amici felini

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: amici felini

Messaggio da mikexu »

noel80 ha scritto:
lunedì 4 luglio 2022, 13:45
Immagine
Ne ho anch'io uno totalmente nero... riuscissi a fargli una foto decente!
Come nel tuo caso, nelle foto si vedono degli splendidi occhi e per il resto... nero assoluto!
Bisognerebbe beccarli con luce solare diretta, mai controluce... allora sì i riflessi del pelo farebbero uscire le forme anatomiche. Il problema è che il digraziato se ti vede in mano lo smartoffonno o altro apparecchio fotografico, se la dà a gambe... manco fosse una star dello spettacolo che non vuole prestarsi al gossip.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: amici felini

Messaggio da mikexu »

Vi presento Pioneer ... per lui non esistono ostacoli che lo possano fermare nella sua eplorazione continua del mondo circostante. Te lo ritrovi ovunque a rompere le balle, nei posti più impensabili.
Ha anche una gran faccia da filibustiere, ladro, assassino e truffatore.
Quasi dimenticavo: è anche un gran figlio e’ ndrocchia (in tutti i sensi... anche quello inteso "per parte di madre" Immagine)
Immagine
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: amici felini

Messaggio da giulux »

mikexu ha scritto:
mercoledì 6 luglio 2022, 16:54
filibustiere, ladro, assassino e truffatore
Quasi come il suo padrone?
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: amici felini

Messaggio da mikexu »

giulux ha scritto:
mercoledì 6 luglio 2022, 20:03
mikexu ha scritto:
mercoledì 6 luglio 2022, 16:54
filibustiere, ladro, assassino e truffatore
Quasi come il suo padrone?
Diciamo che è un buon allievo... promette bene :asd: (ma la vedo dura a superare il "maestro")
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: amici felini

Messaggio da noel80 »

Dai che il prezzo del latte fresco e' tornato a 1,05, rispetto ai 1,55 al litro delle settimane scorse!
Volevo scriverlo prima, anche se davo per scontato chi possiede dei gatti potrebbe gia' saperlo: tramite le associazioni la sterilizzazione viene a costare anche la meta'... per le due gattine avevo pagato 50 euro ciascuna, dove solitamente i prezzi non convenzionati sono 100/150$ o anche piu'' (i maschi mi sembra costino meno). Inoltre non e' che serva iscriversi o fare tessere, e basta informarsi su chi poi sia il veterinario, personalmente devo dire d' essermi trovato bene :sisi:.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: amici felini

Messaggio da PC ZERO »

noel80 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 11:36
Dai che il prezzo del latte fresco e' tornato a 1,05, rispetto ai 1,55 al litro delle settimane scorse!
Volevo scriverlo prima, anche se davo per scontato chi possiede dei gatti potrebbe gia' saperlo: tramite le associazioni la sterilizzazione viene a costare anche la meta'... per le due gattine avevo pagato 50 euro ciascuna, dove solitamente i prezzi non convenzionati sono 100/150$ o anche piu'' (i maschi mi sembra costino meno). Inoltre non e' che serva iscriversi o fare tessere, e basta informarsi su chi poi sia il veterinario, personalmente devo dire d' essermi trovato bene :sisi:.
Si ma di quali associazioni stai parlando perché sinceramente a me anni fa, non mi avevano fatto una buona impressione...tendevano a trattare i gatti più umanamente delle persone...che per me è assurdo.

PS: Per i maschi sono 80€.
PPS: Perché il prezzo del latte fresco qui?
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: amici felini

Messaggio da xavier77 »

Latte?
Ai gatti?!?!?!
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: amici felini

Messaggio da frapox »

xavier77 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 22:48
Latte?
Ai gatti?!?!?!
ecco.
Anche no, dai.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: amici felini

Messaggio da corradoventu »

Ma i gatti sono opachi al segnale wifi? stavo scaricando un grosso file usando il furbofono sul davanzale della finestra come hotspot; ad un tratto il segnale è calato vistosamente e io ho notato micia seduta davanti al furbofono. Quando micia se ne è andata il segnale è tornato: coincidenza? O ho scoperto una nuova proprietà dei gatti?
Allegati
Screenshot from 2022-09-08 11-50-13.png
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: amici felini

Messaggio da noel80 »

(@PCZERO) Non so' se il motivo per la quale era salito il prezzo, e poi ridisceso di 50 centesimi siano le discussioni degli ultimi mesi, tra agricoltori e consorzi (e sicuramente la discussione sarebbe fuori luogo qui).
Per quanto riguarda le associazioni, ad esempio dal bar/associazione vicino Udine mi dicevano che in piu' di dieci anni di attivita' han dato casa non ricordo bene se a 1200 o 1600 tra cani e gatti... e puoi immaginare anche quanti brutti casi di abbandono (eccetera) vedano quotidianamente la maggior parte dei veterinari.
M' ero chiesto cosa avessi potuto fare se solo una delle gattine fosse allergica al lattosio, ma al momento sembran tutti andarne ancora ghiotti, anzi credo se ne intendan piu' di me di quali marche sian migliori o peggiori: uno di loro, quando al latte aggiungevo i fermenti lattici (perche' consigliato dal veterinario, somministrandoli durante il periodo di sverminazione per la giardia - con le loro pastiglie) praticamente era il primo a tuffarcisi letteralmente dentro, col muso, poi aspettava il turno degli altri, e ricominciava; una volta l' ho visto fissare da solo la ciotola - ancora a meta'- dopo essersi ingozzato, mentre aspettava di riuscirne a berne ancora.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: amici felini

Messaggio da frapox »

@TuttiGliAmantiDeiFelini
ci siamo mai chiesti se è opportuno dare il latte di mucca al gatto? Se al micio, effettivamente, fa bene oppure no?
La risposta a questa domanda è: no, il latte di mucca non fa bene ai gatti.
Il latte vaccino è potenzialmente mortale per i gattini e fa molto male anche ai gatti adulti, capiamo insieme perché. I nostri amici a quattro zampe, in pratica, sono carenti dell’enzima “lattasi” responsabile del corretto assorbimento e della digestione del latte vaccino; quindi, l’assunzione del latte provoca forti dissenterie in seguito alle quali il gatto può sviluppare un’infiammazione cronica dell’intestino.

Ai mici non ancora svezzati è consigliabile un’alimentazione a base di latte in polvere specifico per i gatti (si trova sia nelle farmacie che nei negozi per animali ben forniti). In alternativa, è possibile somministrare il latte di capra.
Questo è il PRIMO link che esce da Google, ma i successivi dicono la stessa cosa.

Certo, tecnicamente i fermenti lattici vanno a scindere il lattosio in altre molecole, rendendo il latte più digeribile, ma non del tutto. E comunque il latte non è un alimento così nutriente e quindi essenziale per il gatto che è un animale CARNIVORO, e quindi deve avere un'alimentazione PROTEICA.

Quindi: quando il gatto è da svezzare > latte materno; quando è svezzato > NO latte.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: amici felini

Messaggio da noel80 »

Grazie mille :)!!!
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: amici felini

Messaggio da PC ZERO »

noel80 ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 8:14
Per quanto riguarda le associazioni, ad esempio dal bar/associazione vicino Udine mi dicevano che in piu' di dieci anni di attivita' han dato casa non ricordo bene se a 1200 o 1600 tra cani e gatti... e puoi immaginare anche quanti brutti casi di abbandono (eccetera) vedano quotidianamente la maggior parte dei veterinari.
Posso chiederti come si chiama perché non ho mica presente di chi stai parlando...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: amici felini

Messaggio da noel80 »

PC ZERO ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 19:23
noel80 ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 8:14
Per quanto riguarda le associazioni, ad esempio dal bar/associazione vicino Udine mi dicevano che in piu' di dieci anni di attivita' han dato casa non ricordo bene se a 1200 o 1600 tra cani e gatti... e puoi immaginare anche quanti brutti casi di abbandono (eccetera) vedano quotidianamente la maggior parte dei veterinari.
Posso chiederti come si chiama perché non ho mica presente di chi stai parlando...
Non e' l' associazione alla quale mi ero riferito per le mie, comunque: https://www.ilgazzettino.it/animali/bar ... 70503.html
Il bar e' davvero carino, e son buonissime anche le torte.
Immagine
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: amici felini

Messaggio da PC ZERO »

noel80 ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 21:00
Non e' l' associazione alla quale mi ero riferito per le mie, comunque: https://www.ilgazzettino.it/animali/bar ... 70503.html
Il bar e' davvero carino, e son buonissime anche le torte.
Immagine
Non lo conoscevo mica...
Chissà come fanno coi controlli haccp... :D
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: amici felini

Messaggio da noel80 »

Posso mettere il link a questo sito italiano, che spiega bene diverse cose, tra le quali la scelta riguardo al miglior cibo e marche (ed anche alcune da evitare)? https://www.miciogatto.it/migliori-croc ... nsigliate/
Ci sono gia' i prezzi al Kg: ho provato diverse ultimamente, tra le quali anche quelle "bio", menzionate pure nella discussione: leggendone poi l' etichetta hanno una perentuale piuttosto bassa di carne e proteine animali, aggiungendo nella percentuale totale anche quelle di oprigine vegeale (l' ultima volta ho dovuto leggere a casa perche' era scritto troppo in piccolo).
Immagine

Aggiungo solo che mi son reso conto, dopo aver cambiato le ciotole di plastica (non mi piacevano quelle comperate, a spirale) con alcune fatte in casa con le confezioni di cartone, quest' ultimo trattiene il grasso che le crocchette "esudano" col caldo... quindi non il top.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: amici felini

Messaggio da corradoventu »

Il randagio dalla voce tonante ha trovato che i cuscini sulla panca riparata dal balcone sono comodi e ha anche imparato che oltre la gattaiola c'è una ciotola di croccantini, Micia non è molto daccordo ma sopporta, sempre meglio di quel cane invadente che mio nipote ci aveva appioppato la settimana scorsa.
Da quando quel cane invadente se ne è andato Micia è tornata a dormire a casa, non soggiorna più nella mia dependance di 12+12+12 mq illustrata in figura
Qui comincia a fare freddo (6-12° al mattino e tra non molto andrà sotto zero) pensavo di fargli un rifugio per la notte, uno scatolone di polistirolo andrebbe bene?
Nota: il coso con il rettangolo bianco è il braccio che serve a tenere il furbofono fuori dalla finestra dove il segnale 4G à quasi accettabile, il rettangolo bianco è un pezzo di polistirolo che ripara il furbofono dal sole evitando che arrostisca.
Allegati
IMG_20221002_073027r.jpg
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: amici felini

Messaggio da xavier77 »

Polistirolo solo se rivestito di materiale rigido.
I gatti potrebbero sgretolarlo con le unghie, con relativo rischio di ingerire i pallini...
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: amici felini

Messaggio da noel80 »

xavier77 ha scritto:
domenica 2 ottobre 2022, 15:37
Polistirolo solo se rivestito di materiale rigido.
I gatti potrebbero sgretolarlo con le unghie, con relativo rischio di ingerire i pallini...
Imho si qualcosa di rivertito, ma anziche' polistirolo potresti utilizzare quei pannelli di XPS (ce ne sono di vari spessori, e qualita') che trovi in formato 120x60 se non sbaglio.
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3815
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: amici felini

Messaggio da corradoventu »

Oggi c'era l'aspirapolvere in mezzo al corridoio, chiedo a mia moglie se potevo toglierlo, risponde: aspetta, devo ancora passarlo in camera da letto ma ora non posso perchè c'è Micia che dorme.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti