Pagina 1 di 1

Curiosità sulle prossime release

Inviato: domenica 29 aprile 2007, 20:20
da rayion
Come è stato determinato e stabilito la release di Ubuntu 6.06 Dapper Drake LTS (a mio parere quella ancora più stabile) e quindi supportata per 3 anni fino al 2009.
Le altre uscite successivamente a questa sono state la 6.10 e la nuova 7.04.
Come era già stato detto da qualcuno, le prossime che sarebbero uscite dopo la 6.06, sarebbero state delle "prove", degli escursus dei programmatori in fatto di o.s. Linux su Ubuntu.
Insomma, secondo il vostro parere, quando terminerà il supporto della Dapper Drake nel 2009 e verrà dato il via a un'altra release, tutte le modifiche apportate, tutte le novità, le idee delle precedenti saranno servite davvero a qualcosa?
Dopo il 2009, avremo effettivamente una distribuzione Ubuntu capace davvero di cantare a meraviglia (non che non lo faccia già in questo momento)?
Grazie...

Re: Curiosità sulle prossime distro

Inviato: domenica 29 aprile 2007, 20:59
da mr.pinky
Intanto se correggi il titolo in "Curiosità" magari è meglio.... ;D
Poi direi che Edgy era abbastanza instabile e rognosa da calibrare (leggi Nvidia, mulo che crasha, Beryl senza Plugins unsupported, firefox che crasha......)
mentre con Feisty le cose sono cambiate in maniera spaventosa: autoconfigurazione di Wpa_supplicant, Dns, mulo che gira, firefox che non crasha, compiz preinstallato, supporto driver proprietari..... Un grandissimo risultato.
Penso che in futuro potranno solo incrementare la capacità di riconoscimento hardware, e casomai un interfaccia utente ancora più personalizzabile (ho sentito una storpiatura interessante tipo "Uberyl"...)
Posso dire che continuando in questa strada uscirà un prodotto incredibile, sarà una botta a tutto il mercato dei sistemi operativi.