[Risolto] Applet "elenco finestre" solo con icone

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Chiusa
Avatar utente
locio
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: mercoledì 29 ottobre 2008, 13:58
Desktop: MATE
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Figline Valdarno (FI)

[Risolto] Applet "elenco finestre" solo con icone

Messaggio da locio »

Per un bel po' di tempo ho usato UNE versione Lucid. Poi il disco del portatilino se n'è andato e trovandomi lontano dalla civiltà ed avendo a disposizione solo una chiavetta USB da 8GB ho pensato di usarla come disco principale. Avevo la iso dell'installazione desktop di Lucid e ho provveduto ad installarlo. Ora, su UNE c'era un applet che faceva vedere l'elenco delle finestre sul pannello come delle icone (cioè senza testo), ed era comodo perchè sul mio netbook lo spazio manca, ma sulla versione desktop non riesco a trovarlo. Ho provato a vedere se fosse possibile cambiare le impostazioni di "elenco finestre", e anche di un altro applet che raggruppa le finestre sotto un'icona, ma non ho trovato nessuna soluzione. Probabilmente smanettando su gconf-editor si riesce a fare qualcosa, ma non ho visto niente che potesse essere intuitivo. Qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di locio il sabato 12 febbraio 2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Non somministrare Windows a soggetti minori di 16 anni. Un uso normale può causare cefalea e demenza. Leggere attentamente il contratto EULA.
Avatar utente
Duma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 375
Iscrizione: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:55
Località: Rivalta di Torino
Contatti:

Re: Applet "elenco finestre" solo con icone

Messaggio da Duma »

Se ho capito il tuo problema,
DockbarX, aggiungi questo PPA e hai risolto :D
Pimpaggi e Tweaks disponibili su Pimp my Linux, vieni a darci un'occhiata!
culungioni
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1098
Iscrizione: venerdì 1 agosto 2008, 11:27
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS - 64bit
Sesso: Maschile

Re: Applet "elenco finestre" solo con icone

Messaggio da culungioni »

Ciao,
tasto destro sul pannello > Aggiungi al pannello > Selettore finestre
Avatar utente
locio
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: mercoledì 29 ottobre 2008, 13:58
Desktop: MATE
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Applet "elenco finestre" solo con icone

Messaggio da locio »

L'applet dovrebbe essere già compreso nei repo di ubuntu, visto che nella Netbook Remix è presente. Il selettore finestre funziona come un menu sotto un'icona, non come pulsanti sul pannello.
Non somministrare Windows a soggetti minori di 16 anni. Un uso normale può causare cefalea e demenza. Leggere attentamente il contratto EULA.
Avatar utente
blackcat
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1598
Iscrizione: lunedì 31 luglio 2006, 22:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64

Re: Applet "elenco finestre" solo con icone

Messaggio da blackcat »

il pacchetto che installa quella applet che vuoi tu dovrebbe essere window-plicker-applet
poi lo aggiungi al pannello con click del tasto destro sul pannello > Aggiungi al pannello > Selettore finestre (attenzione che il nome dell'applet è lo stesso del selettore a menu, dunque dopo che hai installato il pacchetto che ti ho detto dovresti vedere due applet con lo stesso nome)

a volte capita che appena installata una applet non compare tra quelle disponibili, basta che riavvii gnome e poi la puoi scegliere
Avatar utente
locio
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: mercoledì 29 ottobre 2008, 13:58
Desktop: MATE
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Figline Valdarno (FI)

[Risolto] Re: Applet "elenco finestre" solo con icone

Messaggio da locio »

Mitico! Il nome però è window-picker-applet, non window-plicker-applet. Grazie mille. (good)
Non somministrare Windows a soggetti minori di 16 anni. Un uso normale può causare cefalea e demenza. Leggere attentamente il contratto EULA.
spave
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: mercoledì 16 novembre 2011, 18:36

Re: [Risolto] Applet

Messaggio da spave »

Ciao, ho lo stesso problema e pur cercando in internet non sono ancora riuscito a risolvere. Ho scaricato il pacchetto suddetto, ma non sono capace di installarlo. Con la procedura sudo apt-get install non me lo trova. Devo forse estrarlo e e spostarlo in qualche altra cartella? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi, buona giornata.
MArco
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Risolto] Applet

Messaggio da giulux »

La discussione era ferma dal 2011, cioè da un'era geologica nel mondo dell'informatica.
Fai una ricerca e se non trovi niente di utile o attuale apri una tua discussione, questa la chiudo.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti