Lo schermo sembra spento

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
pedaso
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 31 dicembre 2010, 12:44

Lo schermo sembra spento

Messaggio da pedaso »

Scusate se sto segnalando bug a manetta, ma questa mi sembra la sezione giusta, allora ho questo bug dalla 12.10, praticamente quando accendo il pc lo schermo sta a luminosità minima e sembra spento, in realtà guardando contro luce si vede che c'è l'immagine e premendo il tasto per alzare la luminosità torna tutto a posto, ora i problemi sono 2, alla centesima volta che accendi il pc comincia a dare fastidio aumentare sempre la luminosità e secondo questa operazione non è per niente banale per un utente alle prime armi. Io stesso la prima volta che riscontrai il problema,(durante l'installazione della 12.10) riavviai il pc un 5-6 volte prima di capire che era un problema di lumimosità!! Ho un'ultrabook con i5 con hd4000, nessuna vga discreata.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Lo schermo sembra spento

Messaggio da jackynet92 »

La sezione è giusta se questo problema accade anche nella versione 13.04. Comunque per ovviare al tuo problema potresti creare uno script che parte all'avvio e che regola la luminosità al massimo
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Lo schermo sembra spento

Messaggio da rpadovani »

Il posto giusto dove segnalare bug è bugs.launchpad.net.

E questo è un bug noto, fai una ricerca la prossima volta http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=30&t=530786 ;)
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
pedaso
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 31 dicembre 2010, 12:44

Re: Lo schermo sembra spento

Messaggio da pedaso »

Grazie della risposta, avevo dato un'occhiata ma non avevo trovato il topic, comunque la cosa dovrebbe essere segnalata alla canonical, ok che fare lo script per noi è facile ma certe cose dovrebbero funzionare out of the box.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Lo schermo sembra spento

Messaggio da jackynet92 »

hai perfettamente ragione, ma non credo che sia poi un problemma così grave, la cosa bella dell'open-source è che se c'è un problema te lo puoi sistemare da te...
Scrivi risposta

Ritorna a “Raring Ringtail 13.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti