[Risolto] fiat panda

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

[Risolto] fiat panda

Messaggio da PannoLinux »

Ciao a tutti.
Ho una fiat panda a gpl per uso cittadino che da stamattina mi da un suono di avviso che di solito riguarda la spia del gpl, Ma non capisco come fa a suonare che ci sono ancora due tacche verdi, e la lancetta della benzina e appena sopra al rosso.
Chi di voi sa spiegarmi qualcosa?


Immagine

Immagine
Ultima modifica di PannoLinux il lunedì 19 settembre 2022, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: Beep fiat panda

Messaggio da DoctorStrange »

A me sembra che la lancetta sia proprio sul rosso. Ed anche il GPL mi sembra veramente poco. La domanda appare scontata. Provato a fare il pieno, od a mettere una ventina di euro di benzina, ed altrettanti di GPL? Magari si risolve con talmente poco...
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Beep fiat panda

Messaggio da OMBRA_Linux »

Poche parole:
1° La benzina deve stare almeno sopra al Rosso.
2° Il GPL dovrebbe almeno avere il primo lampeggiante in alto in verde visto che hai due tacche verdi sotto.
Quindi io al tuo posto proverei a mettere almeno 10 €.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che il pieno sia sui 30 €.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Beep fiat panda

Messaggio da PannoLinux »

La cosa strana è che il primo led e rosso e da quello che so non dovrebbe.
Avatar utente
runblade
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 396
Iscrizione: martedì 3 aprile 2007, 14:28
Distribuzione: 16 Valvole monoalbero in testa.
Località: Soave

Re: Beep fiat panda

Messaggio da runblade »

Parrebbe una anomalia all'impianto GPL. Solitamente le case madri installano impianti prodotti da terzi per il GPL (Landi, BRC, etc) e sono in pratica gli stessi montati in seconda battuta dalle officine per privati.
https://www.kiaclub.it/threads/aiuto-sp ... ieno.1903/
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: Beep fiat panda

Messaggio da PannoLinux »

Alla fine credo che sia stato una cosa momentanea. Dopo averci messo 10€ di gpl e 10€ di benzina, il beep è sparito.
Avatar utente
Ludok
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: sabato 21 febbraio 2009, 21:29
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 21
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] fiat panda

Messaggio da Ludok »

Giusto a titolo informativo la mia vecchia e fidata punto mi dava ogni tanto quel tipo di problema. GPL sporco (capitato sempre allo stesso distrubutore), oppure il filtro GPL che aveva bisogno di andare in pensione.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Re: [Risolto] fiat panda

Messaggio da PannoLinux »

Ludok ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 19:33
Giusto a titolo informativo la mia vecchia e fidata punto mi dava ogni tanto quel tipo di problema. GPL sporco (capitato sempre allo stesso distrubutore), oppure il filtro GPL che aveva bisogno di andare in pensione.
Non sono sicuro ma quel beep me lo ha fatto improvvisamente mentre guidavo l'auto ha avuto come un mancamento e subito dopo emettava quel suono. Forse l'auto era ancora fredda quando sono partito, chi lo sa.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti