Pagina 1 di 1
Cambiare Splash Screen Ubuntu 12.04 GNOME
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 15:48
da nikwaralo
Salve a tutti, vorrei sapere come funziona lo splash screen e come cambiarlo. Mi spiego meglio brevemente:
Ho ubuntu 12.04.
Basta una semplice immagine per sostituire quella di default?
Perchè non mi è chiarissimo se lo splash screen è lo sfondo nella schermata di login o lo schermo viola con i pallini arancioni nella schermata di caricamento del sistema.
Ad ogni modo mi piacerebbe chiarirlo e sapere come settare uno splash screen a mia scelta preso da GNOME-look.org.
Grazie in anticipo!
Re: Cambiare Splash Screen Ubuntu 12.04 GNOME
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 19:19
da Freddy85
Re: Cambiare Splash Screen Ubuntu 12.04 GNOME
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 21:16
da nikwaralo
Ti chiedo scusa ma non c'è verso di farla funzionare. Con il metodo manuale vado a cambiare la chiave, riavvio e nulla. E cmq non è presente la chiave show_splash_screen. Ho anche provato ad aggiungerla io ma nulla. Mentre per il metodo grafico non ho la più pallida idea di come installare il pacchetto gnome-splashscreen-manager presente nel componente universe dei repository ufficiali.
Mi potresti dare una mano passo passo?
Re: Cambiare Splash Screen Ubuntu 12.04 GNOME
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 21:18
da Osiris
Questa guida non centra niente con la 12.04... Aldilà dei nomi "tecnici" se vuoi cambiare la schermata di caricamento sel sistema con il logo di Ubuntu leggi il wiki quì:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Plymouth
C'è scritto anche come impostare un'immagine di sfondo fissa al caricamento invece del logo Ubuntu con i pallini...
Re: Cambiare Splash Screen Ubuntu 12.04 GNOME
Inviato: martedì 1 maggio 2012, 21:25
da nikwaralo
Ma quindi non è possibile avere una finestra di caricamento in "movimento", cioè una che abbia anche una barra che si carica, al posto di quella dei pallini? L'unica alternativa è una immagine fissa?
Re: Cambiare Splash Screen Ubuntu 12.04 GNOME
Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 0:19
da Osiris
nikwaralo ha scritto:Ma quindi non è possibile avere una finestra di caricamento in "movimento", cioè una che abbia anche una barra che si carica, al posto di quella dei pallini? L'unica alternativa è una immagine fissa?
Puoi installare qualche tema plymouth, fai una ricerca in rete sene trovano molti.