[Risolto] UBUNTU 22.04 come cambiare posizione orologio, data e pulsanti?
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: domenica 17 aprile 2022, 18:49
- Desktop: UBUNTU
- Distribuzione: 20.04.4 LTS
[Risolto] UBUNTU 22.04 come cambiare posizione orologio, data e pulsanti?
Ciao a tutti,
ieri ho installato la nuova versione 22.04 sul mio nuovo mini pc. Per tre anni ho usato sul mio notebook UBUNTU 20.04 e dopo vari accorgimenti mi son trovato bene e vorrei continuare ad utilizzare ubuntu allo stesso modo.
Ho notato che non riesco in alcun modo a modificare la barra superiore dove ci sono "ora", "data" e "pulsanti accensione/spegnimento, connessioni wifi/ethernet ecc..." Come faccio a portarla in basso come in ubuntu 20.04 modificato in pochi passaggi??
Non riesco ad installare ciò che serve per renderlo simile a windows. Ho provato a fare gli stessi passaggi che ho seguito con la versione 20.04 ma non me li installa e quindi mi ritrovo questa barra superiore che non sopporto proprio. Preferisco avere tutto in basso.
Inoltre non riesco a spostare l'icona delle applicazioni che sta sulla destra, ma io la voglio in mezzo alle altre icone sulla sinistra e il tasto destro sulla barra inferiore non funziona. Che succede???
Grazie per la pazienza.
ieri ho installato la nuova versione 22.04 sul mio nuovo mini pc. Per tre anni ho usato sul mio notebook UBUNTU 20.04 e dopo vari accorgimenti mi son trovato bene e vorrei continuare ad utilizzare ubuntu allo stesso modo.
Ho notato che non riesco in alcun modo a modificare la barra superiore dove ci sono "ora", "data" e "pulsanti accensione/spegnimento, connessioni wifi/ethernet ecc..." Come faccio a portarla in basso come in ubuntu 20.04 modificato in pochi passaggi??
Non riesco ad installare ciò che serve per renderlo simile a windows. Ho provato a fare gli stessi passaggi che ho seguito con la versione 20.04 ma non me li installa e quindi mi ritrovo questa barra superiore che non sopporto proprio. Preferisco avere tutto in basso.
Inoltre non riesco a spostare l'icona delle applicazioni che sta sulla destra, ma io la voglio in mezzo alle altre icone sulla sinistra e il tasto destro sulla barra inferiore non funziona. Che succede???
Grazie per la pazienza.
Ultima modifica di EnriqueLosRoques il venerdì 31 marzo 2023, 21:48, modificato 2 volte in totale.
- dxgiusti
- Rampante Reduce
- Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
- Desktop: Mate
- Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Re: UBUNTU 22.04 come cambiare posizione orologio, data e pulsanti?
vuoi avere cose che non si possono fare.
se posso permettermi un consiglio, installa >> xubuntu, potrai configurarlo a tuo piacimento proprio come vuoi nella tua richiesta e molto di più.
se posso permettermi un consiglio, installa >> xubuntu, potrai configurarlo a tuo piacimento proprio come vuoi nella tua richiesta e molto di più.
- GjMan78
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
- Desktop: Gnome + I3WM
- Distribuzione: Manjaro
Volere è potere... si può fare quasi tutto.
Sto lavorando sul mio Gnome proprio ora...ma non ho ancora finito.

Ultima modifica di GjMan78 il venerdì 31 marzo 2023, 13:28, modificato 1 volta in totale.
HP Pavilion 15 - AMD A6-5200 - 8 Gbyte Ram DDR3 - SSD Samsung 500 Gbyte Manjaro Gnome+I3 WM
Asus EEEpc - Intel Atom N450 - 2 Gbyte Ram DDR2 - HDD 160 Gbyte - antiX 64bit IceWM
Samsung NP-N130 - Intel Atom N270 - 2 Gbyte Ram DDR2 - HDD 160 Gbyte - Bodhi Linux 32bit Moksha
Asus EEEpc - Intel Atom N450 - 2 Gbyte Ram DDR2 - HDD 160 Gbyte - antiX 64bit IceWM
Samsung NP-N130 - Intel Atom N270 - 2 Gbyte Ram DDR2 - HDD 160 Gbyte - Bodhi Linux 32bit Moksha
- GjMan78
- Imperturbabile Insigne
La via più semplice per ottenere quello che vuoi è installare l'estensione Dash to panel.EnriqueLosRoques ha scritto: ↑giovedì 30 marzo 2023, 14:04Non riesco ad installare ciò che serve per renderlo simile a windows. Ho provato a fare gli stessi passaggi che ho seguito con la versione 20.04 ma non me li installa e quindi mi ritrovo questa barra superiore che non sopporto proprio. Preferisco avere tutto in basso.
https://extensions.gnome.org/extension/ ... -to-panel/

HP Pavilion 15 - AMD A6-5200 - 8 Gbyte Ram DDR3 - SSD Samsung 500 Gbyte Manjaro Gnome+I3 WM
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: domenica 17 aprile 2022, 18:49
- Desktop: UBUNTU
- Distribuzione: 20.04.4 LTS
- GjMan78
- Imperturbabile Insigne
Se ritieni che il thread sia risolto metti il tag [Risolto] nel titolo del primo post.
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 23.04 (dev)
Re: [RISOLTO] UBUNTU 22.04 come cambiare posizione orologio, data e pulsanti?
@EnriqueLosRoques il [Risolto] va messo evitando di scriverlo tutto maiuscolo, correggi il titolo del primo post, grazie 

Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!