Posizione Dock sulla scrivania
Posizione Dock sulla scrivania
Carissimi, ho installato Cairo-Dock su Ubuntu 22.04 ho scelto la posizione della dock in basso, ma la posiziona in ALTO, a 2 cm dalla data e orologio; se scelgo di posizionarla in alto la sposta più in su di 2 cm vicino all'orologio.
Come posso fare per risolvere?
Grazie
petitpier
Grazie
petitpier
Re: Posizione Dock sulla scrivania
Salve a tutti. Ubuntu 22.04 si avvia di default con il server grafico wailand che, al momento, non è supportato da nessuna dock, ad eccezione di Ubuntu-dock.
Per avere Cairo Dock nuovamente funzionante nella schermata di Login l'ambiente grafico "Ubuntu-xorg". Effettuato il login Cairo-Dock sarà nuovamente al suo posto e funzionante.
Per avere Cairo Dock nuovamente funzionante nella schermata di Login l'ambiente grafico "Ubuntu-xorg". Effettuato il login Cairo-Dock sarà nuovamente al suo posto e funzionante.
salvo2008 ha scritto: ↑giovedì 6 aprile 2023, 13:48Salve a tutti. Ubuntu 22.04 si avvia di default con il server grafico Wailand che, al momento, non è supportato da nessuna dock, ad eccezione di Ubuntu-dock.
Per avere Cairo Dock nuovamente funzionante, selezionare nella schermata di Login l'ambiente grafico "Ubuntu-xorg". Effettuato il login Cairo-Dock sarà nuovamente al suo posto e funzionante.
-
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: HP / Lenovo / Samsung
- Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Puoi giocare con le risoluzioni e cercare di adattarle al meglio.
Potresti anche ingrandire il Pannello se la trovi che la Dock sa troppo in basso.
Potresti anche ingrandire il Pannello se la trovi che la Dock sa troppo in basso.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
- CDR_Militello
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: mercoledì 16 dicembre 2009, 18:06
- Desktop: gnome
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 lts
- Contatti:
Ho risolto semplicemente avviando ubuntu in modalitapetitpier ha scritto: ↑venerdì 20 gennaio 2023, 17:59Carissimi, ho installato Cairo-Dock su Ubuntu 22.04 ho scelto la posizione della dock in basso, ma la posiziona in ALTO, a 2 cm dalla data e orologio; se scelgo di posizionarla in alto la sposta più in su di 2 cm vicino all'orologio.
Grazie
petitpier
. dopo che inserisci la password all'avvio!ubuntu xorg
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo