Tv Samsung si disconnette continuamente

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
PannoLinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 684
Iscrizione: giovedì 23 ottobre 2014, 9:29
Desktop: Desktop
Distribuzione: Lubuntu

Tv Samsung si disconnette continuamente

Messaggio da PannoLinux »

Ciao a tutti.
Da un bel po di tempo la mia Tv Samsung si disconnette dal Wifi.
Ho risolto il problema solo in parte come suggerito da ombra_linux di staccare l'alimentazione per 10 secondi, ma continua a disconnettersi ogni tanto, soluzioni?
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2703
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Tv Samsung si disconnette continuamente

Messaggio da OMBRA_Linux »

Alcune Samsung non supportano completamente il 5Ghz ed è questa una delle cause che fanno cadere la connessione.
Per avere conferma usa un Extender 2.4Ghz, oppure se hai un Cellulare con la stessa banda lo usi in Tethering per vedere se la connessione mantiene.
Se mantiene vuol dire che è quello il problema.

Un altra cosa che puoi fare, è controllare il tuo Modem quali bande usa, e se puoi disattivare la 5Ghz. Oppure contatta il tuo provider e fagli presente questo problema.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti