Sicurezza autoradio android
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
- Hackecattivo
- Prode Principiante
- Iscrizione: giovedì 9 marzo 2023, 0:12
- Desktop: Ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu
Sicurezza autoradio android
Tra qualche giorno mi dovrà arrivare un autoradio android da installare nella mia auto perchè voglio stare al passo con la tecnologia.
Ma dopo l'ordine sono ciminciati a venirmi dei dubbi, in particolare mi è venuto un dubbio sulla sicurezza.
In particolare stavo pensando, ma se uso whatsapp, o un account google sull'autoradio, cosa succede se mi rubano l'auto, come mi difendo dai ladri?
Ma dopo l'ordine sono ciminciati a venirmi dei dubbi, in particolare mi è venuto un dubbio sulla sicurezza.
In particolare stavo pensando, ma se uso whatsapp, o un account google sull'autoradio, cosa succede se mi rubano l'auto, come mi difendo dai ladri?
- Filoteo
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Arch Linux
Re: Sicurezza autoradio android
Dipende dal modello di autoradio. I modelli semplici al più possono arrivare a memorizzare di dati dei contatti che puoi opzionalmente condividere quando effettui il pairing bluetooth. Se invece è Android Auto allora potrebbero essere condivisi più dati. Non credo comunque chat di whatsapp e dati di autenticazione dell’account Google possano essere condivisi. Comunque c’è la possibilità di resettare tutto dalle impostazioni dell’autoradio stessa.
- Hackecattivo
- Prode Principiante
Ma se rubano l'auto come facio a resettare, chiamo i ladri e gli dico, scusate mi fate resettare?
Come fai a resettare, da remoto, lo smartphone Android se te lo rubassero? Stessa procedura...Hackecattivo ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 10:50Ma se rubano l'auto come facio a resettare, chiamo i ladri e gli dico, scusate mi fate resettare?
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
- Hackecattivo
- Prode Principiante
Filoteo ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2024, 9:38Dipende dal modello di autoradio. I modelli semplici al più possono arrivare a memorizzare di dati dei contatti che puoi opzionalmente condividere quando effettui il pairing bluetooth. Se invece è Android Auto allora potrebbero essere condivisi più dati. Non credo comunque chat di whatsapp e dati di autenticazione dell’account Google possano essere condivisi. Comunque c’è la possibilità di resettare tutto dalle impostazioni dell’autoradio stessa.
korda ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 10:58Come fai a resettare, da remoto, lo smartphone Android se te lo rubassero? Stessa procedura...Hackecattivo ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 10:50Ma se rubano l'auto come facio a resettare, chiamo i ladri e gli dico, scusate mi fate resettare?
Come si fa a resettare l'autoradio se l'auto ce l hanno i ladri in chissà quale nascondiglio?
Non ha importanza, appena troverà una rete si resetterà automaticamenteHackecattivo ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 11:01Filoteo ha scritto: ↑sabato 19 ottobre 2024, 9:38Dipende dal modello di autoradio. I modelli semplici al più possono arrivare a memorizzare di dati dei contatti che puoi opzionalmente condividere quando effettui il pairing bluetooth. Se invece è Android Auto allora potrebbero essere condivisi più dati. Non credo comunque chat di whatsapp e dati di autenticazione dell’account Google possano essere condivisi. Comunque c’è la possibilità di resettare tutto dalle impostazioni dell’autoradio stessa.
korda ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 10:58Come fai a resettare, da remoto, lo smartphone Android se te lo rubassero? Stessa procedura...Hackecattivo ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 10:50Ma se rubano l'auto come facio a resettare, chiamo i ladri e gli dico, scusate mi fate resettare?
Come si fa a resettare l'autoradio se l'auto ce l hanno i ladri in chissà quale nascondiglio?
- Hackecattivo
- Prode Principiante
Tipo le mail autodistruttive?
Più del tipo questo