[Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
pmenegaz
Prode Principiante
Messaggi: 40
Iscrizione: sabato 28 marzo 2009, 8:53

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da pmenegaz »

Il mio voto va a sixx.

faccio i complimenti a tutti. ogniuno di noi ha postato un desktop particolare, bello e accattivante.

alla prossima
Avatar utente
Stribianese91
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 557
Iscrizione: martedì 24 marzo 2009, 16:10
Località: Caronno Varesino

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da Stribianese91 »

drakfire
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da Eldar II »

Allora: il voto a Deusnova (mi era passata la voglia di postare il mio a guardarlo...)
Ma tanti comlimenti a Mariux. Desk bellissimi sto mese, davvero...son già contento di aver riscosso un voticello di presenza fra tante bellissime idee.
Goyer: grazie  (good)
Alecive: Si. Awn ora mi ha davvero conquistato. Con la possiblità di metterne 2 o più insime e un due applet in + (es. il force quit e l'ubuntuwintv) io e i pannelli di gnome non credo avremmo mai più nulla da dirci.  ;D
Comunque buon 2010 a tutti  (b2b)
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Splarz
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: lunedì 19 marzo 2007, 20:49
Contatti:

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da Splarz »

'sto mese buba, bello assai  ;D

va di moda il calendario a quanto pare, è rainlendar in tutti i casi?
reddo
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: venerdì 13 febbraio 2009, 17:27

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da reddo »

Questo mese è stato difficile scegliere.
Il mio voto va a gargantua. Trovo vi sia un bell'equilibrio tra il colore di sfondo e le finestre, la barra in basso e le "iconcione" stilizzate. Solo, non avrei messo l'orologio :P

Tanti complimenti a deusnova, che ero indeciso se votare o meno ma vedo che non ha bisogno del mio voto... ;)
Sempre bellissimi i desk di burt e demoneivo; interessante quello di pmenegaz.
Poi una mezione particolare per -Nik-, gran bella scelta della foto di sfondo! A tal proposito, in modo più artistico, stesso complimento per buba che ha sempre dei bellissimi sfondi.

'Sto mese ha reso di brutto! XD
Avatar utente
Sylar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 974
Iscrizione: giovedì 29 novembre 2007, 11:19

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da Sylar »

io voto maxfact  (good)
"Addio amore mio". Non lo dice. Non c'è spazio per la tenerezza, non a Sparta. Non c'è posto per la debolezza. Solo i duri e i forti possono definirsi Spartani. Solo i duri. Solo i forti.
Avatar utente
superazo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1205
Iscrizione: giovedì 20 novembre 2008, 19:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Vinovo (TO)

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da superazo »

Io voto Deusnova.

C'è stata molta qualità nei desk di questo mese, quindi complimenti a tutti...
Ultima modifica di superazo il domenica 3 gennaio 2010, 15:48, modificato 1 volta in totale.
buba
Prode Principiante
Messaggi: 98
Iscrizione: domenica 10 maggio 2009, 18:45

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da buba »

voto Deunova è il genere di desktop che piace fare a me quindi il mio voto va a lui.

ripeto che la qualità di questo mese è molto alta quindi complimenti a tutti.



the bubs
simolavende
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: lunedì 21 dicembre 2009, 15:00

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da simolavende »

io voto per -nik- mi piace
Avatar88
Prode Principiante
Messaggi: 71
Iscrizione: domenica 29 giugno 2008, 16:34
Desktop: KDE
Località: Palermo

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da Avatar88 »

Wow che mesata, per votare un desktop preferito sono dovuto andare a cercare i peli nelle uova XD

Il mio voto va a Drakfire, ne premio la totale semplicità e usabilità, cosa che a parer mio non può mai essere sacrificata a beneficio di una maggior bellezza.
Anche se critico fortemente l'uso di Emerald che a parer mio è qualcosa di tremendamente inusabile (mia semplice opinione).

Avrei votato mariux, ma il tema di icone secondo me stride fortemente con la magnifica armonia che ha creato nel suo bellissimo desktop.
Mi è piaciuta tantissimo la soluzione anti-pannelli di demoneivo, ma non appoggio l'uso di cairo-dock (che mi ha fatto esplodere il pc più volte xD) e quel tema finestre-icone così chiaro, io ci perderei gli occhi in poche ore ^^.
Idem per il desktop di buba, molto bello, ma poco fittoso per i miei occhi affaticati xD.
Un altro desktop che avrei votato volentieri è quello di Sephirotgame, ma è leggermente disordinato, consiglio di perfezionarlo e personalizzarlo un po' e poi farcelo rivedere ^^

Invece devo dire che critico fortemente il desktop di deusnova, e mi chiedo se lui realmente riesce a utilizzarlo nella vita di tutti i giorni. A mio parere non ha alcun senso rubare allo schermo non so quanti pollici con due pannelli di cui uno enorme, che neanche vengono coperti dalle finestre a tutto schermo; e sopratutto non trovo nulla di cui vantarsene! Forse può averne un poco (moolto ma moolto lontanamente) se hai uno schermo da 24 pollici, ma se hai a disposizione un normalissimo 15-17 pollici è un disastro!
Inoltre è tanto facile (cosa che un po critico a drakfire anche) prendersi un tema emerald superstrafigo, peccato che poi emerald ti fa impazzire!
Infine, mi pare la riproposizione di un desktop di qualche mese fa con l'estetica un po' cambiata delle immagini. La soluzione del pannello dockbar oltre a essere aberrante (occupa troppo desktop causando troppo spreco di spazio, che è forse uno dei maggiori difetti di gnome) mi pare anche poco originale ormai.
In ogni caso visivamente è meraviglioso. Da incorniciare e appendere però!

PS: congratulazioni a -Nik- per aver ucciso KDE, ma ti perdono solamente per il wallpaper che hai utilizzato xD xD
Ultima modifica di Avatar88 il lunedì 4 gennaio 2010, 6:29, modificato 1 volta in totale.
Can it wait? I'm in the middle of some caibration.
Avatar utente
pav_87
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 469
Iscrizione: giovedì 18 ottobre 2007, 9:13

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da pav_87 »

voto maxfact!perfetto!m'ha colpito sopratutto il conky!
complimenti anche a tutti gli altri,anche se questo mese più che mai,con la nuova versione di awn i desk s'assomigliano parecchio tra loro...

complimenti ad Eldar II! al colpo d'occhio non t'avrei dato una cippa,ma le icone sono ben fatte e pure il font,che mi sembrava un po' esagerato,ci sta!peccato per le tray,a mio gusto si poteva fare di meglio!
Avatar utente
blupenguin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2342
Iscrizione: martedì 15 gennaio 2008, 18:54

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da blupenguin »

Il mio voto va a sixx, davvero bello.

ho visto che il mio desktop vi ha lasciati senza parole   :P
Ultima modifica di blupenguin il lunedì 4 gennaio 2010, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
burt
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1621
Iscrizione: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:03
Località: Sestri Levante (GE)

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da burt »

Allora , questo mese avrei votato per mè  ;D ma non si puo , quindi passiamo ai secondi classificati  ;D .
A parte gli scherzi , questo mese votero solo alla fine dei mie commenti, soffermandomi in particolare su due desk che per il mio modo di vedere le cose , sono superiori al resto dei concorrenti.

Deusnova :
Plus
Un desk potente, un wallpaper fantastico modificato in maniera sublime , bellissime icone per la dock (che io trovo sempre funzionale) ,ottimo  il conky con copertina per il brano ascoltato, oltretutto  posizionato in maniera intelligente perche sempre in vista protetto dal pannello,cartelle icone del colore giusto per integrarsi con i colori di tutto l'insieme , bello il gtk moddato.
Minus
Forse avrei colorato un po le icone della dock in modo da integrarle meglio, il font dell'orologio e leggibile ma proverei a sostituirlo ( mai provato l'impact ?) , una cosa che proprio non va e la tray spero che tu abbia il tempo di modificarla nel tuo set per renderla più integrata ed omogenea.

Drakfire :
Plus
Elegante e raffinato , un wallpaper delicato in tonalita ubuntu per un desk riposante , tema gtk  e tema icone perfettamente integrate , tray perfetta e coerente , tema emerald favoloso.
Minus
le token (icone dock) sono bellissime ma mi sarei aspettato di vederle desaturate e bianchettizzate per integrarsi al meglio con la tua tray .

Altri desk che mi son piaciuti :

Sixx : il tuo miglior desk in assoluto bello , semplice e coerente .
Sunjack : bello e originale ,mi sono piaciuti sopratutto ,il font,il conky con la barra di avanzamento del player e le tonalita di gigio del tema gtk e del  wallpaper.
Maxfact : un piccolo capolavoro mancato, bastavano alcuni accorgimenti e sarebbe stato bellissimo,avrei modificato il tema sostituendo l'arancio con il blu , avrei ribaltato il wallpaper per avere il conky a serpentello libero nella zona bianca , avrei spostato l'orologio in basso a  sx (dopo aver ribaltato il wall ) cercando di centrarlo in mezzo ai cerchi.... Peccato .

Dopo tutto questo favellare (sperando sia stato utile)

Per le motivazioni espresse Voto : DRAKFIRE

Ringrazio comunque chi mi ha votato o espresso un parere sul mio desk  :)
Ultima modifica di burt il lunedì 4 gennaio 2010, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
superazo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1205
Iscrizione: giovedì 20 novembre 2008, 19:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Vinovo (TO)

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da superazo »

burt ha scritto: Allora , questo mese avrei votato per mè  ;D ma non si puo , quindi passiamo ai secondi classificati  ;D .
A parte gli scherzi , questo mese votero solo alla fine dei mie commenti, soffermandomi in particolare su due desk che per il mio modo di vedere le cose , sono superiori al resto dei concorrenti.

Deusnova :
Plus
Un desk potente, un wallpaper fantastico modificato in maniera sublime , bellissime icone per la dock (che io trovo sempre funzionale) ,ottimo  il conky con copertina per il brano ascoltato, oltretutto  posizionato in maniera intelligente perche sempre in vista protetto dal pannello,cartelle icone del colore giusto per integrarsi con i colori di tutto l'insieme , bello il gtk moddato.
Minus
Forse avrei colorato un po le icone della dock in modo da integrarle meglio, il font dell'orologio e leggibile ma proverei a sostituirlo ( mai provato l'impact ?) , una cosa che proprio non va e la tray spero che tu abbia il tempo di modificarla nel tuo set per renderla più integrata ed omogenea.

Drakfire :
Plus
Elegante e raffinato , un wallpaper delicato in tonalita ubuntu per un desk riposante , tema gtk  e tema icone perfettamente integrate , tray perfetta e coerente , tema emerald favoloso.
Minus
le token (icone dock) sono bellissime ma mi sarei aspettato di vederle desaturate e bianchettizzate per integrarsi al meglio con la tua tray .

Altri desk che mi son piaciuti :

Sixx : il tuo miglior desk in assoluto bello , semplice e coerente .
Sunjack : bello e originale ,mi sono piaciuti sopratutto ,il font,il conky con la barra di avanzamento del player e le tonalita di gigio del tema gtk e del  wallpaper.
Ma alla fine chi voti???  ;D
Avatar utente
SuNjACk
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1061
Iscrizione: martedì 19 maggio 2009, 16:27
Località: Pesaro

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da SuNjACk »

burt ha scritto: [. . . . .]

Sunjack : bello e originale ,mi sono piaciuti sopratutto ,il font,il conky con la barra di avanzamento del player e le tonalita di gigio del tema gtk e del  wallpaper.

[. . . . .]
Grazie per i complementi :)

Sei il primo che mi ha considerato ;D

Forse son troppo tenebroso (rotfl)
Ultima modifica di SuNjACk il lunedì 4 gennaio 2010, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Desktop openbox Halloween Documents Linux non è Windows
Free Software Is A Matter Of Liberty Not Price
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da Eldar II »

complimenti ad Eldar II! al colpo d'occhio non t'avrei dato una cippa,ma le icone sono ben fatte e pure il font,che mi sembrava un po' esagerato,ci sta!peccato per le tray,a mio gusto si poteva fare di meglio!
Grazie mille. Era il mio primo tentativo per il concorso ed ho usato il mio desk per come lo uso senza perderci + di 2 minuti, infatti visi i concorrenti di questo mese mi son quasi pentito. Dalle mie eldarbuuf non mi schiodo più che me ne sono innamorato, per il carattere...beh adorando i temi scuri mi piace sia ben chiaro e visibile per praticità e poi trovo si sposi bene con l'effetto "fumettoso" delle icone.
Solitamente uso il pannello superiore di gnome e awn style 3d sotto, in stile mac, che trovo la configurazione per me più comoda: questo era un esperimento spinto dall'entusiasmo per la 0.4...su tray etc. suggerimenti sono molto ben accetti ^^
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da sixx »

burt ha scritto:

Altri desk che mi son piaciuti :

Sixx : il tuo miglior desk in assoluto bello , semplice e coerente .




Grazie :-* , spero tu sia stato sincero e non l'hai fatto perchè ti ho votato :P (b2b) :-*
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
deusnova
Prode Principiante
Messaggi: 175
Iscrizione: domenica 11 ottobre 2009, 13:02

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da deusnova »

Ringrazio tutti coloro che sinora hanno espresso un thumb up per il mio desktop [che sia un voto o un semplice commento d'apprezzamento], ma soprattutto Avatar88 per la sua opinione.
Mi viene chiesto tra le righe se il mio desktop sia o meno usabile.
Beh ti dico che i pannelli "rubano" al desktop una quantità di pixel orizzontali pari a 80, su 768. Quindi ne restano più o meno 580 disponibili.
Su una risoluzione in 4:3 sarebbe sicuramente stato esteticamente più equilibrato, ma fidati che avere sempre a disposizione [e senza autohide di sorta] i launcher per le applicazioni, l'applet del menu e delle finestre aperte, un orologio digitale a caratteri grandi, ed eventualmente una album cover sexy della musica in ascolto, è il massimo dell'usabilità.
Se vuoi un esempio, eccoti uno screenshot...

Immagine

Come vedi, la finestra di firefox non è troppo stretta da restare inusabile...
Almeno per quel che mi riguarda, e per quello che posso permettermi con un 15 pollici 16:9.

Comunque sparo io mio voto sull'ottimo desktop di drakfire.
Adoro il suo stile. E spesso e volentieri cerco ispirazione dai suoi desktop :)

Buon concorso a tutti, e a domani per la proclamazione del vincitore!

Ah, mi prendo la briga di fare un riassunto dei voti:

mariux 2
splarz 1
deusnova 8
burt 1
eldar 1
sixx 2
drakfire 4
buba 1
gargantua 1
maxfact 2
nik 1
who I am? in the back of my awareness I will call myself God.
and I will spend the rest of forever trying to figure out who I am.
>> blinded wallpapers collection <<
Avatar utente
SuNjACk
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1061
Iscrizione: martedì 19 maggio 2009, 16:27
Località: Pesaro

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da SuNjACk »

deusnova ha scritto: Ringrazio tutti coloro che sinora hanno espresso un thumb up per il mio desktop [che sia un voto o un semplice commento d'apprezzamento], ma soprattutto Avatar88 per la sua opinione.
Mi viene chiesto tra le righe se il mio desktop sia o meno usabile.
Beh ti dico che i pannelli "rubano" al desktop una quantità di pixel orizzontali pari a 80, su 768. Quindi ne restano più o meno 580 disponibili.
Su una risoluzione in 4:3 sarebbe sicuramente stato esteticamente più equilibrato, ma fidati che avere sempre a disposizione [e senza autohide di sorta] i launcher per le applicazioni, l'applet del menu e delle finestre aperte, un orologio digitale a caratteri grandi, ed eventualmente una album cover sexy della musica in ascolto, è il massimo dell'usabilità.
Se vuoi un esempio, eccoti uno screenshot...

Immagine

[...]
[OT]

che sta roba della risposta rapida :o :o :o come si trova?
Desktop openbox Halloween Documents Linux non è Windows
Free Software Is A Matter Of Liberty Not Price
Avatar utente
mustangtux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 805
Iscrizione: giovedì 19 marzo 2009, 23:25
Desktop: kde/xfce
Distribuzione: Debian
Località: modena

Re: [Dicembre 2009] Concorso "desktop del mese"!

Messaggio da mustangtux »

qui sunny  ;)

Immagine

@deusnova: io lo trovo stupendo il tuo desk, però come si vede nell'immagine le scritte nere sul nero sono un pò "inusabili"  ::)
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 4 gennaio 2010, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Chiusa

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti