Sconsigli per gli acquisti

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Sconsigli per gli acquisti

Messaggio da korda »

Vi è mai capitato di prendere un abbaglio e che vi venga rifilata una sòla?

Vorrei aprire questo thread per inserire tutte le segnalazioni di ciò che non si dovrebbe acquistare ed evitare come la peste
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Sconsigli per gli acquisti

Messaggio da korda »

Comicio io con la linea di smartphone Brondi Amico

Volete acquistare uno smartphone per un vostro parente anziano? A meno che cotale parente sia completamente digiuno di qualsiasi tecnologia o non fosse in grado di usare una app EVITATELO

Questi smartphone montano una versione di Android priva assolutamente di alcuni servizi Google FONDAMENTALI (Gmail ma, ancora peggio, il Play Store).

Come conseguenza non potrete installare alcuna app al di fuori di quelle già fornite con il prodotto (nel mio caso, ad esempio, l'app di home-banking dei miei genitori piuttosto che PosteID per lo SPID o l'app dell'INPS per vedere pensioni e affini)

...a meno di approntare un tweak che, in tempo zero, invalida la garanzia
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Sconsigli per gli acquisti

Messaggio da korda »

Rieccoci nella rubrica: questa volta parliamo di Banca Mediolanum

Premesso che l'app per Android che distribuiscono è quantomeno elitaria: l'app permette di sbloccare l'accesso all'home banking bypassando il tradizionale OTP che manderebbero via SMS, altrimenti. Certo, peccato che l'app funziona correttamente in tutte le sue funzionalità solo a partire da Android 10. Chi ha uno smartphone più vecchiotto si attacca, aspettando 20 dannati secondi per ogni operazione che richieda un OTP (praticamente qualsiasi cosa) :muro:

Io uso Chrome*: il portale dell'home banking funziona benissimo ma... Alcune funzionalità girano solo sulla versione MS Windows del browser :o Nel mio caso, ad esempio, avevo da pagare la tassa dei rifiuti tramite F24, ma avevo sbagliato la compilazione e volevo stornare la transazione. Ho dovuto per forza avviare Windows e riaccedere ad una nuova sessione da lì, perché solo da lì funziona quell'opzione (ma ho il sospetto che non sia l'unica) :devilmad:

(*) non apriamo l'ennesima guerra dei browser, mi raccomando: uso Chrome per motivi miei, e sempre per i suddetti motivi non ho intenzione di cambiare browser
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Sconsigli per gli acquisti

Messaggio da trekfan1 »

Sposto al Bar sport....
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 19 ospiti