Quale è la marca del vostro smartphone?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.

Quale è la marca del vostro smartphone?

Samsung
8
32%
Huawei
3
12%
Xiaomi
3
12%
Sony
0
Nessun voto
Oppo
1
4%
Asus
1
4%
Google
2
8%
LG
1
4%
Motorola
0
Nessun voto
Nokia
2
8%
OnePlus
1
4%
Poco
0
Nessun voto
ZTE
0
Nessun voto
Honor
2
8%
Apple
1
4%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da trekfan1 »

Implicherebbe ripartire da 0 con il sondaggio
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da neolinux »

Honor 5x purtroppo pare non più supportata dagli aggiornamenti di rom alternative (forse ho cercato male), dubito molto anche dalla casa madre, una persona nota tempo fa diceva che la mission della sua azienda software era vivacizzare il mercato hardware, ma io sospetto che stavolta sia un problema politico.
Honor è di una nota casa diventata impronunciabile e boicottata in alcune nazioni, a causa dei terribili sospetti di spionaggio... sarà anche vero ma non credo che chi la boicotta sia così "immacolato" nel rispettare la privacy altrui (si sa che ha cominciato prima e per lungo tempo aveva l'esclusiva, ovviamente non gradisce i nuovi arrivati che gli rubano la piazza...).
Avatar utente
6mrk9
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 528
Iscrizione: domenica 17 giugno 2007, 17:01
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da 6mrk9 »

ho atteso per anni che google fornisse un telefono senza problemi rilevanti ed ho puntato sul pixel 6.
devo dire che sembra essere un ottimo terminale e l esperienza pixel è unica al mondo.
chi sceglie il telefono in base alle caratteristiche hardware non deve tenerne conto nei pixel, che sono altamente ottimizzati
www.500px.com/mirkodespattaro
                                                       www.facebook.com/des.mirko
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da OMBRA_Linux »

Samsung Galaxy j5 2017.
Vecchiotto ma Funziona bene.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da tokijin »

6mrk9 ha scritto:
venerdì 30 settembre 2022, 20:29
ho atteso per anni che google fornisse un telefono senza problemi rilevanti ed ho puntato sul pixel 6.
devo dire che sembra essere un ottimo terminale e l esperienza pixel è unica al mondo.
chi sceglie il telefono in base alle caratteristiche hardware non deve tenerne conto nei pixel, che sono altamente ottimizzati
Quoto, appena uscito ho preso il Pixel 6A e mi trovo molto bene; è il mio primo smartphone Android non Moto G e non rimpiango il cambio di brand :)
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da korda »

tokijin ha scritto:
sabato 1 ottobre 2022, 16:03
6mrk9 ha scritto:
venerdì 30 settembre 2022, 20:29
ho atteso per anni che google fornisse un telefono senza problemi rilevanti ed ho puntato sul pixel 6.
devo dire che sembra essere un ottimo terminale e l esperienza pixel è unica al mondo.
chi sceglie il telefono in base alle caratteristiche hardware non deve tenerne conto nei pixel, che sono altamente ottimizzati
Quoto, appena uscito ho preso il Pixel 6A e mi trovo molto bene; è il mio primo smartphone Android non Moto G e non rimpiango il cambio di brand :)
Io, tempo fa, ho avuto il Nexus 5 (LG) e non era per nulla male. Si poteva caricare pure wireless, feature che tuttora non viene offerta sui Samsung Galaxy di fascia media (A)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
6mrk9
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 528
Iscrizione: domenica 17 giugno 2007, 17:01
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da 6mrk9 »

https://www.dday.it/redazione/43940/pix ... -difficile
non so se si possa inserire link di articoli di altri siti, comunque sembra che i pixel stiano cominciando a dare fastidio a livello globale.
SE volesse, google potrebbe cominciare a pompare come ha fatto con chrome, ed i risultati si vedono
www.500px.com/mirkodespattaro
                                                       www.facebook.com/des.mirko
dragolinux
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 9 novembre 2022, 18:38
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.10
Sesso: Maschile

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da dragolinux »

Ormai sono finito nella rete di Samsung

Prima ero solo Nokia

Ma amo la canzone: "Hello, Motoooo"

Quasi, quasi provo a vedere se riesco a metterla sul Samsung
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Quale è la marca del vostro smartphone?

Messaggio da corradoventu »

Un altro xiaomi, recuperato un vecchio redmi5 con il vetro rotto proprio sulla macchina fotografica che quindi è inutilizzabile, presa una sim ho da 8 € al mese con 150 GB di traffico e messo fuori della finestra a fare hotspot.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 28 ospiti