In una intervista a Fortune, Microsoft punta il dito contro l'open source in generale e Linux in particolare.
14 Maggio 2007
La notizia è stata riportata nei giorni scorsi su Fortune, nel corso di una intervista con Brad Smith, uno dei principali legali di Microsoft.
Secondo quanto dichiarato, il kernel di Linux violerebbe 42 brevetti Microsoft, mentre la sua user interface e altri elementi progettuali ne violrebbero ulteriori 65. 45 sarebbero le infrazioni da parte di OpenOffice.org, mentre 83 violazioni sarebbero attribuite ad altri programmi free e open source.
Complessivamente, dunque, si parla di infrazioni a oltre 230 brevetti, contro le quali però non è chiaro come Microsoft intenda fare opposizione.
Di certo l'accordo siglato lo scorso mese di novembre con Novell va nella direzione di una ricerca di possibili sanatorie.
Sarà... ma a me sembra che Internet Explorer 7 di Microsoft somigli sfacciatamente a Firefox...
Comunque, visto anche le pubblicità molto aggressive contro l'open source da parte di Microsoft, sembra proprio che non riescano a darsi pace che ci siano in circolazione tanti "Pinguini".
Microsoft: l'open source viola 235 brevetti
Regole della sezione
- Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
- Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
- Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
- Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
- sephiroth01
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1659
- Iscrizione: giovedì 29 settembre 2005, 10:50
- Sesso: Maschile
- Località: Sardegna
Re: Microsoft: l'open source viola 235 brevetti
"L'importante è credere sempre in noi stessi." - Babbo Natale -
Il mio Flickr
Il mio Flickr
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti
