ho installato gmail notify e funziona perfettamente, ma l'icona nel tray panel, ovvero nel pannello in alto a destra, si vede con un contorno grigio chiaro. Il colore del pannello è di un grigio molto scuro e quindi il colore dell'icona di gmail notify (che compare quando il programma è attivo) ha un contorno grigio chiaro che stona...
Per il momento ho risolto in questo modo:
ho preso l'icona della tray del programma /usr/share/apps/gmail-notify/icon.png e ho controllato con gimp che avesse un background trasparente. Lo aveva. Per ovviare ho messo io il background che più si avvicinava al colore del pannello (ho comunque salvato la vecchia immagine icon.png per un backup). Risultato il colore del bordo grigio chiaro dell'icona non si vede... ma la soluzione vale solo per il colore del pannello che ho in questo momento come fare per una soluzione migliore???
Ho provato cambiando l'estensione da .png a .xpm ma lo stesso l'icona veniva visualizzata con il bordo grigio chiaro...
Vorrei anche cambiare l'icona di amsn (sempre quella di quando il programma è in esecuzione) che mi dà lo stesso problema, ma ancora non ho capito dove è situata. Anche se cambiassi lo sfondo, quell'icona potrebbe essere la stessa che è situata nella finestra principale di amsn e identifica lo stato dei contatti.
Qualcuno ha risolto questi "problemi"?
Grazie a tutti