Addio

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
gyanny

Re: Addio

Messaggio da gyanny »

" Bar Ubuntu
Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro
. "

Cosa ci fa questa discussione in questa sezione del forum?
Quando non in quarantena il suo posto dovrebbe, al limite, essere il Bar Sport.
Avatar utente
Conte Mascetti
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2018, 21:04
Desktop: xfce, gnome, aqua
Distribuzione: mx-15, popos, mac Catalina, Mojave
Sesso: Maschile

Re: Addio

Messaggio da Conte Mascetti »

Questo lo lasciamo decidere a moderatori e amministratori, esistono anche per quello.
È facendo non importa cosa che si diventa non importa chi.
hydrophobia

Re: Addio

Messaggio da hydrophobia »

Solo io trovo ridicolo che ci sia gente che parassita (e addirittura si fa bannare) nel Bar Sport senza degnarsi di dare aiuto attivo? Quella sezione sarebbe da mettere sotto chiave e riservarla a chi contribuisce; per gli altri c'è facebook.
Avatar utente
Conte Mascetti
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 7 gennaio 2018, 21:04
Desktop: xfce, gnome, aqua
Distribuzione: mx-15, popos, mac Catalina, Mojave
Sesso: Maschile

Re: Addio

Messaggio da Conte Mascetti »

Resterebbe ben poca gente.
È facendo non importa cosa che si diventa non importa chi.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

@Ubunuovo ci sono razzisti apertamente dichiarati e altri che non lo ammettono, anzi si nascondono dietro un dito ma i gesti e gli atteggiamenti lo smentiscono platealmente.

Oltre a questo uno che dice cose del genere "ti punto il ferro e vediamo chi è il più forte" non è che ci si scappa molto dal giudicare...

La moderazione è coerente e proporzionale. Se io, alludendo una sola volta in modo razzista allo stereotipo del meridionale ingenuo* (noncenecoviddi) sono stato sospeso x, per un recidivo come a323109 che incita pure alla violenza (aka la legge del più forte) a alla giustizia personale la sospensione dovrebbe quantomeno essere 10x.

*: sul crucco pensavo ingenuamente fosse solo un appellativo malizioso, non veramente offensivo (visto che qui da me lo si affibbia a gente con mentalità quadrata, a prescindere dalle origini). Sono stato redarguito e mi sono scusato. Come dovrebbe essere...
Ultima modifica di korda il sabato 19 giugno 2021, 17:53, modificato 7 volte in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
hydrophobia

Re: Addio

Messaggio da hydrophobia »

Conte Mascetti ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 17:04
Resterebbe ben poca gente.
E quindi? La bontà di un forum non è valutata dal numero di persone, ma dalla qualità degli interventi. E nel bar sport conta come il due di coppe quando comanda bastoni dato che questo è un forum di supporto.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

gyanny ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 16:12
" Bar Ubuntu
Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro
. "

Cosa ci fa questa discussione in questa sezione del forum?
Quando non in quarantena il suo posto dovrebbe, al limite, essere il Bar Sport.
Questo perché @a323109 è testardo e vuole ostinatamente ribadire di essere nel giusto quando ha torto marcio. Aprendo interventi fuori luogo e inopportuni, per il gusto di trollare, come sua consuetudine. La sua firma la dice lunga sul suo personalissimo modo di vedere la netiquette

hydrophobia ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 16:49
Solo io trovo ridicolo che ci sia gente che parassita (e addirittura si fa bannare) nel Bar Sport senza degnarsi di dare aiuto attivo? Quella sezione sarebbe da mettere sotto chiave e riservarla a chi contribuisce; per gli altri c'è facebook.
Il gruppo Facebook di Ubuntu-it è già compromesso da tempi. Di casi come questo lì se ne vedono a tonnellate...

hydrophobia ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 17:27
E quindi? La bontà di un forum non è valutata dal numero di persone, ma dalla qualità degli interventi. E nel bar sport conta come il due di coppe quando comanda bastoni dato che questo è un forum di supporto.
Personalmente nel Bar Sport ho incontrato numerosi utenti rispettosi e rispettabili, gente con cui si possono fare ragionamenti e confronti anche accesi senza degenerare nell'offensivo. Probabilmente non ho letto bene tutto il regolamento se mi manca la definizione che questo sia esclusivamente un forum "di supporto". Se così fosse il 90% delle discussioni, anche tecniche, verrebbe bocciata. Un po' come accade già sui vari StackExchange.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da xavier77 »

UbuNuovo ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 15:48
@xavier77: Come ti permetti di dare di "deficiente o ignorante o ingenuo o rassegnato" ad un mio amico, che neanche conosci!
Più che chiederlo ad un diretto interessato, cosa avrei dovuto fare? Chiederlo a te?
Quindi chi non la pensa come te, è deficiente e ignorante.
Complimenti! :sarcasticclap: Sei un grande esempio di tolleranza e apertura mentale.
Potrei spiegarti tante cose, ma non meriti neanche una risposta!

P.S.:
ti darei un paio di sberle finché non diventano dispari
:muro:
Si dice: "Ti darei tanti schiaffi, a due a due, finché non diventano dispari"
1. Ho riletto quello che ho scritto, parola per parola.Non ho offeso nessuno, perché ero nel campo delle possibilità, non delle certezze. Poi se rileggi l'intervento per intero vedrai che dico anche un'altra frase, che è quella che contiene il concetto più importante (guarda caso): quando il tuo amico è stato eletto a rappresentante delle opinioni e delle sensibilità dei neri africani?
2. Così dicono a Roma e dintorni, altrove i modi di dire possono cambiare (quando ero ragazzo andava per la maggiore: "Ti do mezz'ora di mazzate in cinque minuti", ad esempio). :D
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

@Ubunuovo non è che vuoi leggere soltanto ciò che conferma le tue opinioni? Anche questo non è precisamente un esempio di tolleranza, credo...

Ad ogni caso qui stiamo parlando di aria fritta. Quando @a323109 vorrà onorare noi "diversamente intelligenti" di contributi costruttivi invece di vomitare provocazioni sarà il benvenuto. D'altra parte, per uno che "ragiona con la propria testa" non dovrebbe essere difficile...
Ultima modifica di korda il sabato 19 giugno 2021, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da UbuNuovo »

xavier77 ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 20:42
...
quando il tuo amico è stato eletto a rappresentante delle opinioni e delle sensibilità dei neri africani?
...
Già! Hanno eletto te? Sei tu il loro rappresentante?
Immagine

@woddy68 I dati di fatto non possono essere considerati razzisti, potrebbe esserlo il commento ai fatti.
Ho detto "non si può fare di tutta l'erba un fascio".

@korda: Quel che volevo dire l'ho detto! Non intendo continuare a scrivere inutili post.
Non ho mai avuto la presunzione e l'interesse di convincere nessuno delle mie idee.
Non menzionatemi per queste cose, fate occupare il mio tempo per cose più utili.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

UbuNuovo ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 21:18
I dati di fatto non possono essere considerati razzisti, potrebbe esserlo il commento ai fatti.
Credo che non abbiamo letto le stesse cose... Se non è troppo disturbo (considerati gli oneri del dover postare alle 21 di un sabato sera) potresti documentarci questi dati di fatto assolutamente neutri? Evidentemente ce li siamo persi...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da UbuNuovo »

Parlavo di quanto detto nel mio post.
Basta! Se proprio ti interessa vieni a parlare con i Carabinieri del mio paese (indirizzo per m.p.)
E non chiamatemi più.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da xavier77 »

UbuNuovo ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 21:18
xavier77 ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 20:42
...
quando il tuo amico è stato eletto a rappresentante delle opinioni e delle sensibilità dei neri africani?
...
Già! Hanno eletto te? Sei tu il loro rappresentante?
Non sono il rappresentante di nessuno.
È che la tua affermazione va contro ogni senso della logica.
Sarebbe come dire: mio cugino è idraulico, a mio cugino piace la pasta alla carbonara, ergo a tutti gli idraulici piace la pasta alla carbonara.
E, per inciso, non voglio mica imporre le mie "opinioni". Se sei convinto dei tuoi sillogismi, oppure se domani vuoi sostenere che 2+2 fa 5, sei liberissimo di farlo.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

UbuNuovo ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 21:30
E non chiamatemi più.
Che vorrebbe dire??? Non sei mica il genio della lampada che ha un obbligo da evocazione :lol:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da UbuNuovo »

@xavier77: Come detto prima non meriti una risposta. :nono:

@korda: Cosa non ti è chiaro in: "Non menzionatemi per queste cose" e "Basta! Se proprio ti interessa vieni a parlare con i Carabinieri del mio paese (indirizzo per m.p.) E non chiamatemi più.?"
Che fai lo stalker? Buon per te, ho tanta pazienza e posso ignorarti tranquillamente. :asd:
Forse sei frustrato, le tue aspettative sono superiori a quel che ti accade nella vita.
Il tuo valore non viene apprezzato quanto dovrebbe?
Probabilmente ti stai sopravvalutando.
Valori come: onestà, intelligenza e simpatia, devono essere attribuiti dagli altri.
Consulta uno psicologo, potrebbe farti bene... se non basta, rivolgiti ad uno psichiatra.
Normalmente mi trovo bene a conversare con: persone molto intelligenti, persone pure (in buona fede) o persone interessanti.
Da quel he ho visto, non fai parte di nessuna di queste categorie.
Chiudo qua.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

UbuNuovo ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 23:26
@xavier77: Come detto prima non meriti una risposta. :nono:

@korda: Cosa non ti è chiaro in: "Non menzionatemi per queste cose" e "Basta! Se proprio ti interessa vieni a parlare con i Carabinieri del mio paese (indirizzo per m.p.) E non chiamatemi più.?"
Che fai lo stalker? Buon per te, ho tanta pazienza e posso ignorarti tranquillamente. :asd:
Forse sei frustrato, le tue aspettative sono superiori a quel che ti accade nella vita.
Il tuo valore non viene apprezzato quanto dovrebbe?
Probabilmente ti stai sopravvalutando.
Valori come: onestà, intelligenza e simpatia, devono essere attribuiti dagli altri.
Consulta uno psicologo, potrebbe farti bene... se non basta, rivolgiti ad uno psichiatra.
Normalmente mi trovo bene a conversare con: persone molto intelligenti, persone pure (in buona fede) o persone interessanti.
Da quel he ho visto, non fai parte di nessuna di queste categorie.
Chiudo qua.
Stalker maddechè? Non sei mica obbligato a rispondere, tranquillo che dormo stesso la notte...
Se vuoi ignorarmi perché ti senti obbligato a sputare sentenze?

Direi che questa discussione potremmo chiuderla qui, ed evitare la psicologia spicciola...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da UbuNuovo »

Mai sputato sentenze in vita mia!
Ho solo chiesto di esser lasciato in pace.
Tu comprende questo?
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

UbuNuovo ha scritto:
sabato 19 giugno 2021, 23:54
Mai sputato sentenze in vita mia!
Rileggi quanto hai scritto sopra ed evita di contraddirti. Poi, se vuoi rispondi... oppure anche no.... nessuno ti sta evocando.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Addio

Messaggio da UbuNuovo »

Capisci l'italiano?
Ho fatto un ipotesi.
Ti ci riconosci?
Potrei sbagliarmi, non sono infallibile.
:mumble: se non ci ho preso preso potrebbe essere una patologia peggiore.
Devo metterti tra gli ignorati?
Fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno ma per fortuna il forum offre questa possibilità.
Ti stai rendendo conto che stiamo parlando di niente di utile? (Almeno per me).
Questa discussione è tempo perso!
Lasciami in pace!
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Addio

Messaggio da korda »

chiunque abbia una soluzione migliore o anche solo diversa dalla mia è incoraggiato ad intervenire

Per me si può chiudere qui, buonanotte...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti