(E)Orrori di ortografia

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8641
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: (E)Orrori di ortografia

Messaggio da woddy68 »

In realtà io come già scritto, avevo aperto questo 3d solo perché era un periodo che vedevo i titoli dei vari 3d con nomi storpiati, però vedo che l'argomento appassiona molti... :lol: ...non puoi chiamare Ubuntu, Ubunto o Ubantu ecc. :D
Vabbè ci sta l'errore durante un lungo post, ma in un titolo di tre parole sembra eccessivo.
Io sono il primo a sbagliare verbi e congiuntivi, ma almeno un titolo di tre parole senza errori riesco ancora a farlo. :D
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: (E)Orrori di ortografia

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
Marym ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 23:41
Da quando mi hanno fatto un mazzo tanto su un canale per un verbo sbagliato adesso non sto più dietro a niente.
Non metto più neanche la punteggiatura.
Mi sono tirata dietro bestemmie e insulti di vario genere, da farmi odiare la grammatica :lol:

Se è per questo per me la grammatica è da sempre 1 dei grandi misteri irrisolti dell'umanità, ma non rinuncio ad imparare cose nuove.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: (E)Orrori di ortografia

Messaggio da Marym »

woddy68 ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 0:47
In realtà io come già scritto, avevo aperto questo 3d solo perché era un periodo che vedevo i titoli dei vari 3d con nomi storpiati, però vedo che l'argomento appassiona molti... :lol: ...non puoi chiamare Ubuntu, Ubunto o Ubantu ecc. :D
Vabbè ci sta l'errore durante un lungo post, ma in un titolo di tre parole sembra eccessivo.
Io sono il primo a sbagliare verbi e congiuntivi, ma almeno un titolo di tre parole senza errori riesco ancora a farlo. :D
Obonto è uno storpiare il nome, quasi come winzozz.
Non è un errore, È trollare!
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Avatar utente
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 810
Iscrizione: giovedì 22 novembre 2012, 11:07
Desktop: gnome cinnamon kde
Distribuzione: Ubuntu Mint Manjaro
Sesso: Femminile

Re: (E)Orrori di ortografia

Messaggio da Marym »

wilecoyote ha scritto:
giovedì 2 settembre 2021, 16:25
:) Salve,
Marym ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 23:41
Da quando mi hanno fatto un mazzo tanto su un canale per un verbo sbagliato adesso non sto più dietro a niente.
Non metto più neanche la punteggiatura.
Mi sono tirata dietro bestemmie e insulti di vario genere, da farmi odiare la grammatica :lol:

Se è per questo per me la grammatica è da sempre 1 dei grandi misteri irrisolti dell'umanità, ma non rinuncio ad imparare cose nuove.

:ciao: Ciao
Il brutto è che a scuola in italiano andavo molto bene. In matematica ero una schiappa.
Così facendo mi si tolgono quelle poche certezze.
Anche se, ho sempre la carta del...sono passati 20+anni...e ho acciacchi di vario tipo.
ASRock H110M-DVS R2.0 - Pentium G4600 - 8 GB RAM - hdd 1TB 7200 rpm
Asus A551LB https://icecat.biz/en-sg/p/asus/90nb02a ... 80660.html
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 11 ospiti