Sicurezza autoradio android

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Hackecattivo
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 9 marzo 2023, 0:12
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu

Sicurezza autoradio android

Messaggio da Hackecattivo »

Tra qualche giorno mi dovrà arrivare un autoradio android da installare nella mia auto perchè voglio stare al passo con la tecnologia.
Ma dopo l'ordine sono ciminciati a venirmi dei dubbi, in particolare mi è venuto un dubbio sulla sicurezza.
In particolare stavo pensando, ma se uso whatsapp, o un account google sull'autoradio, cosa succede se mi rubano l'auto, come mi difendo dai ladri?
Filoteo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
Desktop: Gnome
Distribuzione: Arch Linux

Re: Sicurezza autoradio android

Messaggio da Filoteo »

Dipende dal modello di autoradio. I modelli semplici al più possono arrivare a memorizzare di dati dei contatti che puoi opzionalmente condividere quando effettui il pairing bluetooth. Se invece è Android Auto allora potrebbero essere condivisi più dati. Non credo comunque chat di whatsapp e dati di autenticazione dell’account Google possano essere condivisi. Comunque c’è la possibilità di resettare tutto dalle impostazioni dell’autoradio stessa.
Hackecattivo
Prode Principiante

Ma se rubano l'auto come facio a resettare, chiamo i ladri e gli dico, scusate mi fate resettare?
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Messaggio da korda »

Hackecattivo ha scritto:
martedì 22 ottobre 2024, 10:50
Ma se rubano l'auto come facio a resettare, chiamo i ladri e gli dico, scusate mi fate resettare?
Come fai a resettare, da remoto, lo smartphone Android se te lo rubassero? Stessa procedura...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Hackecattivo
Prode Principiante

Filoteo ha scritto:
sabato 19 ottobre 2024, 9:38
Dipende dal modello di autoradio. I modelli semplici al più possono arrivare a memorizzare di dati dei contatti che puoi opzionalmente condividere quando effettui il pairing bluetooth. Se invece è Android Auto allora potrebbero essere condivisi più dati. Non credo comunque chat di whatsapp e dati di autenticazione dell’account Google possano essere condivisi. Comunque c’è la possibilità di resettare tutto dalle impostazioni dell’autoradio stessa.

korda ha scritto:
martedì 22 ottobre 2024, 10:58
Hackecattivo ha scritto:
Come fai a resettare, da remoto, lo smartphone Android se te lo rubassero? Stessa procedura...

Come si fa a resettare l'autoradio se l'auto ce l hanno i ladri in chissà quale nascondiglio?
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da korda »

Hackecattivo ha scritto:
martedì 22 ottobre 2024, 11:01
Filoteo ha scritto:
sabato 19 ottobre 2024, 9:38

korda ha scritto:
martedì 22 ottobre 2024, 10:58
Hackecattivo ha scritto:

Come si fa a resettare l'autoradio se l'auto ce l hanno i ladri in chissà quale nascondiglio?
Non ha importanza, appena troverà una rete si resetterà automaticamente
Hackecattivo
Prode Principiante

Tipo le mail autodistruttive?
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggio da korda »

Hackecattivo ha scritto:
giovedì 24 ottobre 2024, 11:08
Tipo le mail autodistruttive?
Più del tipo questo
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”