Looople

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Jackal833
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: mercoledì 23 giugno 2021, 15:31
Sesso: Maschile
Contatti:

Looople

Messaggio da Jackal833 »

Ciao, non so se conoscete questo gioco di enigmi, si chiama Looople. Ci si può giocare su Instagram, Facebook, Twitter oppure su Telegram. Si tratta di riuscire ad indovinare la soluzione (una parola in genere) cercando di dedurla dal contesto, cioè ragionando sull'immagine, sul titolo e sull'indizio. Gli indizi sono spesso dei doppi sensi da decifrare, il gioco è davvero molto carino e fatto bene.
Ne ho risolti diversi di enigmi ma ora sono fermo a ragionare sul numero XII... :muro:
Ultima modifica di Jackal833 il giovedì 19 agosto 2021, 15:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Looople

Messaggio da basic »

...gli ho dato una sbirciata, ma perché il link della soluzione vuole googleservice? (che tra l'altro ho disabilitato)

Immagine
Ultima modifica di basic il mercoledì 23 giugno 2021, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jackal833
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: mercoledì 23 giugno 2021, 15:31
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Looople

Messaggio da Jackal833 »

A me si apre il form di google con l'enigma e la soluzione da verificare nel modulo, però io non ho disabilitato nulla sul mio smartphone... :nono:
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Looople

Messaggio da basic »

...io evito queste cose che finiscono col profilarti, meglio la settimana enigmistica su carta! ^^
Avatar utente
Jackal833
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: mercoledì 23 giugno 2021, 15:31
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Looople

Messaggio da Jackal833 »

In questo caso il modulo di google ti indica semplicemente se la soluzione che hai pensato è corretta o meno. Ho visto che alcuni scrivono la soluzione direttamente come commento al post dell'enigma su instagram oppure facebook e non vengono censurate le risposte dagli autori del gioco, quindi direi si possa dare la soluzione anche così...
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Looople

Messaggio da basic »

...si ma anche facebook e instagram tendono a profilare, quindi passo; strana questa condivisione di dati tra google e facebook :P
Avatar utente
Jackal833
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: mercoledì 23 giugno 2021, 15:31
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Looople

Messaggio da Jackal833 »

Nel frattempo ho fatto progressi :D avendo risolto quasi tutti gli enigmi del gioco!

Alcuni sono davvero belli, consiglio di non lasciarsi ingannare dal significato apparente degli indizi ma di astrarre e ricercare la giusta interpretazione degli indizi in un contesto diverso da quello presentato. Questa particolare tecnica di risoluzione infatti è spesso usata nell'ambito del cosiddetto "pensiero laterale"...

Ad ogni modo prevalgono i semplici giochi di parole, gli anagrammi ed i rebus :p
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti