Stagione di Ciclismo 2022

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da Janvitus »

tokijin ha scritto:
domenica 21 agosto 2022, 11:21

Piace solo a Janvitus perché Valverde ci vince valanghe di tappe :D
Na volta...

Comunque, attualmente, la vuelta è più importante del giro eh
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da PC ZERO »

tokijin ha scritto:
domenica 21 agosto 2022, 11:21
Ok, non trasmettono la Vuelta in chiaro però alla RAI si possono rimproverare tante cose ma non la copertura del ciclismo.
Abbiamo pure la De Stefano come direttrice di RaiSport ;)

La Vuelta, vado a memoria mia, non l'hanno mai trasmessa e visto cosa è diventata (ammetto però di non conoscere il percorso di quest'anno) non ci si perde nulla :p

Piace solo a Janvitus perché Valverde ci vince valanghe di tappe :D
Ma appunto, trasmettono tutto di tutto ma non la vuelta...
Se non vuoi rompere il palinsesto di rai 2 mettila almeno su raisport o perlomeno buttaci una sintesi di 30 minuti ad un'orario proponibile.
Janvitus ha scritto:
lunedì 22 agosto 2022, 12:23
Comunque, attualmente, la vuelta è più importante del giro eh
Ma io di sta cosa non ho mai capito il motivo, o forse è solo perché facendola dopo il tour e quindi arrivandoci mezzi corridori del tour ogni volta agli italiani del giro non va giù la cosa?
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da Janvitus »

PC ZERO ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 8:33
tokijin ha scritto:
domenica 21 agosto 2022, 11:21
Ok, non trasmettono la Vuelta in chiaro però alla RAI si possono rimproverare tante cose ma non la copertura del ciclismo.
Abbiamo pure la De Stefano come direttrice di RaiSport ;)

La Vuelta, vado a memoria mia, non l'hanno mai trasmessa e visto cosa è diventata (ammetto però di non conoscere il percorso di quest'anno) non ci si perde nulla :p

Piace solo a Janvitus perché Valverde ci vince valanghe di tappe :D
Ma appunto, trasmettono tutto di tutto ma non la vuelta...
Se non vuoi rompere il palinsesto di rai 2 mettila almeno su raisport o perlomeno buttaci una sintesi di 30 minuti ad un'orario proponibile.
Janvitus ha scritto:
lunedì 22 agosto 2022, 12:23
Comunque, attualmente, la vuelta è più importante del giro eh
Ma non so se è un fatto di palinsesto, io credo sia un fatto di diritti, o almeno fino a qualche anno fa era così.
Ma io di sta cosa non ho mai capito il motivo, o forse è solo perché facendola dopo il tour e quindi arrivandoci mezzi corridori del tour ogni volta agli italiani del giro non va giù la cosa?
Perché il ciclismo è cambiato ancora una volta e molti corridori fanno le classiche e poi il tour, o si focalizzano soprattutto sul tour, se poi il tour va male vanno alla vuelta. Quindi normale che la vuelta è diventata più "frequentata".
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da dxgiusti »

la vuelta è uno dei tre giri "importanti". purtroppo vederla in tv devi pagare visto che la rai non ha nessuna convenzione.
per gli amici segnalo il podio di Cionci nell'artic tour. >>>
https://mega.nz/file/GhVlABpQ#hF7ULosTM ... m3qdtZOfR0
https://mega.nz/file/G9lhlZqK#30futFiM9 ... i1FUtgnlv0
dimenticavo, per me il ciclismo non è cambiato, sempre fatica e sudore. oggi però i corridori corrono tutto l'anno e difficilmente possono mantenere la forma per vincere tour e giro oppure tour e vuelta.
astenersi da paragoni >>> non ci sono più i ......
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da Janvitus »

PC ZERO ha scritto:
domenica 21 agosto 2022, 6:44
No anzi, per me fa lo stesso...ci sarebbero metodi per vederla lo stesso ma non si possono diffondere qui.
Kodi? :asd:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da PC ZERO »

Janvitus ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 13:33
Perché il ciclismo è cambiato ancora una volta e molti corridori fanno le classiche e poi il tour, o si focalizzano soprattutto sul tour, se poi il tour va male vanno alla vuelta. Quindi normale che la vuelta è diventata più "frequentata".
Credo sia normale che ci si concentri di più sul Tour visto che è quello che paga meglio.
Forse il Giro dovrebbe mettere premi più alti?
Perché la spettacolarità c'é già, o forse c'é anche la motivazione che di solito è il Grande giro più duro da fare?
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da dxgiusti »

il tour è come la premier league, è visto e venduto in tutto il mondo. questo il motivo perchè lui è >> la grande buocle.
ovviamente i soldi sono proporzionati a questo.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da Janvitus »

LA vuelta è movimentata, Evenepoel ieri "ha fatto brutto", Hindley lo vedo bene, Nibali sta più o meno lì, come Valverde, ma penso puntino più a qualche tappa.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da dxgiusti »

tra poco si parte, oggi una fuga di qualche nome importante non in classifica... speriamo.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da Janvitus »

M;i dispiace per il ritiro di Roglic, lui ed Evenepoel stavano mettendo su una bella Vuelta. Roglic negli ultimi 2 anni è stato davvero sfortunato, però ci ha messo decisamente del suo...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da PC ZERO »

Ed ancora non sono riuscito a vedere nulla di nulla di ciclismo in tv...l'unica consolazione è che sono riuscito a vedermi dal vivo una tappa del 58° giro del FVG che è passato vicino casa.
Devo dire che ci sono un sacco di giovani promettenti che tirano come matti.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da tokijin »

Janvitus ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 13:33
Ma io di sta cosa non ho mai capito il motivo, o forse è solo perché facendola dopo il tour e quindi arrivandoci mezzi corridori del tour ogni volta agli italiani del giro non va giù la cosa?
Perché il ciclismo è cambiato ancora una volta e molti corridori fanno le classiche e poi il tour, o si focalizzano soprattutto sul tour, se poi il tour va male vanno alla vuelta. Quindi normale che la vuelta è diventata più "frequentata".
Quoto Jan, il Tour è il Tour: è un circolo vizioso positivo, con i corridori forti che vanno al Tour perché è la corsa più importante e il Tour è la corsa più importante anche perché ci vanno i corridori forti.
Sono pochi i casi in cui una squadra si gioca il suo uomo di punta al Giro compromettendo la prestazione al Tour che segue.
La Vuelta invece prende reduci dal Tour e in più gente che si prepara al mondiale.

Della Vuelta non ho seguito nulla di nulla, mi complimento con Evenepol o come si scrive ma non posso fare di più :)
Segnalo questa intervista a Escartin (ve lo ricordate?) su come si organizza la Vuelta:
https://www.ultimouomo.com/come-disegna ... -escartin/

Sono iniziati i mondiali, sveglia presto col fuso in Australia :zzz:
Ho visto poco della cronometro Elite uomini (peccato per gli italiani, speravo meglio) e c'è De Luca a fare la cronaca; speravo in Pancani!
Intanto Vittoria Guazzini ha vinto la cronometro donne under 23 :popopo:

Per gli italiani se Bettiol o Trentin, che mi paiono i due più quotati, dovessero rimanere nel gruppo che si gioca la vittoria o nelle sue vicinanze, sarei anche contento; di più non credo si possa fare.
Se non dovesse vincere un italiano, allora tifo Van Der Puol :p
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da tokijin »

tokijin ha scritto:
mercoledì 21 settembre 2022, 10:26
Per gli italiani se Bettiol o Trentin, che mi paiono i due più quotati, dovessero rimanere nel gruppo che si gioca la vittoria o nelle sue vicinanze, sarei anche contento; di più non credo si possa fare.
Se non dovesse vincere un italiano, allora tifo Van Der Puol :p
ok, Van Der Poul arrestato :o
Bettiol e Trentin...mhe

Super numero di Evenepoel! Che gambe che ha!
Super deluso dagli altri favoriti che non erano Van Aert, che aveva il compagno in fuga: parte Evenepoel e non lo segui? non fai nulla? Non si fosse ritirato, VdP lo avrebbe seguito e poi avrebbe vinto :D

Gli italiani alla fine hanno corso al meglio delle loro possibilità: si sono ritrovati con Rota a giocare per una medaglia, peccato che il suo gruppetto sia stato ripreso all'ultimo; ancora più peccato che Rota non si sia subito accodato a Evenepoel quando è partito con il kazako, riprenderlo dopo era impossibile.
Ecco, l'unico appunto alla nazionale (non a Rota, sia chiaro, che anzi ha fatto una bella gara) è che forse ci sarebbe dovuto stare Bettiol o Trentin al posto di Rota. Ma tanto poi non sarebbe cambiato nulla, buh.

Ah, il percorso non mi è piaciuto.

Mo aspettiamo il Lombardia e il tentativo di record dell'ora di Ganna, con RCS che si è offesa che cadono nello stesso giorno :D
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da Janvitus »

E infine è arrivata l'ultima corsa agonistica di Valverde e Nibali, personalmente mi mancheranno un bel po', ma il secondo mancherà soprattutto a tutto il movimenti italiani ciclistico, visto che era l'unico che poteva competere in un po' tutte le corse.

Mi auguro solo che oggi uno dei 2 faccia una bella cosa.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da tokijin »

Notizia di ieri, ci ha lasciato Davide Rebellin: incidente con un camion.

Lascio uno dei tanti articoli sull'argomento
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... e-rebellin
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Stagione di Ciclismo 2022

Messaggio da dxgiusti »

un grande purtroppo ci ha lasciato. ciao Ercole
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti