Su Oneiric e Precise ho aggiunto tramite pacchetti azioni aggiuntive del menu (su tasto destro) di nautilus ho inoltre installato nautilus-action per aggiungere altre manualmente e modificare le esistenti ma le esistenti non appaiono.
Se non ricordo male in versioni più vecchie di ubuntu apparivano e si riuscivano a modificare quelli già esistenti, non mi ricordo che su versioni precisamente (di precedenti ho usato principalmente Gutsy, Hardy, Jaunty, Natty e Lucid), mi sembra di ricordare per esempio che si visualizzava ed era modificare la voce di md5 per controllo integrità iso che non avevo inserito io.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare come far apparire tutte le regole già esistenti in nautilus action per modificarla, qualcuno sa aiutarmi a riguardo?
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.
Piena personalizzazione menu nautilus
- tokijin
- Moderatore Globale

- Messaggi: 4618
- Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
- Desktop: plasma 5.27.4
- Distribuzione: Kubuntu 23.04
- Località: Abruzzo
Re: Piena personalizzazione menu nautilus
Non uso nautilus, quindi non ti sono molto di aiuto.
Mi limito a segnalarti una pagina del wiki che magari ti può aiutare:
AmbienteGrafico/Gnome/ScriptNautilus
Mi limito a segnalarti una pagina del wiki che magari ti può aiutare:
AmbienteGrafico/Gnome/ScriptNautilus
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Re: Piena personalizzazione menu nautilus
Grazie per la risposta, riguardo script aggiuntivi o creare script ho appunto già visto con nautilus-action, quello che sto cercando è poter modificare quelli già installati da pacchetti e se possibile anche modificare liberamente il menu o delle sue parti.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite