Modificare dimensioni launcher Unity

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
nemostatic
Prode Principiante
Messaggi: 57
Iscrizione: sabato 24 ottobre 2009, 16:33

Modificare dimensioni launcher Unity

Messaggio da nemostatic »

Salve a tutti! mi chiedevo se ci fosse un modo per modificare le dimensioni del launcher Unity su Ubuntu 11.10...mi spiego meglio...avendo un netbook le icone del launcher sono troppo grandi e vorrei poterle ridimensionare...mi sembra strano che gli sviluppatori non abbiano pensato di offrire la possibilità di personalizzare la barra laterale e la dash...qualcuno sa se sia possibile? grazie :)
daigo

Re: Modificare dimensioni launcher Unity

Messaggio da daigo »

devi installare compiz config setting manager , una volta aperto, tra i vari plugin cè unity, che ti permette di ridurre le icone , far scomparire la barra automaticamente , ecc.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: Modificare dimensioni launcher Unity

Messaggio da patel »

si può fare anche da gconf-editor, apps, compiz-1, plugins, unityshell, screen0, options, icon_size
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
nemostatic
Prode Principiante
Messaggi: 57
Iscrizione: sabato 24 ottobre 2009, 16:33

Re: Modificare dimensioni launcher Unity

Messaggio da nemostatic »

Grazie mille! ho notato che però la dimensione minima è 32...non si può scendere oltre? in ogni caso è sempre meglio di prima :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti