[Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Stray
Prode Principiante
Messaggi: 73
Iscrizione: sabato 14 novembre 2009, 22:57

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Stray »

un voto per ayeye

ma compliementi a tutti ;)
Avatar utente
Iacoporosso
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: lunedì 10 gennaio 2011, 18:32
Desktop: kde 4.10
Distribuzione: kubuntu 12.10

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Iacoporosso »

con qualche ora di ritardo stilo la classifica del mese di febbraio che risulta cosi essere:  

( faccio notare che le votazioni come da regolamento si chiudono il 5 alle 12.00 quindi le votazioni della giornata del sei nn saranno conteggiate  :-\ )


Luigisalvati    4 voti

TIP                   3 voti
Ayeye             3 voti
Drakfire          3 voti
Sirwines          2 voti
Giancarlo64    1 voto
LoZio                1 voto
Sinanatra          1 voto



per concludere-->     complimenti a Luigisalvati  per il desk vincitore di questo mese!!!!
sirwines
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:15
Desktop: Xfce 4.10 - AwesomeWM
Distribuzione: Archlinux 64bit

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da sirwines »

Complimenti al vincitore  (b2b)

Ringrazio i miei votatori (compresi i ritardatari  :'( ).

Alla prossima...  ;)
Prima di essere migliore degli altri, devi provare ad essere migliore di te stesso
Avatar utente
Jaguaro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 299
Iscrizione: martedì 9 febbraio 2010, 10:25
Località: Prealpi
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Jaguaro »

:) bravo!


ciao j.
http://mountaincafe.altervista.org/ ---- www.verticalmente.net

Fin al quaranta de masc bisogna minga mùla i strasc...:-D
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Lo Zio »

Luigisalvati  (b2b)
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
Poranese76
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: giovedì 26 febbraio 2009, 10:59
Desktop: Gnome-Classic
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS
Località: Porano

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Poranese76 »

Non ho preso neanche un voto ???

Sono disperato  :'( :'(

Vuol dire che parteciperò al Concorso di Marzo ;D (rotfl)

Ciao a tutti!!! :(
Coltiva Linux, tanto winzoouz se pianta da solo.
Avatar utente
Jaguaro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 299
Iscrizione: martedì 9 febbraio 2010, 10:25
Località: Prealpi
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Jaguaro »

ehhhhh  ;D fa niente, ripartecipa comunque dai.
http://mountaincafe.altervista.org/ ---- www.verticalmente.net

Fin al quaranta de masc bisogna minga mùla i strasc...:-D
lgsalvati
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2519
Iscrizione: mercoledì 4 ottobre 2006, 12:24
Località: SALERNO

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da lgsalvati »

Grazie a tutti (b2b)
Apro al più presto il concorso di Marzo  :)
Avatar utente
TheImmortalPhoenix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: giovedì 30 ottobre 2008, 12:14

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da TheImmortalPhoenix »

Io non vinco mai  (bad)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Janvitus »

Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Iacoporosso
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: lunedì 10 gennaio 2011, 18:32
Desktop: kde 4.10
Distribuzione: kubuntu 12.10

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Iacoporosso »

Janvitus ha scritto: Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
io avevo pensato come in molti forum o concorsi di votare con la classificazione a punti votando 3 desktop  :

tizio  3 punti
caio  2
blabla  1

cosi da poter dare piu preferenze e nn solo un voto secco e magari come fanno molti inserire il voto obbligatorio ai partecipanti con pena ( in caso di nn voto ) di nn considerare il desk proposto cosi da promuovere i voti che scarseggiano sempre un pò  (yes)
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Lo Zio »

Iacoporosso ha scritto:
Janvitus ha scritto: Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
io avevo pensato come in molti forum o concorsi di votare con la classificazione a punti votando 3 desktop  :

tizio   3 punti
caio   2
blabla  1

cosi da poter dare piu preferenze e nn solo un voto secco e magari come fanno molti inserire il voto obbligatorio ai partecipanti con pena ( in caso di nn voto ) di nn considerare il desk proposto cosi da promuovere i voti che scarseggiano sempre un pò   (yes)
Quoto Iacoporosso (good)
tante volte voti un desk di Tizio...però anche quello di Caio non è male per altri motivi,e alla fine devi scegliere il più meglio o il meno peggio
Ultima modifica di Lo Zio il giovedì 8 marzo 2012, 0:19, modificato 1 volta in totale.
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
Jaguaro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 299
Iscrizione: martedì 9 febbraio 2010, 10:25
Località: Prealpi
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Jaguaro »

Janvitus ha scritto: Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
Anche;

ma guarda, a volte è capitato (pochissimi episodi se rammento bene) che "l'amico" appena iscritto, o con pochissimi messaggi, votasse X o Y.
In quel caso vedere chi aveva votato, permise di capire il probabile "arcano"  ;D ...... che comunque se ricordo bene è sempre stato lasciato correre, perchè infodo non è ne la champions league ne l'elezione al parlamento europeo  (rotfl)
In questo modo, invece, questi episodi potrebbero essere più facilitati.

Interessante il voto a punti, in effetti a volte si vorrebbe votare più persone ed è difficile sceglierne uno.


ciao

J.
http://mountaincafe.altervista.org/ ---- www.verticalmente.net

Fin al quaranta de masc bisogna minga mùla i strasc...:-D
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da alecive »

Janvitus ha scritto: Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
Ma quindi solo quelli che hanno postato un desk possono votare?
Per me l'idea di iacoporosso comunque è ottima (sia che si faccia una cosa del genere, sia no)
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da vaillant »

alecive ha scritto:
Janvitus ha scritto: Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
Ma quindi solo quelli che hanno postato un desk possono votare?
Per me l'idea di iacoporosso comunque è ottima (sia che si faccia una cosa del genere, sia no)
Non credo, un sondaggio riservato solo a chi ha partecipato non sarebbe possibile (vero??). Per me l'idea è buona, c'è solo da considerare quanto ha detto jaguaro sulle possibili autovotazioni.

Io invece volevo proporre un'altra cosa: alcuni partecipanti sono molto bravi, altri si apprestano a diventarlo, altri ancora muovono i primi passi. Per lasciare un pò di spazio ai nuovi, perché non si mette tra le regole che chi vince il concorso non partecipa poi a quello successivo? Si eviterebbe così il caso (come è successo un paio di volte ultimamente) di un vincitore per due concorsi di seguito. Oppure, chi ha vinto il concorso può partecipare a quello successivo ma i voti che riceve non saranno conteggiati :)
lgsalvati
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2519
Iscrizione: mercoledì 4 ottobre 2006, 12:24
Località: SALERNO

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da lgsalvati »

Janvitus ha scritto: Per il prossimo concorso avevo pensato di cambiare formula di voto: appena finisce il mese si apre un sondaggio con tutti i nomi che hanno partecipato e si vota segretamente uno dei desktop, appena trascorsi 6 giorni, il sondaggio si chiuderà automaticamente e mostrerà il vincitore. Saranno comunque permessi commenti ma devono essere evitati gli intenti di voto.

Cosa ne pensate?
ottima idea  :)

@iacopo
buona idea ma così non si può usare il sondaggi(credo..).

In ogni caso qualcosa si deve cambiare,l'interesse per il concorso  va scemando sempre più,basta fare un confronto con la discussione "i vostri desktop"
Avatar utente
drakfire
Prode Principiante
Messaggi: 183
Iscrizione: lunedì 8 settembre 2008, 2:10
Desktop: gnome-shell

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da drakfire »

luigisalvati ha scritto:
In ogni caso qualcosa si deve cambiare,l'interesse per il concorso  va scemando sempre più,basta fare un confronto con la discussione "i vostri desktop"
credo che questo sia per il semplice fatto che la sezione bar sia più frequentata  :-\

concordo con Iacoporosso sul fatto che chi partecipa debba votare pena squalifica dal concorso e mi piace l'idea del sondaggio proposta da Janvitus

ps: approfitto per fare i complimenti a luigisalviati veramente un bel desk ache se sinceramente non mi piace il tema qtcurve troppo caldo e impersonale (ma gusti personali ;D )
Ultima modifica di drakfire il giovedì 8 marzo 2012, 9:58, modificato 1 volta in totale.
I’m just a dreamer, I dream my life away - I’m just a dreamer, who dreams of better days (ozzy)
Avatar utente
giancarlo64
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: giovedì 22 aprile 2010, 10:42

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da giancarlo64 »

Ciao a tutti.
Esprimo la mia opinione.
Considero validissima la proposta di Jacoporosso.Il voto,però,deve essere libero a tutti e non solo per i partecipanti aumenterebbe l'interesse per questo concorso,secondo me.Concordo sull'obbligatorietà del voto per chi partecipa,pena l'esclusione del suo lavoro.Ha ragione Vaillant,quando dice che l'interesse va scemando e sarebbe un vero peccato perdere la possibilità di vedere lavori ben fatti.
Forse (è solo una proposta) si potrebbe anche creare una sezione per i meno esperti in modo da invogliarli a partecipare (una sorta di San Remo giovani del desktop tanto per intenderci).Parlo per esperienza personale:prima di partecipare a Dicembre per la prima volta,pur essendo iscritto ed incuriosito da questo concorso,evitavo di farlo perchè consideravo(forse sbagliando perchè valeva comunque la pena partecipare)il mio lavoro scadente rispetto a quello dei grandi,non mi ritenevo all'altezza.Logicamente va studiato un regolamento ad hoc per garantire equità.
Non sono d'accordo,invece, ne sul voto segreto ne sul fatto che chi ha vinto il concorso del mese non possa partecipare a quello succissivo,la considero una esagerazione dal momento che,in fondo,siamo qui per divertirci e soprattutto per imparare anche dagli altri.E poi,per come la penso io,se uno e bravo è giusto che vinca anche tutti i mesi.Anzi,invito proprio i più bravi a partecipare sempre se vogliamo mantenere in vita il concorso perchè costituisce sicuramente uno stimolo per gli altri.

Ciao
sirwines
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:15
Desktop: Xfce 4.10 - AwesomeWM
Distribuzione: Archlinux 64bit

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da sirwines »

L'idea di una votazione obbligatoria non mi spiace...
lascerei il voto aperto a tutti

Qui l'importante non è vincere (anche se fa piacere) ma in pratica mettere a disposizione la propria esperienza ad altri che si avvicinano al "tuning".
Tutti nasciamo principianti... poi si affinano le tecniche e le conoscenze.

PS. trovo molto divertente il "concorso"... mi ha fatto scoprire cose che non avrei mai immaginato possibili.

Per il resto al prossimo mese  :-[
Prima di essere migliore degli altri, devi provare ad essere migliore di te stesso
Avatar utente
Iacoporosso
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: lunedì 10 gennaio 2011, 18:32
Desktop: kde 4.10
Distribuzione: kubuntu 12.10

Re: [Febbraio 2012]Concorso Desktop del Mese

Messaggio da Iacoporosso »

forse mi sono espresso male io ma nella mia proposta il voto lo intendevo chiaramente aperto a tutti (partecipanti e non )  aggiungendo in più solo l'obbligo per i partecipanti cosi da favorire un numero costante di votazioni  ;D ;D

sono contento in ogni caso che la mia idea abbia dei seguaci  (good)
Chiusa

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti