritto:
lunedì 4 ottobre 2021, 13:45
Riprendo un post di una discussione in merito ad un articolo uscito su Scientific American (non proprio un giornaletto) e sul fatto se fosse adeguato usare un acronimo come JEDI per un programma universitario americano di Justice Equity Diversity Inclusion.

Leggendo questi stralci direi che siamo alla frutta:
[Jedi] are a religious order of intergalactic police-monks, prone to (white) saviorism and toxically masculine approaches to conflict resolution (violent duels with phallic lightsabers, gaslighting by means of “Jedi mind tricks,” etc.)
Studies suggest that the presence of Star Wars and Star Trek memorabilia (such as posters) in computer science classrooms can reinforce masculinist stereotypes about computer science—contributing to women’s sense that they don’t belong in that field

A tutto 'sto sbrodolato ipomacroipermicrogalattittico sul JEDI risponderei:



:ciao: Ciao
Ultima modifica di wilecoyote il lunedì 4 ottobre 2021, 14:43, modificato 1 volta in totale.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Cancel culture e linguaggi tecnici (...e oltre: NO pregiudizi, SI' critiche costruttive nei confronti di bias cognit

Messaggio da korda »

wilecoyote ha scritto:
lunedì 4 ottobre 2021, 14:39
:) Salve,

A tutto 'sto lo sbrodolato sul JEDI risponderei:

:ciao: Ciao
Intendi le pippe mentali sull'acronimo o proprio il progetto di inclusività di genere? :D
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti