Impostare il tema grafico in figura

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
cuccagna
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 423
Iscrizione: giovedì 26 marzo 2009, 15:50

Impostare il tema grafico in figura

Messaggio da cuccagna »

Salve,
ho appena installato Ubuntu 16.04 LTS e vorrei ottenere la visualizzazione seguente(che è quella che avevo prima):
Immagine

Quale ambiente grafico devo usare e come posso nella pratica ottenere la suddetta resa grafica?
(Per adesso ho installato gnome ma non ho ottenuto quello che mi aspettavo)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Impostare il tema grafico in figura

Messaggio da xavier77 »

cuccagna
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 423
Iscrizione: giovedì 26 marzo 2009, 15:50

Re: Impostare il tema grafico in figura

Messaggio da cuccagna »

Grazie ho installato Flashback ed ho ottenuto una GUI simile a quella in figura. Avrei due domande però:
1: Il pulsantino di chiusura della finestra, di riduci a icona e di riddimensionamento della finestra sono a sinistra. C'è un modo di averli a destra? Perchè non mi trovo
2: In alto a destra dove c'è l'orario, il segnale del Wi_Fi e del bluetooth, il tasto di spegnimento ho eliminato la visualizzazione con ctrl+win+tasto destro con l'intento di eliminare solo il simbolo del bluetooth e ho eliminato tutto. Come ripristino?
Avatar utente
xnotar
Prode Principiante
Messaggi: 100
Iscrizione: venerdì 6 novembre 2009, 21:42

Re: Impostare il tema grafico in figura

Messaggio da xnotar »

Buongiorno.
Chiedo qui per non aprire un altro post, visto che di ambiente grafico si tratta...
Ho aggiornato Ubuntu alla 17.10 e mi sono ritrovato con alcune cose cambiate, esempio mi erano sparite le icone sulla Scrivania e l'aspetto completamente diverso.
Sono andato in Strumenti di sistema --> Preferenze --> Personalizzazioni ed ho sistemato tutto, ma è rimasta una cosa che non riesco a sistemare. I pulsanti delle finestre li ho impostati sulla sinistra delle stesse (per abitudine li preferisco li) ma quelli di Firefox e Thunderbird rimangono a destra.
C'è un sistema per spostare anche quelli?
Sinceramente pensavo che cambiando l'impostazione dalle Personalizzazioni, venissero spostati tutti indistintamente, ma evidentemente non è così.
A. Einstein: Due cose sono infinite; L'universo e la stupidità dell'uomo, ma sull'universo ho ancora dei dubbi!

®xnotar®
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti